Crea sito

Pillole di luce

Altre “Pillole” Qui

 

 

… Voi non potete immaginare qual è ora

il mio rapporto con Gesù… Avverto che Dio mi  chiede qualcosa di più, di più grande. Forse potrei restare su questo letto per anni, non lo so. A me interessa solo la volontà dì Dio, fare bene quella nell’attimo presente: stare al gioco di Dio”. E ancora: “Ero troppo assorbita da tante ambizioni, progetti e chissà cosa. Ora mi sembrano cose insignificanti, futili e passeggere… Ora mi sento avvolta in uno splendido disegno che a poco a poco mi si svela. Se ora mi chiedessero se voglio camminare (l’intervento la rese paralizzata con dolorosissime e continue contrazioni alle gambe), direi di no, perché così sono più vicina a Gesù”.

 

 

 

 

 

 

Abbiamo sempre davanti agli occhi che qui sulla terra è luogo di combattimento e che in paradiso si riceverà la corona.
Che qui è luogo di prova e che il premio si riceverà lassù.
Che qui siamo in terra di esilio e la patria nostra vera è il cielo ed a quella bisogna aspirare di continuo. (Ep.II, p.453)

 

 

 

 

 

 

“In quanto alle prove spirituali, alle quali la paterna bontà del celeste Padre ti va assoggettando, ti prego di star rassegnata e possibilmente tranquilla alle assicurazioni di chi tiene il luogo di Dio, in cui ti ama e ti desidera ogni bene e nel cui nome ti parla.

Soffri, è vero, ma rassegnata; soffri, ma non temere, perché Dio è con te e tu non l’offendi, ma l’ami; soffri, ma credi pure che Gesù stesso soffre in te e per te e con te. Gesù non ti ha abbandonata quando fuggivi da lui, molto meno ti abbandonerà adesso, ed in seguito, che vuoi amarlo.

Dio tutto può rigettare in una creatura, perché tutto sa di corruzione, ma non può giammai rigettare in essa il desiderio sincero di volerlo amare. Quindi se non vuoi convincerti ed essere sicura della celeste pietà per altri motivi, devi assicurarti almeno per questo e star tranquilla e lieta.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se senti vacillare la tua fede per la violenza della tempesta, calmati: Dio ti guarda. Se ogni ora che passa cade nel nulla senza più ritornare, calmati: Dio rimane. Se il tuo cuore è agitato e in preda alla tristezza, calmati: Dio perdona. Se la morte ti spaventa e temi il mistero e l’ombra del sonno notturno, calmati: Dio risveglia.

                                                          Sant’Agostino d’Ippona

( Su : Stella del Cielo )

 

 

 

La gioia dev’essere uno dei cardini della nostra vita. E’ il pegno di una personalità generosa. A volte è altresì un manto che avvolge una vita di sacrificio e di donazione di sé. Una persona che possiede questa dote spesso raggiungealti vertici. Splende come un sole in seno a una comunità. Che Dio vi renda in amore tutto l’amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all’altro del mondo.
(Beata Madre Teresa di Calcutta )

 ( Su : Stella del Cielo )

 

 

 Il tuo Angelo Custode vegli sempre su dite, sia Egli il tuo condottiero che ti guidi per l’aspro sentiero della vita; ti custodisca sempre nella grazia di Gesù, … ti sostenga con le sue mani affinché tu non dia del piede in qualche sasso; ti protegga sotto le ali sue dalle insidie tutte del mondo, del demonio e della carne. Come è consolante il pensiero che vicino a noi sta uno Spirito, il quale dalla culla alla tomba non ci lascia mai un istante, nemmeno quando osiamo di peccare. E questo Spirito Celeste ci guida, ci protegge come un amico, un fratello. Ma è oltremodo consolante il sapere che quest’Angelo prega incessantemente per noi, offre a Dio tutte le buone azioni e opere che compiamo, i nostri pensieri, i nostri desideri, se son puri. Abbilo sempre davanti agli occhi della mente, ricordati spesso della presenza di quest’Angelo, ringrazialo, pregalo, tienigli sempre buona compagnia. Apriti e confida a Lui i tuoi dolori; abbi continuo timore di offendere la purezza del suo sguardo. Sappilo e fissalo bene nella mente. Egli è così delicato, così sensibile. A Lui rivolgiti nelle ore di suprema angoscia e esperimenterai i di lui benefici effetti.

(Padre Pio)

 

 

 

        Maria ci ama e ci conosce, e s’impegna a fare   di ciascuno di noi ciò che deve essere; soprattutto a portare ognuno di noi alla più intima unità col Signore.

                             (Edith Stein)

 

Print Friendly
 

Latest Posts


Pages


Categories


Archives


Posts by Category


Category: Aborto Category: Adorazione Eucaristica perpetua (Cappella virtuale) Category: Anno della fede Category: Apparizioni Category: Attualità Category: Avvento / Natale Category: Beata Madre Teresa di Calcutta Category: Cartoline Natale Category: Catalina Riva Category: Catechesi Category: Chiara Lubich Category: Chiara Luce Badano Category: Commenti al Vangelo Category: Devozione a Gesù Bambino Category: Devozioni Category: Devozioni mariane Category: Digiuno Category: Don Gabriele Amorth Category: Gesù di Nazaret Category: Giovanni Paolo II Category: Il perdono di Assisi ( Indulgenze) Category: Il Purgatorio Category: il Salvatore Category: Il Santuario di Jaddico Category: Il volto Santo di Gesù Category: L'imitazione di Cristo Category: La Madonna di Lourdes Category: La Passione di Gesù secondo le rivelazioni di Suor Anna Caterina Emmerick Category: La santa messa Category: LA STORIA DELLA MADONNA DEL ROSARIO VENERATA A POMPEI Category: La storia di Gesù di Nazaret Category: La vergine di Fatima e le apparizioni Category: LA VITA DELLA MADONNA Secondo Suor SAnna Caterina EmmerickD Category: Les Enfants de Medjugorje Category: LIBRI Category: Lo spirito Santo Category: Maria di Nazareth Category: Maria Simma e le anime del purgatorio Category: Maria Valtorta Category: Medjugorje Category: Padre Giulio Maria Scozzaro Category: Pillole di luce Category: Pratiche orientali Category: Preghiere Category: Preparazione al Sacramento della riconciliazione Category: Quaresima Category: Racconti per l'anima Category: S. MARIA FAUSTINA KOWALSKA Category: Sacri Cuori di Gesù e Maria Category: San Francesco d' Assisi Category: San Giovanni Maria Vianney Category: San pio da Pietralcina Category: San Pio da Pietrelcina Category: Sant'Agata 5 Febbraio- Storia e preghiere Category: Santa Rita da Cascia Category: Santo rosario online Category: Santuario di Montevergine ( Palmariggi) Category: Senza categoria Category: Storia di Medjugorje Category: Storie di Santi Category: Testimonianze Category: Tradizioni Category: Tutti i messaggi di Medjugorje Category: VERSO BETLEMME... PREGANDO

Powered by AlterVista