Si può essere amiche di un uomo?

 

Amici

 Io mi maledico, ho scelto te, una donna per amico” cantava Battisti.

Ammettiamolo: noi donne siamo delle amiche piuttosto impegnative. Ma fino a che punto un uomo è disposto a “sopportarci” senza covare un’infatuazione? Esiste davvero l’amicizia tra uomo e donna? Le amicizie tra uomini e donne non sono di certo le più di successo.

C’è chi ci crede, ma nella maggior parte dei casi è solo uno dei due a crederci. Noi donne, che come già sappiamo, siamo campionesse nel complicarci la vita, adoriamo fare un gioco: quello dell’amica innamorata. Ovvero: quando siamo innamorate di una persona e vediamo che questa persona nutre per noi un puro e semplice sentimento d’amicizia, al posto di scappare a gambe levate dall’imminente grande delusione, preferiamo sguazzare in questa pseudo amicizia con tutte le scarpe, sorbendoci tutti i commentacci di lui su ogni singola donna che gli passa davanti, fingendo gioia immensa quando lui conosce una ragazza che gli piace e prendendocela a morte con le donne che lo trattano male.

Un consiglio spassionato, quasi materno. Fuggite. Evitate come la peste questo genere di rapporto, perché in lui nascerà una sorta di gelosia fraterna che voi, accecate dall’amore scambierete per interesse e vi legherete ulteriormente a lui. Mai mischiare l’amicizia con l’amore. Mai comportarvi da amiche se lui vi ama. Idem se voi amate lui. Mai fare la best friend del vostro ex.  Altrimenti potreste  far scoppiare il migliore casiono online, inteso  nella  vita di tutti i giorni. 

Se invece avete appurato che nessuno dei due è innamorato dell’altro, godetevi questa splendida amicizia, che se sincera, è destinata a durare per anni.

Foto by irissalute.it

Be Sociable, Share!

About Mia Barracane