Corato: corso di cucina per buffet decorativi

 

Nella scuola di Anice Verde, a Corato, il 23 e 24 gennaio ha inizio il nuovo corso pratico di cucina dedicato alla preparazione del buffet.

Lo chef,  Antonio Sgarra, insegnerà ai professionisti , e non solo, tutte le tecniche per realizzare buffet completi di finger food, monoporzioni, bicchierini. 

Il corso si articolerà durante le due giornate sull’organizzazione logistica e pratica, modalità, tecniche di preparazione e tempi di cottura, utilizzo creativo e ottimale delle materie prime, abbinamento di ingredienti, sapori e consistenze.

Al termine del corso tutti i partecipanti sapranno realizzare presentazioni di buffet innovatiti e scenografici. Grande attenzione verrà riposta nella parte decorativa e scenografica.

Ad ogni allievo verrà consegnata la dispensa con tutte le ricette oggetto del corso, il grembiule e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente.

Il corso, aperto anche ad appassionati ed amatori, è ideale per  chi si appresta ad affrontare un progetto di buffet creativo e vuole intraprendere la professione.

L’appuntamento con  il buffet per la ristorazione, è per lunedì 23 gennaio dalle ore 10.30 alle 13.30  e dalle 14.30 alle 19.30 e martedì 24 gennaio dalle ore 15.30 nella sede della scuola di cucina di Anice Verde, in Via Salaria, 3 a Corato.

Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria della scuola 080.8725679 – 340.2565409 – e-mail: aniceverdescuole@gmail.comwww.aniceverde.com

Be Sociable, Share!

About Luisa Sgarra