Festa del cioccolato Lisbona ( 2-25 marzo 2012)

Share:
Condividi

In primavera i profumi della stagione più dolce si amalgamano con i gusti e gli aromi della gastronomia portoghese: il Festival Internazionale del Cioccolato e Lisbona Fish & Flavours sono due piacevoli appuntamenti con la capitale portoghese e le delizie del palato. Sono molte le attrattive gastronomiche di Lisbona, una fra tutte la storica pasticceria Pasteis de Belem.

Per vivere la città nella pienezza dei suoi colori, vicino alle sue attrattive, i cinque hotel di design contemporaneo della catena alberghiera Heritage offrono un connubio di tradizione e modernità, comfort ed eleganza ricercata.

Il più dolce benvenuto alla primavera 2012 è ad Obidos, poco distante da Lisbona: fino al 25 marzodurante il Festival Internacional de Chocolate l’incantevole borgo medievale si trasforma in unapasserella di statue di cioccolato ispirate al Disneyland Paris, vere opere d’arte realizzate da maestri cioccolatai, in un contesto da fiaba dove dolci e torte dominano la scena. Ecco spuntare, tra le viuzze dell’antica Obidos: i personaggi di “Alla ricerca di Nemo”, i Pirati dei Caraibi, la Bella Addormentata nel Bosco, Topolino e Minnie, Peter Pan, Cars. Il Festival Internacional de Chocolate(http://www.obidos.ptwww.festivalchocolate.cm-obidos.pt/) è un’occasione imperdibile non solo per i più golosi: oltre alle degustazioni ed ai punti vendita, il festival offre infatti attività pedagogiche e ricreative per i visitatori più giovani, come la “Casa di cioccolato per bambini”. Per gli adulti, lezioni culinarie di ogni tipo con professionisti del settore e per chi vuol provare anche il gusto della sfida, concorsi di ricette al cioccolato.

Fonte:http://www.viaggiandofacile.it

About girandoleuropa