Crea sito

Lubrificanti in menopausa

Lubrificanti in menopausa

Di solito, strumenti utilizzati tradizionalmente per il facile godimento sessuale e per provare sensazioni innovative, sono indispensabili per una precisa categoria di persone. Come ben sappiamo, l’attività sessuale è parte integrante del benessere della persona e la menopausa per il gentil sesso può causare dei problemi seri in tale settore.

Se si ritrova in tale situazione,  gli estrogeni scompaiono e gli androgeni diminuiscono, anche sino al 50%, comportando una serie di modificazioni corporee e psicologici, ma anche sessuali. Più della metà delle donne ha degli importanti danni e dei cambiamenti del comportamento sessuale: riduzione del desiderio, che dipende dalla corretta combinazione fra estrogeni, progesterone e androgeni, problemi dell’eccitazione, dipesi anche questi dalla combinazione fra i vari ormoni, mancanza dell’orgasmo e scontento complessivo.La secchezza vaginale e lo spasimo nei rapporti implicano importanti danni nell’attività sessuale. La prima, soprattutto, si manifesta in gran parte in menopausa ed una efficiente soluzione è rappresentato dal lubrificante intimo vaginale. Subiscono tali problematiche le cinquantenni che diffidano nella compera di tale prodotto e perciò nel momento dell’acquisto vengono poste delle precise questioni al produttore.

Facendo uso di questi lubrificanti però, uno dei problemi alla base della menopausa, potrebbe essere risolto presto, non provando più timidezza rispetto del rispettivo partner quando è in atto la relazione. Superata una età, risulterebbe automatico da parte di entrambi gli individui di una coppia, tentare in tutti i modi di superare le problematiche legate alla personale sessualità e continuare, senza imbarazzo ad avere regolari rapporti sessuali. I liquidi presenti sul mercato lo consentono, dal facile massaggio rilassante, all’atto in se. Non bisogna vedere, perciò, come un tabù, come qualcosa di trasgressivo, bensì come rimedio. 

Associare la menopausa al termine del piacere sessuale, è pertanto un concetto superato da tempo, in quanto se gli ormoni cominciano a venir meno, emerge in gran modo il sentimento fra i due coniugi e qualora la donna cominci a subire problemi per il mutamento repentino del proprio fisico, è opportuno che sia l’uomo a decidere una posizione per definire questo blocco psicologico, con l’aiuto di tali ”strumenti” in vendita.

Comments are closed.