Crea sito

ARTICOLI VARI

ARTICOLI VARI

LA FESTA DEL GIORNO

Un’apparizione, una ricorrenza, un ritrovamento… tutto ciò che l’amore del Padre Celeste ci dona per fare festa in cielo e in terra

———————————————————————————-

Maria SS. degli Afflitti di San Procopioprocopio

3° domenica di settembre

Ben tre particolarissimi miracoli avvolgono questa misteriosa quanto suggestiva statua della Madonna addolorata. Un sogno particolarissimo avvallato da formiche operaie fecero iniziare il santuario, una statua che rende la vista ad una cieca nata e un olio che non si consuma mai arde notte e giorno a San Procopio.

La storia, un video e la canzone su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/maria-ss-degli-afflitti-san-procopio/

———————————————————————————

Beata Vergine del Tresto vergine di tresto

Tresto (Padova-Italia) 21 settembre 1468

A Tresto un barcaiolo venne svegliato da due donne, una delle quali era la Vergine Maria che pregandolo di non bestemmiare più, gli chiede di costruire un santuario. A convalidare detta apparizione lascerà un coltello insanguinato...

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beata-vergine-del-tresto/

———————————————————————————-

Nostra Signora di Peñafrancia

Francia – Spagna -Filippine 1429Peñafrancia

Nelle Filippine ricorre ogni anno il terzo Sabato del mese di Settembre.

Dalla Spagna alle Filippine grande è la devozione per la Madonna di Peñafrancia che proprio attraverso l’apparizione ad un semplice frate francese nel XV secolo si farà amare da un confine all’altro della terra.

La storia e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/nostra-signora-penafrancia/

——————————————————————————-

MADONNA DE LA SALETTENostra Signora del La Salette

19 settembre 1846

La Salette è un luogo di culto mariano, situato nel comune e nella parrocchia di La Salette-Fallavaux, dipartimento dell’Isère, vicino a Corps. Maria vi sarebbe apparsa, secondo la Chiesa cattolica, il 19 settembre 1846 a due ragazzi, Maximin Giraud e Mélanie Calvat. Il racconto dell’apparizione di Nostra Signora della Salette…

La storia delle apparizioni, le profezie, i segreti con i video e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/madonna-de-la-salette/

———————————————————————————-

BEATA VERGINE MARIA ADDOLORATAADDOLORATA4

15 settembre

 La Madonna disse a Marie Claire, una delle veggenti di Kibeho prescelta per propagandare la diffusione di una corona del rosario dedicata proprio ai sette dolori di Maria Santissima

L’origine di questa ricorrenza, i 7 dolori di Maria e il Suo rosario con video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beata-vergine-maria-addolorata/

——————————————————————————–

Madonna del ColleMadonna del Colle

Lenola (Latina – Italia) 15 settembre 1602

Questa storia ha origini assai lontane, inizia con la predicazione di Pietro Paolo in un luogo dove si rifugiarono i primi cristiani e ivi morirono martiri, ma una cosa non è mai cambiata la presenza di Maria testimoniata da un cipresso, molto, molto speciale…

La storia, la video-storia del Santuario e dei cipressi miracolosi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/madonna-del-colle/

——————————————————————————-

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCES. croce

14 settembre 

L’Esaltazione della Santa Croce è una festività della Chiesa cattolica, della Chiesa ortodossa e di altre confessioni cristiane. In essa si commemora la croce sulla quale fu crocifisso Gesù.

La storia della Croce di Cristo e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/esaltazione-della-santa-croce/

———————————————————————–

SANTISSIMO NOME DI MARIA

SS nome di Maria12 settembre

La festa del santo nome di Maria fu concessa da Roma, nel 1513, ad una diocesi della Spagna, Cuenca. Soppressa da san Pio V, fu ripristinata da Sisto V e poi estesa nel 1671 al Regno di Napoli e a Milano. Il 12 settembre 1683, avendo Giovanni III Sobieski coi suoi Polacchi vinto i Turchi che assediavano Vienna e minacciavano la cristianità, il Beato Innocenzo XI, in rendimento di grazie, estese la festa alla Chiesa universale e la fissò alla domenica fra l’Ottava della Natività. Il santo Papa Pio X la riportò al 12 settembre.

le origini e i significati del nome della Madre di Cristo, un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/santissimo-nome-maria/

———————————————————————————

Maria Santissima “ad Rupes”Maria ss.ma

Patrona della diocesi di Civitacastellana – 12 settembre 

Il Santuario della Madonna “ad Rupes” (delle rupi) posto nella splendida Valle Suppentonia tra Nepi e Civitacastellana, 54 km da Roma. Con secolare tradizione perché qui, già dal IV – V sec., è stata venerata dai monaci benedettini e il popolo fedele uneffigie della Madonna con il Bambino sulle ginocchia.

La storia e un video musicale con l’inno su

http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/maria-santissima-ad-rupes/

——————————————————————————

MADONNA DEL BOSCOmadonna del Bosco

Pannesi di Lumarzo (GE) Italia - 19 maggio /12 settembre

La Madonna del Bosco chiese ad un giovane contadino sordomuto una pecora e l’edificazione di un santuario che, per il quale ella stessa indicò luogo e dimensioni con un ramoscello di quercia.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/madonna-bosco/

————————————————————————

MADONNA DI MONTE BONICCAMadonna di Monte Bonicca

11 settembre 1595

L’11 settembre 1595 la Santa Vergine apparve agli abitanti di Campo Ligure e di Masone, due borghi della Valle Stura. Le due comunità erano divise da motivi politici e da inimicizie campanilistiche e da 4 secoli erano in aspra lotta.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/madonna-monte-bonicca/

—————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DELLA PACE

nostra signora della pace di YamoussoukroYamoussoukro – Costa d’Avorio (Africa) 10 settembre

La Chiesa più grande del mondo è dedicata alla Madonna della pace e si trova a Yamoussoukro in Africa, in tutto simile a San Pietro a Roma, ma non altrettanto capiente, è entrata nel Guinnes dei primati.

La storia, la video-storia e le video-immagini su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/nostra-signora-pace/

————————————————————————————-

Beata Vergine Maria della VitaMadonna della vita

10 settembre

PATRONA DEGLI OSPEDALI DELLA CITTà E DELLA DIOCESI DI BOLOGNA

La storia di un affresco fatto su di un muro, coperto e poi dimenticato, che riappare e miracolosamente darà lustro alla città di Bologna che ancora oggi lo celebra.

La storia e due video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beata-vergine-maria-della-vita/

———————————————————————————–

Nostra Signora della Carità del Cobre

Cuba – 8 settembre 1898

Nostra Signora della Carità del Cobre4Nostra Signora della carità del Cobre è la patrona di Cuba. Il suo santuario sorge a 27 km da Santiago di Cuba, nel villaggio El Cobre, dove si estrae il rame da più di 4 secoli. Le leggende qui sono addirittura tre e tutte diverse, eppure bianchi, meticci, indigeni, mulatti e afrocubani, tutti vengono ad implorare l’intervento della Vergine che prontamente accorre.

La storia, la video-storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/signora-della-carita-del-cobre/

————————————————————————-

Nostra Signora della Salute di VailankanniN.S. DELLA SALUTE DI VAILANKANNI1

La Lourdes dell’oriente nel sud dell’India – 8 settembre

Una madre tenera e premurosa che chiede del latte per il suo figliolo e non appare una, ma ben più volte a più persone chiedendo sempre nutrimento e ripagando con grazie a profusione.

La storia, la video-storia e la preghiera su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/nostra-signora-della-salute-di-vailankanni/

—————————————————————————–

NATIVITÀ della BEATA VERGINE MARIAMARIA BAMBINA1

8 settembre

Come altre feste della Madonna, questa ebbe origine in Oriente, probabilmente sul modello di quella della Natività di S. Giovanni Battista (24 giu.),conosciuta in Oriente sin dal VI secolo.

La storia e la video -storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/nativita-della-beata-vergine-maria/

—————————————————————————–

MADONNA DELLA LUCEMadonna della luce

Mistretta (Messina – Italia) 6-8 settembre

La festa della Madonna della Luce si celebra ogni anno a Mistretta per tre giorni consecutivi: 6, 7 ed 8 settembre, ed è quanto di più curioso e caratteristico possa esistere nelle costumanze di un paese. Una coppia di bonari guerrieri giganti che corrispondono ai nomi di Cronos e Mytia rappresentano la scorta fedele della statua sacra.

La storia, la video-storia e il video del ballo dei giganti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/madonna-luce/

———————————————————————————-

Madonna della Bozzolamadonna della bozzola.2

Garlasco (Pavia – Italia) 1 settembre 1465

Domenica 1° Settembre del 1465, la Vergine apparve ad una pastorella tredicenne muta, di nome Maria, che sorpresa da un temporale, aveva invocato l’aiuto della madonna.

La storia dell’apparizione, video del santuario e del suo rettore, noto esorcista su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/madonna-della-bozzola/

———————————————————————————

MARIA SANTISSIMA DEL POZZOMARIA SANTISSIMA DEL POZZO2

CAPURSO (Bari- Italia) ultima domenica di agosto

La particolarità di questa apparizione è che qui la Madonna apparve in sogno ad un sacerdote chiedendo in cambio della salute una chiesa. Il prelato doveva semplicemente bere dell’acqua da un pozzo quasi del tutto prosciugato.

La storia della Madonna trovata in un pozzo e del sacerdote che grazie a lei ne ricevette la guarigione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/maria-santissima-del-pozzo/

————————————————————————-

MADONNA DELLE LACRIME

madonna delle lacrime1Siracusa 29 agosto 1953

Il Santuario della Madonna delle Lacrime è stato eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un’effigie in gesso raffigurante ilCuore Immacolato di Maria, posta al capezzale dei coniugi Iannuso presso la loro umile abitazione in via degli Orti a Siracusa, nel 1953

La storia, la video-storiafilmati storici e testimonianze su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/madonna-delle-lacrime/

—————————————————————————–

Nostra Signora della Guardia

Monte Figogna (Genova – Italia) 29 agosto 1490

Il 29 agosto 1490 la Vergine Maria apparve su questo monte ad un umile contadino il quale deriso dalla moglie a cui aveva raccontato l’accaduto pensa di potersi esimere dalla richiesta a lui fatta dalla Vergine, ma … non sarà così.

La storia delle apparizioni e un video-filmato su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/signora-della-guardia

———————————————————————————-

La Guardiana della Fedeguardiana_fe_entera

El Cajas ( Ecuador) 28 agosto 1988

Alle 04.00 del mattino del 28 agosto 1988 ad una ragazzina scettica e poco credente, che stava per intraprendere seriamente una carriera di modella, appare una luce e in questa luce … la Madre di Dio.

La storia delle apparizioni, della veggente con la video-testimonianza e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/la-guardiana-della-fede/

—————————————————————————–

Madonna di Częstochowa e

LA MADONNA DI CZESTOCHOWAil suo santuario

Memoria il 26 Agosto

Il santuario di Częstochowa è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. L’icona della Madonna di Częstochowa è così cara al popolo polacco da meritare a Częstochowa il titolo di Capitale della Corona di Polonia.

La storia, la video-storia, il canto e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/madonna-di-czestochowa/

——————————————————————–

BEATA VERGINE MARIA REGINAREGINA

OVVERO

LA SIGNORA DELL’UNIVERSO

(MEMORIA LITURGICA OBBLIGATORIA 22 AGOSTO)

La storia e la canzone su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/beata-vergine-maria-regina/

———————————————————————————-

Apparizione di Knockknock

Knock (Irlanda) 21 agosto 1879

Verso le 20:00 la sera del 21 Agosto 1879, la Madonna, San Giuseppe e San Giovanni Evangelista apparvero accanto ad un nuovo altare su cui si trovavano un agnello e una croce. Ne furono testimoni 15 persone, giovani e vecchi.

La storia, i video e il messaggio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/apparizione-di-knock/

——————————————————————————-

MADONNA ADDOLORATA DI BERGAMOaddolorata bergamo

Borgo Santa Caterina – 18 agosto 1602

Una stella apparve in cielo e un raggio di luce illuminò un affresco ormai sbiadito sul muro di una casa riportandolo alla bellezza originaria. Quest’anno si festeggia il 412° anniversario del miracolo e di tanti altri che seguirono le vicende del miracoloso dipinto.

La storia dell’affresco miracoloso su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/madonna-addolorata-di-bergamo/

————————————————————————-

Madonna della Catena di Laurignanomadonnalit

(Cosenza – Italia) – Anno 1301 (1a dom dopo l’Assunzione)

Laurignano deve la sua fama all’importante Santuario mariano denominato Madonna della Catena,curato da ben ottanta anni dai Padri Missionari Passionisti. Nel 1301, l’Immagine della Madonna con la catena appare ad un mendicante cieco, Simone Adami, dandogli la vista; da allora, l’immagine fu impressa su un quadro e adorata dai pellegrini.

La storia delle apparizioni e del santuario, il video del suo tesoro su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-catena-di-laurignano/

——————————————————————-

SANTA MARIA DEL PONTEsanta maria del ponte

Caltagirone (CT) 15 Agosto 1572

Il riflesso della Vergine con in braccio il bambino Gesù ad  una bimba sordomuta cambieranno le sorti di un’intero paese che diventa meta di pellegrinaggio soprattutto dopo una seconda apparizione. Nel santuario troviamo anche un pezzo della Santa Croce di Cristo. 

La storia dell’apparizione, della fonte miracolosa e l’inno a Santa Maria del Ponte su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/santa-maria-ponte/

—————————————————————————–

Assunzione della Beata Vergine Maria

la donna vestita di sole LA SEMPLICITA’ IMPAVIDA DI MARIA NEL DIRE QUEL “SI” AL SIGNORE

Siamo sicuri di sapere proprio tutto sulla Vergine Maria? Per esempio, a quale missione è stata chiamata? E quali privilegi ottenne da Dio per compiere la sua missione? Dove e quando nacque la Madonna?

Tutte le curiosità e i misteri di Maria Santissima con i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/assunzione-della-beata-vergine-maria/

—————————————————————————-

MADONNA DELL’ORDINE DEI SERVITI

servi di mariaNascita dell’ordine dei servi di Maria – 15 agosto 1233

Il 15 agosto 1233 la Vergine apparve a sette nobili fiorentini: «Come già amicizia li univa e avevano gioia l’uno dell’altro nelle cose di Dio e nelle cose umane, così furono ispirati ad abbandonare tutto per fare vita insieme … ed aver ancor più gioia nell’aiutarsi l’un l’altro con buoni gesti e parole». …Tratto dalla più antica storia dell’Ordine.

L’apparizione ai servi di Maria su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/madonna-dellordine-dei-serviti/

——————————————————————————

MADONNA DI STRUGNANOMADONNA DI STRUGNANO

Istria – Slovenia – Notte tra il 14 ed il 15 Agosto 1512

A Strugnano Maria Vergine espresse il suo dispiacere per l’abbandono di una chiesa e lasciò in un cespuglio le sue preziose lacrime. Difficile trovare in natura delle gocce tanto splendenti..

La storia della visione della Madonna di Strugnano e il mistero delle sua lacrime su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/madonna-strugnano/

————————————————————————–

LA ROTONDA DELLA MADONNA DEL MONTE

Bologna 14 agosto 1443 colomba

Una storia curiosa, in un momento storico in cui ancora ci si prendeva il tempo di guardare i segni del cielo ed ecco che grazie al minuzioso lavoro di una colomba sorge la Rotonda della Madonna del Monte. 

La storia e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/la-rotonda-della-madonna-del-monte/

————————————————————————-

Madonna delle Grazie di Mogliano VenetoMogliano

Treviso (Italia) Agosto 1479

La storia di questo Santuario non è legata ad un solo miracolo ma a più segni miracolosi. Nell’agosto del 1479 la Vergine apparve ad una sordomuta donandole la guarigione, poi una statua miracolosa appare durante gli scavi fin quando un altro miracolato completerà l’opera.

La storia storia della costruzione del santuario e dei suoi miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/madonna-delle-grazie-di-mogliano-veneto/

————————————————————————–

Nostra Signora delle RoccheMadonna delle Rocche

Molare (Alessandria – Italia) 10 agosto

Una dolce e bella signora che chiede un pezzo di pane palesandosi poi come la Vergine Maria. Uno storpio che con fede vuole credere all’apparizione per riacquistare la sanità e proprio in virtù di questa l’acquisterà dando a tutto il paese un bellissimo santuario

La storia dell’apparizione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/nostra-signora-delle-rocche/

—————————————————————————-

La Dama Bianca di Messinamessina santa Maria dall'Alto

Sicilia (Italia) – 1282, 1294, 1301

Nel corso degli anni la città dibMessina fu protetta più volte da una valorosa combattente: “La Dama Bianca”; altri non era che la Madonna in persona con un esercito di angeli. E’ stata vista più volte soprattutto dai nemici i quali scappavano a gambe levate.

La storia e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/la-dama-bianca-di-messina/

—————————————————————————–

MADONNA DI VALVERDEmadonnadivalverde

 Catania (Italia) Agosto 1038

In quest’apparizione la Madonna riesce a convertire un feroce brigante e questo è solo il primo miracolo che compie in un periodo di grande violenza, perché proprio in una notte d’agosto lascerà ai catanesi un’immagine assolutamente unica di se.

La storia dell’apparizione e della misteriosa immagine su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/madonna-di-valverde/

————————————————————————

Cosa intendiamo per trasfigurazione di Cristo?transfigurazione

CHE SIGNIFICATO HA PER IL CATTOLICO?

La trasfigurazione di Gesù ha come fine di consolidare la fede degli Apostoli in vista della passione: la salita sull’« alto monte » prepara la salita al Calvario. Cristo, Capo della Chiesa, manifesta ciò che il suo corpo contiene e irradia nei sacramenti: « la speranza della gloria » (Col 1,27). E’ episodio narrato dai Vangeli sinottici (Matteo 17, 1-13; Marco 9, 2-13; Luca 9, 28-36)

Il significato religioso, come ne parla il Compendio del Catechismo della Chiesa cattolica e una video-catechesi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/cosa-intendiamo-per-trasfigurazione-di-cristo/

———————————————————————————

COMPLEANNO DELLA REGINA DELLA PACE

volto85 agosto

Il messaggio della Regina della pace di Medjugorje in cui svelò la data esatta della sua nascita sulla terra e la richiesta fatta ai veggenti come dono particolare per questo giorno su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/buon-compleanno-regina-della-pace/

————————————————————————-

Madonna della Nevemadonna-della-neve-schnee-snow-scultura-sculpture-wood-stuflesser-legno

Basilica di S. Maria Maggiore (Roma) 5 agosto

Il culto della Madonna della Neve è legato alla nascita della più grande chiesa romana dedicata alla Vergine, Santa Maria Maggiore e all’evento portentoso di una nevicata fuori stagione.

La leggenda e la nascita della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, la video storia e la diffusione del suo culto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/madonna-della-neve/

————————————————————————

Madonna dell’ApparizioneNatalino3

Pallestrina (Venezia) – 4 agosto 1716

Una volta sola si fece vedere ad un ragazzo, parlando nel suo dialetto e chiedendo messe per i defunti, ma la cosa strana è che apparve come una donna piuttosto anziana… Dopo di che gli occhi del quadro della Madonna del Carmine presero vita

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/madonna-dellapparizione/

—————————————————————————

FESTA DI DIO PADRE  dio padre

1° domenica  o il 7 di agosto

Il mese di agosto è tutto dedicato a Dio Padre, ma secondo quanto rivelò  a Madre Eugenia Elisabetta Ravasio, anch’Egli desiderava avere un giorno tutto per Lui in cui essere festeggiato. Il messaggio dato a madre Eugenia è stato riconosciuto valido dalla chiesa, vi sono state richieste dirette di Dio Padre al papa e alle autorità 

Le origini della devozione, i messaggi di Dio Padre, la preghiera e la novena a Lui dedicate da Madre Eugenia E. Ravasio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/08/festa-dio-padre/

—————————————————————————

IL PERDONO DI ASSISI

 COME OTTENERE L’INDULGENZA PLENARIA DEL PERDONO DI ASSISI perdono d'assisi

(Per sé o per i defunti) 

Dal mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente (2 agosto), oppure, col permesso dell’Ordinario (Vescovo), nella domenica precedente o seguente (a decorrere dal mezzogiorno del sabato fino alla mezzanotte della domenica) si può lucrare una volta sola l’indulgenza plenaria.

http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/il-perdono-di-assisi/

———————————————————————————-

Nostra Signora della Mercede

Barcellona – Catalogna (Spagna) 1° agosto 1218

Beati-i-misericordiosiNella notte del 1° agosto 1218 la Vergine apparve a san Pietro Nolasco, per aiutarlo a fondar e un’organizzazione capace di riscattare i cristiani prigionieri dei mussulmani. Per questo il santo, assieme a Raimondo de Penafort, e con l’appoggio del vescovo di Barcellona e del re d’Aragona Giacomo I°, fondò l’Ordine dei Mercedari.

Nostra Signora della Mercede e l’apparizione a San Pietro Nolasco e la formazione dell’ordine dei Mercedari su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/08/nostra-signora-della-mercede/

———————————————————————————

MADONNA DELL’OLMO DI THIENE11-Thiene_Madonna_Olmo-

Provincia di Vicenza e Diocesi di Padova (I) 1530 

Un’antica tradizione vuole che, nel 1530, la B. Vergine sia apparsa a tre pastorelle tra i rami di un olmo in un luogo solitario alla periferia di Thiene. Sul luogo dell’apparizione venne eretta una cappellina con l’immagine della “Madonna dell’Olmo”, che divenne subito oggetto di venerazione popolare.

La storia e la video-storia dell’apparizione e del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-dellolmo-thiene/

———————————————————————————-

Madonna dei Miracoli di Morbio Inferioremadonna dei miracoli morbio.1

Canton Ticino (Svizzera) – 29 luglio 1594

Protagoniste di questa apparizione sono due fanciulle di dieci e sette anni malate e tormentate dal demonio le loro madri che con fede unitamente ad altre donne pie che con fede hanno chiesto l’intercessione della Madre Celeste.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-dei-miracoli-di-morbio-inferiore/

—————————————————————————-

LO SCAPOLARE ROSSO

E LA STATUA MIRACOLOSA DELLA MADONNA DELLA «MISSIONE»scapolare-rosso

26 luglio 1846

Grazie Santa Caterina Labourè abbiamo ricevuto la famosa Medaglia Miracolosa, ma ben altre due suore dell’ordine delle “Figlie della Carità”ricevettero da Gesù undono per l’umanità altrettanto grande e uno di questi fu propriolo Scapolare Rosso. Anche detto della Passione dei SS Cuori di Gesù e di Maria.

http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/scapolare-rosso/

———————————————————————————

Madonna di ZaroMADONNA DI ZARO-270x270

Ischia (Italia) 26 luglio 1993

Paolo ed il fratello Luigi facevano parte di un gruppo dipreghiera e Paolo aveva il riposo nello Spirito dagli inizi di giugno 1993. Il 26 luglio, alla fine del quinto mistero glorioso, Paolo cadde in riposo; mentre era ancora a terra si inginocchiò e dopo visioni di luce, vide la Madonna. …

La storia e i video e le interviste di Paolo Brosio su   http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-di-zaro/

———————————————————————————

MADONNA DEL PINO

Mammanelli di Avola (Siracusa – Italia) 24 luglio 1990madonna del pino 1

Giuseppe Auricchia di Avola il 24 luglio 1990 vede su di un pino del suo giardino la Madonna. Impaurito e tremante, cade in ginocchio. Da quel giorno a Mammaledi la Madonna è ritornata sempre puntualmente alle 12.00 e nello stesso posto ogni ultima domenica del mese, al veggente Giuseppe, rivelando messaggi e segreti per tutta l’umanità!

La storia delle apparizioni, i miracoli, i messaggi e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-del-pino/

——————————————————————————

Beata Vergine Maria del Monte AltinoMONTE ALTINO1

Bergamo (Italia) 23 luglio 1496

Il 23 Luglio ricorre il 518° Anniversario dell´apparizione della Beata Vergine Maria del Monte Altino”.

La storia dell’apparizione e del santuario con video-storico su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/beata-vergine-maria-del-monte-altino/

——————————————————————————-

SANTA MARIA GRECAsanta maria greca

Corato (BA – Italia) 18 luglio 1656

Un’immagine misteriosa compare al suono di un campanello
dopo essere apparsa in visione ad un pio sacerdote del luogo che la invocava. L’immagine continua ad essere ben visibile all’interno del sotterraneo di una torre fortificata.

La storia dell’apparizione e dei miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/santa-maria-greca/

———————————————————————————-

Madonna del Sasso

Balze di Verghereto (Forlì/Cesena – Italia) 17 Luglio 1494

La tradizione orale ha tramandato per cinque secoli la storia di due giovani pastorelle (forse sorelle), una sordomuta e l’altra cieca, che il 17 luglio del 1494 furono testimoni di un’apparizione Mariana nell’impervia e quasi disabitata località chiamata genericamente “le balze”.

La storia e la leggenda su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-del-sasso/

——————————————————————————–

Maria SS.ma del Monte Carmelocarmine

16 luglio

Il primo profeta d’Israele, Elia (IX sec. a.C.), dimorando sul Monte Carmelo, ebbe la visione della venuta della Vergine che si alzava come una piccola nube, dalla terra verso il monte, portando la pioggia e salvando Israele dalla siccità. …

La storia, la video-storia e l’inno su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/maria-ss-ma-del-monte-carmelo/

——————————————————————————-

Madonna delle Grazie di Racconigi

Racconigi (CN – ITALIA) 16 luglio 1493racconigi

Il 16 luglio 1493 la Santa Vergine apparve lungo la sponda del torrente Maira ad un giovane pastore sordomuto, Antonio Chiavassa, sanandolo. I Carmelitani scalzi edificarono sul luogo dell’apparizione una chiesa, distrutta nel 1802.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-delle-grazie-di-racconigi/

—————————————————————————–

Madonna di Boccadirio

BOCCADIRIO (BO – ITALIA) – 16 luglio 1480boccadirio

A Boccadirio la Madonna apparve a due pastorelli prevedendo la loro ordinazione religiosa, chiedendo la costruzione di un santuario che ebbe termine solo quando fu costruito esattamente dove lo desiderava la Madonna, la quale prometteva grandi grazie ai suoi devoti. 

La storia, la video-storia e presentazione del santuario, preghiera del fedele e per le vocazioni della Madonna di Boccadirio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-di-boccadirio/

——————————————————————————-

Madonna dei Rimedi

Palermo (Italia) 16 luglio 1951 MADONNA DEI RIMEDI

Ogni Santuario mariano ha una storia di particolare amoroso intervento della Madonna. Cosi è avvenuto anche a Palermo. Qui la Madonna offre un rimedio ad un terribile morbo causato da insetti velenosi simili a ragni.  

La storia delle apparizioni, un video amatoriale e due preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-dei-rimedi/

————————————————————————–

Madonna di Le Puy en Velaymadonna di le puy

Francia – Luglio dell’anno 47 d.C.

Nel luglio dell’anno 47 la Vergine sarebbe apparsa sul monte Anis ad una donna, Vila,guarendola da una grave malattiaDue secoli più tardi la Madonna sarebbe riapparsa nello stesso luogo ad una paralitica, sanandola. La cappella originale, nel corso dei secoli, fu trasformata nell’attuale santuario.

La storia delle apparizioni e della cattedrale con il video e la preghiera in francese su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-di-le-puy-en-velay/.

———————————————————————————

MADONNA DI ŠILUVA

Siluva3Lituania (1608) il 13 di ogni mese (il giorno di Maria SS)

Si tratta di una delle prime apparizioni mariane in Europa dopo secoli di tumulti religiosi e lotte, e da allora la gente, ricchi e poveri, vecchi e giovani, hanno ricercato e trovato qui l’aiuto divino durante persecuzioni, occupazioni straniere e prove personali di ogni genere. Ma la sua peculiarità sta più nel fatto che Maria SS abbia rivolto il suo messaggio a cristiani non cattolici.  

La storia della cristianità in Lituania, dell’apparizione e del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-siluva/

—————————————————————————–

Madonna dei Campi

Stezzano (Bergamo – Italia) 12 luglio 1586madonna dei campi

Secondo la tradizione esisteva una cappella con l’immagine della Madonna, alla quale i contadini erano molto devoti. Un giorno di otto secoli fa, una donna vi scorse una gran luce e le apparve la Madonna con il Bambino. Fu costruita una chiesetta dove nel maggio del 1586 da un pilastro con affrescata la Madonna incominciò a sgorgare.

 La storia delle apparizioni e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-dei-campi/

———————————————————————————

Madonna della Neve di AdroMadonna-della-Neve-Adro

Adro (Brescia – Italia) 8 luglio 1519

Un Santuario è sorto in seguito all’apparizione della Madonna in questo luogo ad un pastorello sordomuto dalla nascita, Battista Comino Bajoni, l’8 luglio 1519. La Vergine gli apparve dicendo di essere la Madre di Dio e dandogli un messaggio per gli abitanti di Adro insieme ad una misteriosa pietra.

La storia dell’apparizione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-della-neve-di-adro/

——————————————————————————-

Madonna di Kazan

Kazan (Russia) 8 luglio 1579

Un’icona dal fascino misterioso che appare nel momento del bisogno per sostenere tutto il popolo russo, attraverso le preghiere accorate di Zar e governanti. Non farà mancare la sua intercessione fino a mettere pace tra le religioni grazie all’intervento di Giovanni Paolo II. 

La storia e il video dell’icona su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-di-kazan/

———————————————————————————

MADONNA DI NEUBOISneubois1

Alsazia (Francia) 07 luglio 1872

La Madre di Dio apparve ripetutamente a quattro bambini dal 7 luglio 1872 al 1877. Portava un manto intessuto di fili d’orouna corona d’oro sul capo e una croce nera sul petto.

La storia e la video-storia in francese della valle e delle apparizioni su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-neubois/

——————————————————————————

MADONNA DEL TERREMOTOmad-terremoto

Mantova – 6 luglio 1693

Qui la protagonista è l’immagine di una Vergine con in braccio il Bambino Gesù, posta su di un muro e quasi del tutto dimenticata, definita in seguito la Madonna del Terremoto, o Madonna del Canossa, in onore al primo paesano che si accorse del prodigio ch’Ella con materno affetto stava compiendo.

La storia che dette origine alla chiesa della Madonna del Terremoto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-terremoto/

—————————————————————————-

Madonna dell’AsinelloAsinolife madonna dell'asinello

Chioggia (Italia) 5 luglio 1615

Un santuario già famoso per una nota apparizione lo diventa nuovamente per una seconda e questa volta i protagonisti sono un frate e… la Sacra Famiglia. La Vergine apparve proprio su di un asinello e san Giuseppe l’accompagnava.

La storia dell’apparizione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-dellasinello/

——————————————————————————-

Beato Pier Giorgio FrassatiPIER GIORGIO FRASSATI2

Studente (1901-1925) 4 luglio

Pier Giorgio Frassati è stato uno studente italianoterziario domenicano, membro della Fuci e di Azione Cattolica: è stato proclamato beato nel 1990 da papa Giovanni Paolo II. La sua facoltosa famiglia si rese conto di chi fosse davvero, solo quando al suo funerale vide non solo l’alta borghesia, ma anche molta povera gente.

La storia, il video-documentario e il film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/beato-pier-giorgio-frassati/

——————————————————————————-

Teresa Helena Higginson e il “Sacro Capo”Vnrable-Teresa-Helena-Higginson

Si festeggia il venerdì dopo la festa del S. Cuore

Il Signore Gesù Cristo ha rivelato alla stigmatizzata e venerabile Teresa Elena Higginson (1844-1905) di voler essere onorato nel suo Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza. Questa devozione riassume tutti gli omaggi dovuti alla Santa Umanità di Gesù.

La storia della Venerabile Teresa Helena Higginson su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/teresa-helena-higginson-e-il-sacro-capo/

—————————————————————————–

Madonna della CrocettaMADONNA-DELLA-CROCETTA1

Castel di Godego (TV – Italia) – 2 luglio 1420

Questa apparizione mariana ha per protagonisti un mercante ungherese che perde la strada e la propria mandria. Ma ancora una volta la preghiera fatta con cuore puro e sincero faranno scendere dal cielo “La bella Signora”.

La storia delle apparizioni e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-della-crocetta/

——————————————————————————–

APPARIZIONI MARIANE DEL 2 LUGLIO

Le apparizioni mariane in questa particolare data in Italia sono tante eccovene alcune… Ma sorge spontaneo un dubbio… perchè una così alta concentrazione proprio in questo giorno? E’ possibile che vi sia un filo conduttore o una ripetitività di qualche genere? A voi la risposta.

La storia delle apparizioni, i video e una preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/apparizioni-mariane-del-2-luglio/

——————————————————————————

MADONNA DELLA FOPPA procesion de madonna della foppa

Gerosa -(BG – Italia) 1 luglio 1558

Dalla tradizione orale e da alcuni documenti conservati nella parrocchia di Santa Croce e nel comune di Gerosa è possibile ricostruire la vicenda, che vede come protagoniste due pastorelle e una premurosa Madonnina.

La storia dell’apparizione e le preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-foppa/

—————————————————————————-

La Madonna di Luggaumutter gottes1

AUSTRIA – 29 giugno

La storia di questa Madonna è alquanto curiosa, tutto ebbe inizio con un sogno,fatto da una povera contadina che alla fine riuscì a realizzarsi. La festa del santuario si svolge proprio in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo

 La storia e il video del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/la-madonna-di-luggau/

————————————————————————–

Il trionfo del Cuore Immacolato di Mariacuore immacolato di Maria

Alcuni santi e mistici hanno parlato del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, ecco alcune di queste rivelazioni:

Testimonianze di alcuni santi e mistici sul Cuore Immacolato di Maria e video, preghiera e consacrazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di-maria/

————————————————————–

IL SACRO CUORE DI GESÙCUORE2

27 giugno 2014

Sacro Cuore di Gesù, confido in Te!; Dolce Cuore del mio Gesù,  fa ch’io t’ami sempre più!;  O Gesù di amore acceso, non Ti avessi mai offeso! Queste sono alcune delle tante amorose e devote  giaculatorie, che nei secoli sono state e sono pronunciate dai cattolici in onore del Sacro Cuore di Gesù, ma vediamo quali sono le origini di questa devozione.

Le origini di questa festa su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/il-sacro-cuore-di-gesu/

—————————————————————————–

MADONNA DEL TROMPONEb. vergine del trompone

Moncrivello (VC) – Italia   26 Giugno 1562

La Madonna del Trompone, chiamata anche Vergine Potente del Trompone ha voluto qui realizzare attraverso il suo primo progetto, manifestato con il miracolo della guarigione di una donna piemontese, la cura, la guarigione, la riabilitazione dei malati, valorizzandone la sofferenza umana.

La storia dell’apparizione e il video del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/06/madonna-del-trompone/

—————————————————————————-

Madonna della NavicellaMadonna della Navicella  Chioggia

Chioggia (ve)- Italia – 24 giugno 1508

A Chioggia la Madonna apparve dopo un violento uragano ad un
viticoltore chiedendo ammenda per la “profanazioni del giorno festivo, per il vizio della bestemmia e la pratica di una sfacciata immoralità”. Per poi svanire su di una navicella con in braccio il Gesù Cristo deposto dalla croce. 

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-navicella/

——————————————————————–

NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA

24 giugnoP474_Artista Lombardo, Nascita del Battista

Il precursore del Messia è celebrato eccezionalmente il giorno della sua nascita al mondo e non al cielo, poiché venuto al mondo innocente, la sua data sembra esserci stata tramandata S. Agostino la trova la più appropriata, sostenendo che dopo la nascita di Giovanni i giorni si accorciano, mentre dopo la natività di Nostro Signore si allungano.

La Storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/nativita-di-san-giovanni-battista/

———————————————————————–

La Madonna del Sasso e del BuioLa Madonna del Sasso e del Buio

23 giugno 1347

Si chiama S. Maria del Sasso perché ai piedi di un grande masso, ora racchiuso nella chiesa, il 23 giugno 1347 apparve la Madonna: una bellissima signora bianco vestita che, alla piccola veggente, Caterina di 7 anni, donò dei baccelli, trovati poi pieni di sangue: presagio della terribile peste dell’anno successivo, 1348, dal cui contagio furono risparmiati gli abitanti di Bibbiena e dintorni.

La storia e la video-storia dell’apparizione e dei miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/la-madonna-del-sasso-e-del-buio/

——————————————————————————

CORPUS DOMINIeucaristia fra le mani in elevazione scorniciata

Più propriamente chiamata solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo, si celebra il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità oppure la seconda domenica dopo quella di Pentecoste. L’introduzione di questa festività nel calendario cristiano la si deve principalmente a una donna.

La storia e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/corpus-domini/

—————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DEL CAPONotre-Dame du Cap

Il santuario più antico del Canada – 22 giugno del 1888

Il Santuario di Nostra Signora del Capo, in Québec, è il santuario mariano più antico del Canada. Dopo due straordinari miracoli: “Il ponte del rosario” e gli occhi viventi di Maria, abbiamo la seconda statua mariana del nuovo mondo ad essere incoronata dopo quella di Guadalupe.

la storia del santuario, la video-storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/nostra-signora-del-capo/

—————————————————————————

MADONNA DELLA CONSOLATAMADONNA DELLA CONSOLATA   

Torino – Italia – 20 giugno 1104

L’icona si trova nel più importante santuario della città e dell’Arcidiocesi di Torino. Secondo la leggenda un ceco di Briançon, dopo aver sognato la Vergine si recò a Torino per ritrovare la sacra immagine e quando ci riuscì riacquistò la vista.

La storia del santuario, dei primi miracoli e il video-canto a lei dedicato su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-consolata/

——————————————————————————–

FESTA DELLA SANTISSIMA TRINITÀ

DOMENICA SUCCESSIVA ALLA PENTECOSTEtrinita

La prima testimonianza in merito a questa festa ci viene dal monaco Alcuino di York, che decise la redazione di una Messa votiva in onore del mistero della Santissima Trinità. Tale Messa era però soltanto un fatto privato, un ausilio alla devozione personale — almeno fino al 1022, in cui fu riconosciuta ufficialmente dal Concilio di Seligenstadt.

Dal Compendio di Benedetto XVI al Trattato sulla Trinità di Sant’Agostino e Ilarione, e il Santuario di Vallepietra su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/06/festa-santissima-trinita/

———————————————————————————

Nostra Signora delle Spighe0605m11b

15 giugno

Secondo un testo apocrifo lasciato da Maria SS dopo la Sua assunzione agli apostoli, Essa chiese l’istituzione di 3 feste che la vedono protettrice dei raccolti di grano e vino, elementi essenziali per la Celebrazione Eucaristica.

La storia delle 3 feste mariane di lingua sira che si aggiungono alle nostre su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/nostra-signora-delle-spighe/

——————————————————————————

Giuseppina Norcia e la culla di Gesù Bambino

13 giugno 19475Bambino Gesù

Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

La storia di questa apparizione e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

————————————————————————

APPARIZIONI DI AKITAAPPARIZIONI DI AKITA1

12 giugno 1973

Il 12 giugno 1973, suor Agnese Katsuko Sasagawa, una
religiosa dell’Ordine delle Serve dell’Eucarestia, sente una voce (la religiosa è completamente sorda), e mentre prega vede una luce brillante provenire dal tabernacolo, questo fenomeno si verifica per diversi giorni.

Le apparizioni di suor Agnese Katsuko Sasagawa e la preghiera chiesta dalla Vergine, gli studi, i miracoli e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/apparizioni-di-akita/

——————————————————————-

Madonna dei Miracoli di CasalbordinoCasalbordino-01

Italia – 11 giugno 1576

Il santuario della Madonna dei Miracoli, in Casalbordino, provincia di Chieti trae la sua origine dall’apparizione della Beata Vergine Maria ad un contadino di Pollutri di nome Alessandro Muzio, avvenuta l’11 giugno 1576. La fama dei miracoli concessi per Sua intercessione venne riportata persino da Gabriele d’Annunzio.

La storia delle apparizioni e la nascita del Santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-dei-miracoli-di-casalbordino/

————————————————————–

MADONNA DELLA GINESTRA
santa Maria della noce

Monte Dominici (ROMA) 10 giugno 1515

In questo caso l’apparizione di Maria fu anticipata da quella di un uomo dall’aspetto luminoso . La Madre di Dio chiese “…penitenza, Confessarsi e comunicarsi, Condonare le offese..”  ad aggiungendo tre giorni di processione pubblica per placare l’ira di Dio.

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/06/madonna-della-ginestra/

———————————————————————-

Madonna della noceSanta Maria della Noce

9/10 giugno 1505

Apparizione di San Polo – Tarano (RI) - 9/10 giugno Ci troviamo a circa 40 km a nord-est di Roma, nella zona chiamata Sabina. Il territorio sampolese fu teatro tra il 9 ed il 10 giugno del 1505 di apparizioni miracolose delle quali fu testimone una contadinella di nome Giovanna, figlia di Lodovico di Michele di San Polo.

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/santa-maria-della-noce/

————————————————————————

Madonna della Fontenova

0Monsummano Terme – 9 giugno 1573 

Il 9 giugno 1573 una Madonnina con in braccio il bambin Gesù consola una pastorella, indicandole il gregge perso per essersi fermata a pregare. Ma non è l’unico evento miracoloso: il 10 giugno 1602 si sentirà il suo piccolo Gesù piangere e il 7 luglio 1602 comparirà una fonte miracolosa.

La storia delle apparizioni e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-fontenova/

———————————————————————–

PENTECOSTEPentecoste

08 giugno 2014

E’ vero che anche gli Ebrei celebravano una festa di pentecoste esattamente 50 giorni dopo la Pasqua? Qual’è la differenza tra i doni e i frutti dello Spirito Santo. Anche nell’Antico Testamento si parlava di Spirito Santo? E in che termini. Dove si trovavano esattamente Maria SS e gli apostoli quando ricevettero i doni dello Spirito Santo?

Origini, curiosità e canti su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/pentecoste/

—————————————————————–

MADONNA DELLA QUERCIAmadonna-conflenti

Conflenti – 7 giugno 1578

Conflenti è un comune italiano di 1.430 abitanti della provincia di 
Catanzaro
 in Calabria. Il nome deriva probabilmente dalla sua posizione alla confluenza di due piccoli fiumi. Qui la Madonna apparve più volte ai suoi cittadini chiedendo che venisse eretta una chiesa.

La storia delle apparizioni ed un video del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-quercia-2/

———————————————————————

Ascensione del Signore al Cielo

Quaranta giorni dopo la morte e risurrezione di Cristo, laASCENSIONE DEL SIGNORE2 Chiesa festeggia la Sua Ascensione al Cielo. Ma perchè proprio quaranta giorni dopo?  Quale il luogo in cui avvenne questo prodigio?  Come veniva festeggiata dai primi cristiani? E’ davvero l’orma di Gesù quella rimasta impressa nella roccia?

Informazioni e curiosità come l’impronta di Cristo. su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/ascensione-del-signore-al-cielo/

———————————————————————

One comment

  1. Valera scrive:

    When I first saw this title Articoli Vari – La festa del giorno on google I just whent and bookmark it. Every part could be very open and really clear rationalization of issues. was truly information. Your website could be very useful. Thanks for sharing.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *