Crea sito

ARTICOLI VARI

ARTICOLI VARI

LA FESTA DEL GIORNO

Un’apparizione, una ricorrenza, un ritrovamento… tutto ciò che l’amore del Padre Celeste ci dona per fare festa in cielo e in terra

——————————————————————————-

MADONNA DELLA CASTAGNAm_castagne2

Bergamo – 28 aprile 1310

Un’apparizione attestata da un atto notarile e da una lettera indirizzata a Re Lodovico, per confermare la richiesta della Madonna della Castagna, di costruire una chiesa in suo onore.

La storia dell’apparizione e la nascita del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-della-castagna/

—————————————————————————-

Madonna di Montserrat2Madonna di Montserrat

Spagna – 27 aprile

La Madonna di Monteserrat detta “La Moreneta”, sembra sia stata scolpita direttamente da San Luca e affidata poi a San Pietro. Davanti a lei si convertirono tante anime e tra queste anche quella di Sant’Ignazio di Loyola.  C’è anche chi afferma che l’abazia di Monteserrat abbia ospitato il Santo Graal.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-di-montserrat/

———————————————————————–

MADONNA DELLE GALLINE

Madonna_delle_Galline_3

(Pagani – Salerno – Italia) 1609

Si dice che le galline più belle di Pagani ogni domenica dopo Pasqua raggiungano volontariamente il Santuario di via Striani al centro della città, è così che ha inizio la Festa della Madonna delle Galline.

La storia di questa curiosa devozione e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-delle-galline/

——————————————————————

Madre del Buon Consiglio

Scutari (Albania)- Genazzano (Italia) 25 aprile 1467

consiglioSi tratta di un dipinto su di un sottile strato di intonaco, che misura 31 cm di larghezza e 42,5 cm di altezza. Questo miracoloso affresco è avvolto nel mistero, si ignora infatti quando e da chi fu dipinto, ma si sa di per certo che fu scortato dagli angeli dentro una nuvola oltre il mare Adriatico dall’Albania all’Italia.

La storia della miracolosa immagine e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madre-del-buon-consiglio/

——————————————————————————-

MADONNA DI BORGO INCORONATA

Foggia aprile 1001 – Ultimo sabato di aprilemadonna incoronata

Nell’aprile del 1001 la Madonna apparve ad un conte e ad un contadino nel bosco del Cervaro nei pressi di Foggia. Proprio ai piedi di una quercia fu accesa una lampada d’olio che non finiva mai di ardere. Nel 1950, furono iniziati i lavori per la costruzione del santuario e della annessa“opera don Orione“. 

La storia delle apparizioni e dell’olio santo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-borgo-incoronata/

——————————————————————————

SUPPLICA ALLA MADONNA DI BONARIAmadonna-di-bonaria-banner

(da recitarsi il 25 marzo, il 24 aprile e la prima domenica di luglio)

Eccoci nuovamente innanzi a Te, o Vergine Santissima di Bonaria, certi che nella tua bontà vorrai ancora chinarti verso di noi e ascoltarci. …

La preghiera della protettrice di tutti i naviganti e internauti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/supplica-alla-madonna-di-bonaria/

—————————————————————————

MADONNA DI SVETA GORA

NOVA GORICA (SLOVENIA) – PRIMAVERA 1539

sveta goraLa Madonna apparve alla pastorella Uršula Ferligoj di Gargaro nella primavera del 1539. Durante gli scavi per la costruzione della chiesa venne rinvenuta una pietra con incise le parole dell’angelo a Maria Vergine al momento dell’Assunzione.

La storia delle apparizioni e della basilica dell’Assunzione della Vergine del Monte Santo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-di-sveta-gora/

——————————————————————————-

MADONNA DELLO SPLENDORE

Giulianova (TE) 22 aprile 1557madonna_splendore2

La Madonna a Giulianova mette alla prova un povero contadino, ma la sua fede e perseveranza donerà tante grazie e tra queste la possibilità di vedere la Santa Vergine dello Splendore.

La storia delle apparizioni e del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-dello-splendore/

——————————————————————————

BEATA VERGINE DEL SOCCORSObeata vergine del soccorso

Nel Borgo di San Pietro a Bologna, il primo lunedì dopo la III° domenica di Pasqua viene ricordata una festa piuttosto antica, ma non ancora completamente dimenticata, quella della Beata Vergine del Soccorso.

La storia e la devozione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-vergine-del-soccorso/

——————————————————————————-

MADONNA DI GIMIGLIANOangeli4

Gimigliano (AP) 18 aprile 1948

In queste apparizioni confermate dallo stesso San Padre Pio la Santa Vergine ha definito i numerosi veggenti come “suoi strumenti” ai quali donava guarigione e doni speciali.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-di-gimigliano/

—————————————————————————–

MADONNA DEI MIRACOLIMadonna dei miracoli di Corbetta

Corbetta (MI) – 17 aprile 1555

Chi non vorrebbe giocare con Gesù bambino? Ebbene a Corbetta vicino a Milano tre bambini vedono scendere da un immagine della Madonna, il bambino Gesù che si unisce a loro seguito dalla Vergine. Può sembrare una favola, eppure vi sono documenti storici e miracoli a provarlo.

La storia dell’apparizione e la preghiera su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-dei-miracoli/

——————————————————————————-

APPARIZIONI DI NEUWEIERmadonna_di_fatima

GERMANIA – 16 aprile 1960

Maria SS. apparve alcune volte a Erwin Wiehl, a sua moglie e a suor Maria nella cappella di Fatima nel bosco non distante da Neuweier.

La storia e la nascita della devozione http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/apparizioni-di-neuweier/

——————————————————————————-

Le apparizioni della Vergine alle Tre Fontane

5VERGINE DELLA RIVELAZIONERoma – 12 aprile

Queste apparizioni erano state preannunciate ben 10 anni prima a colui che sarebbe diventato papa Pio XII. E quella che si presentava come la grotta del peccato divenne luogo di preghiera e di prodigi celesti.

La profezia, la storia e la video-storia e il messaggio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/le-apparizioni-della-vergine-alle-tre-fontane/

———————————————————————–

LA FESTA DELLA MISERICORDIA 

Domenica in “Albis”misericordia

Gesù parlò per la prima volta del desiderio di istituire questa festa a suor Faustina nel 1931:”Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l’immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia” (Q. I, p. 27).

Come ottenere in questo giorno le maggiori grazie dall’Infinita Misericordia di Dio, inno e link collegati su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/la-festa-della-misericordia/

——————————————————————————

Immacolata Regina delle Vittorie Immacolata Regina delle Vittorie

Liveri di Nola (Na) 12 aprile 1514

La Santa Vergine domanda ad una pastorella, di nome Autilia Scala, di ritrovare una sua immagine affinché venga venerata.

La storia delle apparizioni e del santuario di S.Maria a Parete su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/immacolata-regina-delle-vittorie/

—————————————————————————-

MADONNA DELLA BASELLA

Urgnano (BG) ITALIA – 8 aprile 1356Madonna della Basella

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile era caduta una forte brinata e per vederne i danni una ragazzina corre nei campi del padre per constatarne i danni e mentre piange disperata per la desolazione che ha causato ecco apparirle innanzi una Signora con un Bambino che le allunga la mano… 

La storia dell’apparizione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-basella/

——————————————————————————-

MADONNA DEL COVOLO

Crespano del Grappa (TV)  c.a. 1150Madonna del Covolo1 (1)

Il Covolo è la grotta nella quale una pastorella sordomuta si rifugia a causa di un brutto temporale. Qui le apparirà la Madonna ridonandole voce e udito e chiedendo una cappella. Per facilitare i lavori di costruzione attuerà un secondo miracolo: la sorgente dei Tre Busi.

La storia dell’apparizione e la nascita del santuario con video su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-del-covolo/.

——————————————————————————

RISURREZIONEresurrezione

Quando si sente parlare di risurrezione si fa subito riferimento a Gesù e poi a Lazzaro di Betania, ma in realtà la Bibbia contiene ben 9 episodi di risurrezioni, senza contare quelli compiuti dai santi. Ma è vero che anche oggi c’è chi risorge dai morti?

Testimonianze di risurrezioni del presente e del passato su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/risurrezione/

—————————————————————————–

apparizioneMADONNA DI CHAPPELES

Svizzera  - 4 aprile 1871

Il 4 aprile 1871 la Madre celeste apparve in un  infermeria a Chappeles vicino a Losanna in Svizzera …

——————————————————————————

SANTA MARIA DELLA CROCE

3-La Madonna del Santuario di Crema-2

NOTTE TRA IL 2 E IL 3 DI APRILE 1490

CREMA (CR – ITALIA) – Tutte ben documentate le origini del culto alla Madonna di Santa Maria della Croce, poiché trae origine da un efferato omicidio. Protagonista seppur per poco una moglie sposata con l’inganno e trucidata, che invocando Maria per ricevere i sacramenti non solo li otterrà per lei, ma si accrediterà la grazia di numerosi miracoli per tutti coloro che con fede a Lei si rivolgeranno.

Storia dell’apparizione con un video degli interni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/santa-maria-della-croce-di-crema/

—————————————————————————-

MADONNA DI ZEITOUNzeitun2

2 Aprile 1968 – Egitto

Forse tra le meno conosciute anche se abbastanza recenti dove Maria apparve a cristiani e mussulmani, non vi è stato nessun messaggio, ma diversi video ne attestano l’avvenuta apparizione e i miracoli anche in questa circostanza non sono mancati.

Le apparizioni di Maria a Zeitoun la storia, i filmati e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/le-apparizioni-di-maria-a-zeitoun/

—————————————————————————

Triduo Pasquale 2015 PASQUA

Lo svolgimento delle funzioni in questo triduo pasquale con  Papa Francesco e la spiegazione dei vari riti liturgici

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/triduo-pasquale-2015/

—————————————————————————–

LA MADONNA DELL’ARCO

1 APRILE

ma_arcoFra i tanti Santuari che costellano il territorio italiano, dedicati alla Madonna e fra i tanti titoli che le sono stati attribuiti nei secoli, ve n’è uno che la venera sotto il titolo di Madonna dell’Arco, la cui storia mi ha davvero incantata.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-madonna-dellarco/

——————————————————————————

DOMENICA DELLE PALME 2015Papa_palme

29 marzo 2015

La domenica prima della Pasqua da inizio alla Settimana Santa,sembra però essere una ricorrenza tanto famosa quanto ricca di curiosità, come i “parmureli”. Come verrà celebrata quest’anno da Papa Francesco? Quali gli appuntamenti del santo Padre in questi sette giorni che precedono la Pasqua?

Tutto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/domenica-delle-palme-2015/

——————————————————————————

MADONNA DELLA BOCCIOLAmadonna della bocciola

Vacciago (NO) Italia - 28 marzo 1543

Secondo la tradizione il 28 marzo del 1543 la Madonna apparve e parlò ad una pastorella che pregava davanti ad una cappelletta. Il nome deriva dal bocciòlo, il prugno selvatico nel dialetto locale, cioè l’albero presente sul luogo del miracolo. Le affidò un messaggio riguardante il sabato pomeriggio. 

La storia dell’apparizione, la nascita del santuario e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-della-bocciola/

——————————————————————————

MADONNA DEI LAVORATORI2Madonna dei Lavoratori - Torino

27 Marzo  – Torino (Italia)

Questa esile Madonna di bronzo fu eretta a ricordo del primo pellegrinaggio dei lavoratori Fiat a Lourdes, organizzato dall’azienda che allora scandiva il tempo dei torinesi, quello lavorativo ma anche quello libero. In occasione di questo viaggio, il vescovo di Lourdes regalò ai pellegrini la cancellata che custodiva l’ingresso alla grotta delle apparizioni e oggi affianca la statua.    

La storia, il mistero e le curiosità su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-dei-lavoratori/

——————————————————————————-

Madonna del Piratello3-Madonna_del_Piratello

Imola (BO – Italia) 27 marzo 1483

Piratello per via del pero che ospitava una piccola finestrella con l’immagine di una Madonna con Bambino la quale apparirà ad un pellegrino in viaggio verso Loreto. Proprio per questo diventerà la protettrice di tutti i pellegrini. 

La storia dell’apparizione, la devozione ed i miracoli su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-piratello/

—————————————————————-

LE APPARIZIONI DELLA MAMMA DELL’AMORE

mamma dell'amore26 marzo – Paratico – Brescia – Italia

Si tratta di apparizioni assai recenti, e quindi ancora al vaglio della commissione, ma di forte impatto. Si parla di ben 2 miracoli eucaristici avvenuti alla presenza di testimoni, e incontri con i precedenti papi: Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. I pellegrinaggi sono stati però autorizzati dal vescovo locale.

La storia, il veggente, testimonianze e messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/le-apparizioni-della-mamma-dellamore/

———————————————————–

25 MARZO FESTA DI MARIA

La Signora di Tutti i Popoli preghieraQuesta data che ricorda l’Annunciazione della Vergine è una data molto cara alla Madonna che favorendoci di grandi grazie l’ha utilizzata per apparire più volte in diverse parti del mondo. Molte sono anche le reliquie relative a questa ricorrenza che hanno fatto nascere imponenti chiese e cattedrali una delle quali particolarmente misteriosa.

Le apparizioni e i ritrovamenti più importanti avvenute in questa data o che si ricollegano alla festa dell’annunciazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/25-marzo-festa-di-maria/

——————————————————————

ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE 4annunciazione_orazio_gentileschi_

L’annunciazione vista dai quattro Evangelisti, ma anche attraverso ilProtovangelo di Giacomo  e le rivelazioni dellaEmmerick e di Maria Valtorta. La storia di questa festa e come si è sviluppata. 

 La storia di questa festa e come si è sviluppata, storia e video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/annunciazione-del-signore/

————————————————————–

MADONNA DI CASTELPETROSOaddolorata di castelpetroso.3

Castelpetroso (IS – Molise) 22 marzo 1888

Maria SS Addolorata appare a Castelpetroso a due trentenni e successivamente anche al vescovo. Pur senza parole manda un messaggio inequivocabile: Maria SS.ma, quale Madre Corredentrice, ci ha rigenerati alla vita della grazia a prezzo di indicibili sofferenze.

Le apparizioni di Maria SS Addolorata che ha parlato attraverso il suo silenzio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/madonna-di-castelpetroso/

——————————————————————

LA MADONNA DAI SETTE VELI

madonna dai sette veliFoggia (Italia) 22 marzo 1731

Patrona di Foggia, La Madonna dai sette veli, scampata al saccheggio e ritrovata in un pantanoapparve a Sant’Alfonso Maria de Liguori proprio nella chiesa a Lei dedicata, ma la storia travagliata dell’icona sembra essere avvolta, più che da sette veli… dal mistero.

La storia delle apparizioni e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-dai-sette-veli/

—————————————————————-

SAN GIUSEPPE4 S. GIUSEPPE

SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA (I sec.) 19 marzo

Già da domenica in molte parrocchie si festeggia San Giuseppe, ma forse non tutti sanno che la devozione al padre terreno di nostro Signore Gesù Cristo si deve ad alcuni scritti apocrifi,  quindi non affidabili storicamente, ma che influenzarono sia l’Oriente sia l’Occidente nel Medio Evo.

La storia, la video-storia, le origini di questa festa, i video e le preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-giuseppe/

——————————————————————

NOSTRA SIGNORA DELLA MISERICORDIA3NS_Misericordia-Savona2

DI SAVONA 18 marzo

Santuario insignito della Rosa d’Oro da Benedetto XVIsecondo in Italia a Loreto, annovera tre apparizioni mariane: due ad un contadino e una ad un frate. Essendo in quaresima la Madonna chiederà digiuno, penitenza e una processione.

La storia delle apparizioni e gli inviti di Maria SS su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/nostra-signora-della-misericordia/

————————————————————–

MADONNA DI PIETRALBASANTA MARIA DI PIETRALBA

Alto-Adige (Italia) 1547

Il protagonista di queste apparizioni è un contadino malato di mente, internato in manicomio a cui la Madonna di Pietralba restituisce la sanità non accontentandosi però di una promessa che egli in principio non vuole mantenere..

La storia delle apparizioni e la nascita del santuario con un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-di-pietralba/

—————————————————————-

Novena dell’Annunciazione  

(dal 16 al 24 Marzo)

annunciazione4La novena dell’Annunciazione è molto simile alla preghiera dell’Angelus e molto gradita alla Vergine Maria, per la tenerezza che le procura il ricordo della visita del messaggero divino. E’ strutturata in nove piccole parti, ma da ripetere ogni giorno immergendoci come Maria stessa nel mistero di Cristo!

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/novena-annunciazione/

——————————————————————

BERNARDO E LA MADONNA DI CUAPA

Cuapa (Nicaragua) marzo 1980cuapa5

Una notte di marzo del 1980, Bernardo Martínez, entrando nella cappella di cui era sacrestano, notò una luce insolita che proveniva dalla statua del Vergine. … Queste apparizioni e i messaggi della Vergine sono stati riconosciuti dal vescovo e dalla Conferenza Episcopale.

La storia delle apparizioni, i messaggi e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/bernardo-martinez-e-la-madonna-di-cuapa/

——————————————————————-

MADONNA MIRACOLOSA DI TAGGIA0 madonna di taggia1

11 marzo

Nel 1851 lo scultore tabiese Salvatore Revelli donò alla sua citta’ natale la statua in gesso della Madonna del Sacro Cuore o del Cuore Immacolato di Maria. Ma non si trattava di una statua come tutte le altre, perché molti testimoni affermarono che il suo volto … prese vita.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-miracolosa-di-taggia/

————————————————————————-

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *