Crea sito

ARTICOLI VARI

ARTICOLI VARI

LA FESTA DEL GIORNO

Un’apparizione, una ricorrenza, un ritrovamento… tutto ciò che l’amore del Padre Celeste ci dona per fare festa in cielo e in terra

———————————————————————————-

SANTA MARIA GRECAsanta maria greca

Corato (BA – Italia) 18 luglio 1656

Un’immagine misteriosa compare al suono di un campanello
dopo essere apparsa in visione ad un pio sacerdote del luogo che la invocava. L’immagine continua ad essere ben visibile all’interno del sotterraneo di una torre fortificata.

La storia dell’apparizione e dei miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/santa-maria-greca/

———————————————————————————-

Madonna del Sasso

Balze di Verghereto (Forlì/Cesena – Italia) 17 Luglio 1494

La tradizione orale ha tramandato per cinque secoli la storia di due giovani pastorelle (forse sorelle), una sordomuta e l’altra cieca, che il 17 luglio del 1494 furono testimoni di un’apparizione Mariana nell’impervia e quasi disabitata località chiamata genericamente “le balze”.

La storia e la leggenda su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-del-sasso/

——————————————————————————–

Maria SS.ma del Monte Carmelocarmine

16 luglio

Il primo profeta d’Israele, Elia (IX sec. a.C.), dimorando sul Monte Carmelo, ebbe la visione della venuta della Vergine che si alzava come una piccola nube, dalla terra verso il monte, portando la pioggia e salvando Israele dalla siccità. …

La storia, la video-storia e l’inno su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/maria-ss-ma-del-monte-carmelo/

——————————————————————————-

Madonna delle Grazie di Racconigi

Racconigi (CN – ITALIA) 16 luglio 1493racconigi

Il 16 luglio 1493 la Santa Vergine apparve lungo la sponda del torrente Maira ad un giovane pastore sordomuto, Antonio Chiavassa, sanandolo. I Carmelitani scalzi edificarono sul luogo dell’apparizione una chiesa, distrutta nel 1802.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-delle-grazie-di-racconigi/

—————————————————————————–

Madonna di Boccadirio

BOCCADIRIO (BO – ITALIA) - 16 luglio 1480boccadirio

A Boccadirio la Madonna apparve a due pastorelli prevedendo la loro ordinazione religiosa, chiedendo la costruzione di un santuario che ebbe termine solo quando fu costruito esattamente dove lo desiderava la Madonna, la quale prometteva grandi grazie ai suoi devoti. 

La storia, la video-storia e presentazione del santuario, preghiera del fedele e per le vocazioni della Madonna di Boccadirio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-di-boccadirio/

——————————————————————————-

Madonna dei Rimedi

Palermo (Italia) 16 luglio 1951 MADONNA DEI RIMEDI

Ogni Santuario mariano ha una storia di particolare amoroso intervento della Madonna. Cosi è avvenuto anche a Palermo. Qui la Madonna offre un rimedio ad un terribile morbo causato da insetti velenosi simili a ragni.  

La storia delle apparizioni, un video amatoriale e due preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-dei-rimedi/

————————————————————————–

Madonna di Le Puy en Velaymadonna di le puy

Francia - Luglio dell’anno 47 d.C.

Nel luglio dell’anno 47 la Vergine sarebbe apparsa sul monte Anis ad una donna, Vila,guarendola da una grave malattiaDue secoli più tardi la Madonna sarebbe riapparsa nello stesso luogo ad una paralitica, sanandola. La cappella originale, nel corso dei secoli, fu trasformata nell’attuale santuario.

La storia delle apparizioni e della cattedrale con il video e la preghiera in francese su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-di-le-puy-en-velay/.

———————————————————————————

MADONNA DI ŠILUVA

Siluva3Lituania (1608) il 13 di ogni mese (il giorno di Maria SS)

Si tratta di una delle prime apparizioni mariane in Europa dopo secoli di tumulti religiosi e lotte, e da allora la gente, ricchi e poveri, vecchi e giovani, hanno ricercato e trovato qui l’aiuto divino durante persecuzioni, occupazioni straniere e prove personali di ogni genere. Ma la sua peculiarità sta più nel fatto che Maria SS abbia rivolto il suo messaggio a cristiani non cattolici.  

La storia della cristianità in Lituania, dell’apparizione e del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-siluva/

—————————————————————————–

Madonna dei Campi

Stezzano (Bergamo – Italia) 12 luglio 1586madonna dei campi

Secondo la tradizione esisteva una cappella con l’immagine della Madonna, alla quale i contadini erano molto devoti. Un giorno di otto secoli fa, una donna vi scorse una gran luce e le apparve la Madonna con il Bambino. Fu costruita una chiesetta dove nel maggio del 1586 da un pilastro con affrescata la Madonna incominciò a sgorgare.

 La storia delle apparizioni e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-dei-campi/

———————————————————————————

Madonna della Neve di AdroMadonna-della-Neve-Adro

Adro (Brescia – Italia) 8 luglio 1519

Un Santuario è sorto in seguito all’apparizione della Madonna in questo luogo ad un pastorello sordomuto dalla nascita, Battista Comino Bajoni, l’8 luglio 1519. La Vergine gli apparve dicendo di essere la Madre di Dio e dandogli un messaggio per gli abitanti di Adro insieme ad una misteriosa pietra.

La storia dell’apparizione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-della-neve-di-adro/

——————————————————————————-

Madonna di Kazan

Kazan (Russia) 8 luglio 1579

Un’icona dal fascino misterioso che appare nel momento del bisogno per sostenere tutto il popolo russo, attraverso le preghiere accorate di Zar e governanti. Non farà mancare la sua intercessione fino a mettere pace tra le religioni grazie all’intervento di Giovanni Paolo II. 

La storia e il video dell’icona su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-di-kazan/

———————————————————————————

MADONNA DI NEUBOISneubois1

Alsazia (Francia) 07 luglio 1872

La Madre di Dio apparve ripetutamente a quattro bambini dal 7 luglio 1872 al 1877. Portava un manto intessuto di fili d’orouna corona d’oro sul capo e una croce nera sul petto.

La storia e la video-storia in francese della valle e delle apparizioni su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/07/madonna-neubois/

——————————————————————————

MADONNA DEL TERREMOTOmad-terremoto

Mantova – 6 luglio 1693

Qui la protagonista è l’immagine di una Vergine con in braccio il Bambino Gesù, posta su di un muro e quasi del tutto dimenticata, definita in seguito la Madonna del Terremoto, o Madonna del Canossa, in onore al primo paesano che si accorse del prodigio ch’Ella con materno affetto stava compiendo.

La storia che dette origine alla chiesa della Madonna del Terremoto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-terremoto/

—————————————————————————-

Madonna dell’AsinelloAsinolife madonna dell'asinello

Chioggia (Italia) 5 luglio 1615

Un santuario già famoso per una nota apparizione lo diventa nuovamente per una seconda e questa volta i protagonisti sono un frate e… la Sacra Famiglia. La Vergine apparve proprio su di un asinello e san Giuseppe l’accompagnava.

La storia dell’apparizione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-dellasinello/

——————————————————————————-

Beato Pier Giorgio FrassatiPIER GIORGIO FRASSATI2

Studente (1901-1925) 4 luglio

Pier Giorgio Frassati è stato uno studente italianoterziario domenicano, membro della Fuci e di Azione Cattolica: è stato proclamato beato nel 1990 da papa Giovanni Paolo II. La sua facoltosa famiglia si rese conto di chi fosse davvero, solo quando al suo funerale vide non solo l’alta borghesia, ma anche molta povera gente.

La storia, il video-documentario e il film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/beato-pier-giorgio-frassati/

——————————————————————————-

Teresa Helena Higginson e il “Sacro Capo”Vnrable-Teresa-Helena-Higginson

Si festeggia il venerdì dopo la festa del S. Cuore

Il Signore Gesù Cristo ha rivelato alla stigmatizzata e venerabile Teresa Elena Higginson (1844-1905) di voler essere onorato nel suo Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza. Questa devozione riassume tutti gli omaggi dovuti alla Santa Umanità di Gesù.

La storia della Venerabile Teresa Helena Higginson su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/teresa-helena-higginson-e-il-sacro-capo/

—————————————————————————–

Madonna della CrocettaMADONNA-DELLA-CROCETTA1

Castel di Godego (TV – Italia) – 2 luglio 1420

Questa apparizione mariana ha per protagonisti un mercante ungherese che perde la strada e la propria mandria. Ma ancora una volta la preghiera fatta con cuore puro e sincero faranno scendere dal cielo “La bella Signora”.

La storia delle apparizioni e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/madonna-della-crocetta/

——————————————————————————–

APPARIZIONI MARIANE DEL 2 LUGLIO

Le apparizioni mariane in questa particolare data in Italia sono tante eccovene alcune… Ma sorge spontaneo un dubbio… perchè una così alta concentrazione proprio in questo giorno? E’ possibile che vi sia un filo conduttore o una ripetitività di qualche genere? A voi la risposta.

La storia delle apparizioni, i video e una preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/07/apparizioni-mariane-del-2-luglio/

——————————————————————————

MADONNA DELLA FOPPA procesion de madonna della foppa

Gerosa -(BG – Italia) 1 luglio 1558

Dalla tradizione orale e da alcuni documenti conservati nella parrocchia di Santa Croce e nel comune di Gerosa è possibile ricostruire la vicenda, che vede come protagoniste due pastorelle e una premurosa Madonnina.

La storia dell’apparizione e le preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-foppa/

—————————————————————————-

La Madonna di Luggaumutter gottes1

AUSTRIA - 29 giugno

La storia di questa Madonna è alquanto curiosa, tutto ebbe inizio con un sogno,fatto da una povera contadina che alla fine riuscì a realizzarsi. La festa del santuario si svolge proprio in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo

 La storia e il video del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/la-madonna-di-luggau/

————————————————————————–

Il trionfo del Cuore Immacolato di Mariacuore immacolato di Maria

Alcuni santi e mistici hanno parlato del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, ecco alcune di queste rivelazioni:

Testimonianze di alcuni santi e mistici sul Cuore Immacolato di Maria e video, preghiera e consacrazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di-maria/

————————————————————–

IL SACRO CUORE DI GESÙCUORE2

27 giugno 2014

Sacro Cuore di Gesù, confido in Te!; Dolce Cuore del mio Gesù,  fa ch’io t’ami sempre più!;  O Gesù di amore acceso, non Ti avessi mai offeso! Queste sono alcune delle tante amorose e devote  giaculatorie, che nei secoli sono state e sono pronunciate dai cattolici in onore del Sacro Cuore di Gesù, ma vediamo quali sono le origini di questa devozione.

Le origini di questa festa su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/il-sacro-cuore-di-gesu/

—————————————————————————–

MADONNA DEL TROMPONEb. vergine del trompone

Moncrivello (VC) – Italia   26 Giugno 1562

La Madonna del Trompone, chiamata anche Vergine Potente del Trompone ha voluto qui realizzare attraverso il suo primo progetto, manifestato con il miracolo della guarigione di una donna piemontese, la cura, la guarigione, la riabilitazione dei malati, valorizzandone la sofferenza umana.

La storia dell’apparizione e il video del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/06/madonna-del-trompone/

—————————————————————————-

Madonna della NavicellaMadonna della Navicella  Chioggia

Chioggia (ve)- Italia – 24 giugno 1508

A Chioggia la Madonna apparve dopo un violento uragano ad un
viticoltore chiedendo ammenda per la “profanazioni del giorno festivo, per il vizio della bestemmia e la pratica di una sfacciata immoralità”. Per poi svanire su di una navicella con in braccio il Gesù Cristo deposto dalla croce. 

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-navicella/

——————————————————————–

NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA

24 giugnoP474_Artista Lombardo, Nascita del Battista

Il precursore del Messia è celebrato eccezionalmente il giorno della sua nascita al mondo e non al cielo, poiché venuto al mondo innocente, la sua data sembra esserci stata tramandata S. Agostino la trova la più appropriata, sostenendo che dopo la nascita di Giovanni i giorni si accorciano, mentre dopo la natività di Nostro Signore si allungano.

La Storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/nativita-di-san-giovanni-battista/

———————————————————————–

La Madonna del Sasso e del BuioLa Madonna del Sasso e del Buio

23 giugno 1347

Si chiama S. Maria del Sasso perché ai piedi di un grande masso, ora racchiuso nella chiesa, il 23 giugno 1347 apparve la Madonna: una bellissima signora bianco vestita che, alla piccola veggente, Caterina di 7 anni, donò dei baccelli, trovati poi pieni di sangue: presagio della terribile peste dell’anno successivo, 1348, dal cui contagio furono risparmiati gli abitanti di Bibbiena e dintorni.

La storia e la video-storia dell’apparizione e dei miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/la-madonna-del-sasso-e-del-buio/

——————————————————————————

CORPUS DOMINIeucaristia fra le mani in elevazione scorniciata

Più propriamente chiamata solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo, si celebra il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità oppure la seconda domenica dopo quella di Pentecoste. L’introduzione di questa festività nel calendario cristiano la si deve principalmente a una donna.

La storia e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/corpus-domini/

—————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DEL CAPONotre-Dame du Cap

Il santuario più antico del Canada - 22 giugno del 1888

Il Santuario di Nostra Signora del Capo, in Québec, è il santuario mariano più antico del Canada. Dopo due straordinari miracoli: “Il ponte del rosario” e gli occhi viventi di Maria, abbiamo la seconda statua mariana del nuovo mondo ad essere incoronata dopo quella di Guadalupe.

la storia del santuario, la video-storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/nostra-signora-del-capo/

—————————————————————————

MADONNA DELLA CONSOLATAMADONNA DELLA CONSOLATA   

Torino – Italia – 20 giugno 1104

L’icona si trova nel più importante santuario della città e dell’Arcidiocesi di Torino. Secondo la leggenda un ceco di Briançon, dopo aver sognato la Vergine si recò a Torino per ritrovare la sacra immagine e quando ci riuscì riacquistò la vista.

La storia del santuario, dei primi miracoli e il video-canto a lei dedicato su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-consolata/

——————————————————————————–

FESTA DELLA SANTISSIMA TRINITÀ

DOMENICA SUCCESSIVA ALLA PENTECOSTEtrinita

La prima testimonianza in merito a questa festa ci viene dal monaco Alcuino di York, che decise la redazione di una Messa votiva in onore del mistero della Santissima Trinità. Tale Messa era però soltanto un fatto privato, un ausilio alla devozione personale — almeno fino al 1022, in cui fu riconosciuta ufficialmente dal Concilio di Seligenstadt.

Dal Compendio di Benedetto XVI al Trattato sulla Trinità di Sant’Agostino e Ilarione, e il Santuario di Vallepietra su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/06/festa-santissima-trinita/

———————————————————————————

Nostra Signora delle Spighe0605m11b

15 giugno

Secondo un testo apocrifo lasciato da Maria SS dopo la Sua assunzione agli apostoli, Essa chiese l’istituzione di 3 feste che la vedono protettrice dei raccolti di grano e vino, elementi essenziali per la Celebrazione Eucaristica.

La storia delle 3 feste mariane di lingua sira che si aggiungono alle nostre su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/nostra-signora-delle-spighe/

——————————————————————————

Giuseppina Norcia e la culla di Gesù Bambino

13 giugno 19475Bambino Gesù

Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

La storia di questa apparizione e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

————————————————————————

APPARIZIONI DI AKITAAPPARIZIONI DI AKITA1

12 giugno 1973

Il 12 giugno 1973, suor Agnese Katsuko Sasagawa, una
religiosa dell’Ordine delle Serve dell’Eucarestia, sente una voce (la religiosa è completamente sorda), e mentre prega vede una luce brillante provenire dal tabernacolo, questo fenomeno si verifica per diversi giorni.

Le apparizioni di suor Agnese Katsuko Sasagawa e la preghiera chiesta dalla Vergine, gli studi, i miracoli e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/apparizioni-di-akita/

——————————————————————-

Madonna dei Miracoli di CasalbordinoCasalbordino-01

Italia – 11 giugno 1576

Il santuario della Madonna dei Miracoli, in Casalbordino, provincia di Chieti trae la sua origine dall’apparizione della Beata Vergine Maria ad un contadino di Pollutri di nome Alessandro Muzio, avvenuta l’11 giugno 1576. La fama dei miracoli concessi per Sua intercessione venne riportata persino da Gabriele d’Annunzio.

La storia delle apparizioni e la nascita del Santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-dei-miracoli-di-casalbordino/

————————————————————–

MADONNA DELLA GINESTRA
santa Maria della noce

Monte Dominici (ROMA) 10 giugno 1515

In questo caso l’apparizione di Maria fu anticipata da quella di un uomo dall’aspetto luminoso . La Madre di Dio chiese “…penitenza, Confessarsi e comunicarsi, Condonare le offese..”  ad aggiungendo tre giorni di processione pubblica per placare l’ira di Dio.

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/06/madonna-della-ginestra/

———————————————————————-

Madonna della noceSanta Maria della Noce

9/10 giugno 1505

Apparizione di San Polo - Tarano (RI) - 9/10 giugno Ci troviamo a circa 40 km a nord-est di Roma, nella zona chiamata Sabina. Il territorio sampolese fu teatro tra il 9 ed il 10 giugno del 1505 di apparizioni miracolose delle quali fu testimone una contadinella di nome Giovanna, figlia di Lodovico di Michele di San Polo.

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/santa-maria-della-noce/

————————————————————————

Madonna della Fontenova

0Monsummano Terme – 9 giugno 1573 

Il 9 giugno 1573 una Madonnina con in braccio il bambin Gesù consola una pastorella, indicandole il gregge perso per essersi fermata a pregare. Ma non è l’unico evento miracoloso: il 10 giugno 1602 si sentirà il suo piccolo Gesù piangere e il 7 luglio 1602 comparirà una fonte miracolosa.

La storia delle apparizioni e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-fontenova/

———————————————————————–

PENTECOSTEPentecoste

08 giugno 2014

E’ vero che anche gli Ebrei celebravano una festa di pentecoste esattamente 50 giorni dopo la Pasqua? Qual’è la differenza tra i doni e i frutti dello Spirito Santo. Anche nell’Antico Testamento si parlava di Spirito Santo? E in che termini. Dove si trovavano esattamente Maria SS e gli apostoli quando ricevettero i doni dello Spirito Santo?

Origini, curiosità e canti su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/pentecoste/

—————————————————————–

MADONNA DELLA QUERCIAmadonna-conflenti

Conflenti – 7 giugno 1578

Conflenti è un comune italiano di 1.430 abitanti della provincia di 
Catanzaro
 in Calabria. Il nome deriva probabilmente dalla sua posizione alla confluenza di due piccoli fiumi. Qui la Madonna apparve più volte ai suoi cittadini chiedendo che venisse eretta una chiesa.

La storia delle apparizioni ed un video del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/06/madonna-della-quercia-2/

———————————————————————

Ascensione del Signore al Cielo

Quaranta giorni dopo la morte e risurrezione di Cristo, laASCENSIONE DEL SIGNORE2 Chiesa festeggia la Sua Ascensione al Cielo. Ma perchè proprio quaranta giorni dopo?  Quale il luogo in cui avvenne questo prodigio?  Come veniva festeggiata dai primi cristiani? E’ davvero l’orma di Gesù quella rimasta impressa nella roccia?

Informazioni e curiosità come l’impronta di Cristo. su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/ascensione-del-signore-al-cielo/

———————————————————————

VISITAZIONE della B. VERGINE MARIAelisabetta

31 maggio 

Questa festa commemora la visita di Maria alla cugina Elisabetta, narrata dall’evangelista Luca (1, 39-56). Di origine francescana, fu istituita durante il capitolo generale dell’ordine nel 1263 dietro richiesta di S. Bonaventura (15 lug.).

Le origini di questa festa e due video dell’incontro dell’Immacolata con S. Elisabetta su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/visitazione-della-b-vergine-maria/

———————————————————-

Apparizione di Petrella 3Santa Maria Apparì Petrella

31 maggio 1562

La veggente in questo caso si chiama Persiana, una fanciulla di 13 anni che raccogliendo ciliege si trova in difficoltà e inizia a recitare il rosario. La Madonna appare, l’aiuta, fa maturare le sue ciliege e lascia l’impronta del Suo piede oltre a numerose grazie… La storia della Madonna di Appari su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/apparizione-di-petrella/

——————————————————————————-

Madonna di Caravaggioapparizione caravaggio

Bergamo – 26 maggio 1432

Ecco davanti ai suoi occhi una Matrona bellissima e ammirabile, di alta statura, dal viso grazioso e dall’aspetto venerando, di un atteggiamento ineffabile e, non mai pensato,vestita di color viola e il capo coperto di un bianco velo“. E’ questa la traduzione dal latino di una pergamena, il più antico racconto del fatto miracoloso, l’apparizione della Madonna ad una giovane donna di Caravaggio.

La storia dell’apparizione, le parole della Vergine e i miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/madonna-di-caravaggio/

———————————————————-

MARIA AUSILIATRICEMaria Ausiliatrice

La Madonna dei tempi difficili (24 Maggio)

La devozione alla Madonna, sotto il titolo di Ausiliatrice, vuole manifestare la nostra fiducia nella presenza materna di Maria nelle vicende dell’umanità, della Chiesa e di ciascuno di noi.

La devozione, video-preghiera, canto, parole di don Bosco sull’Ausiliatrice su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/maria-ausiliatrice/

————————————————————————-

Madonna della Rotondapumenengo

Pumenengo (Bergamo) – 24 Maggio 1585

Il 21 maggio 1585 Maria Santissima apparve qui e disse al vecchio campagnolo sordomuto Francesco Zamboni, che qui per la prima volta acquistò l’udito: “Dirai al tuo signore che qui mi dedichi un tempio.” A tanto prodigio il conte Francesco Barbò e tutti credettero.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/madonna-della-rotonda/

————————————————————————

Madonna della Misericordia4Bovegno-Madre-Misericordia

Bovegno di Val Trompia – (BS) ITALIA - 22 maggio 1527

Il 22 maggio 1527 apparve la Beata Vergine ad una giovane orfanadi anni 22 anni, che da sola e in povertà doveva occuparsi anche di due fratelli, uno dei quali molto malato.Bellissimo il messaggio che tramite questa ragazza ci manda la Madonna.

La storia dell’apparizione e il messaggio della Vergine su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/apparizione-di-bovegno/

————————————————————-

Madonna degli AngeliMadonna_degli_Angeli_Arcola_1-1

Arcola (SP) Italia - 21 maggio 1556

Ad Arcola in provincia di La Spezia, la Vergine Maria apparve sopra un rametto di rosmarino, a 5 sorelline mentre si inginocchiavano per recitare l’angelus in un boschetto.

La storia dell’apparizione di Arcola e la preghiera alla Madonna degli Angeli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/madonna-degli-angeli/ 

———————————————————————

SANTA MARIA DELLE GRAZIE di Stia

Stia (AR) Italia – 20 maggio 14282apparizione s. maria delle grazie stia

Il Santuario di S.Maria delle Grazie a Stia (Arezzo), è noto per l’apparizione della Madonna, avvenuta, secondo le cronache, il 20 maggio 1428 a Monna Giovannauna semplice popolana, abitante nelle vicinanze di questo luogo, allora Fattoria appartenente all’Ospedale di S.Maria Nuova di Firenze.

La storia e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/santa-maria-delle-grazie-di-stia/

——————————————————————–

MADONNA DEL BOSCOmadonna del Bosco

Pannesi di Lumarzo (GE) Italia - 19 maggio /12 settembre

La Madonna del Bosco chiese ad un giovane contadino sordomuto una pecora e l’edificazione di un santuario che, per il quale ella stessa indicò luogo e dimensioni con un ramoscello di quercia.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/madonna-bosco/

————————————————————————–

MADONNA DELL’ALNOMaria SS. dell'Alno

Canzano (TE) ITALIA - 18 Maggio 1480

Per chiedere la costruzione di una chiesa in suo onore qui la Madonna dell’Alno (ovvero pioppo bianco) si avvalse di un povero contadino e di un’indomabile cavallo.

Le apparizioni i miracoli e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/madonna-dellalno/

——————————————————————-

MADONNA DEL PILASTRELLOpilastrello


Lendinara
 (RO), Bresso (MI) e Dovera (BG) in ognuna di queste città la Madonna del Pilastrello si è manifestata con prodigi e acque dalle proprietà miracolose

I miracoli della Madonna del Pilastrello su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/madonna-del-pilastrello/

——————————————————————-

MADONNA DELLA STELLAMadonna-stella-Concesio

Cellatica – Val Trompia (BS) - 15 maggio 1536

Il santuario della Madonna della Stella nasce su desiderio di Maria, la quale, lascerà sullo spiazzo del colle un bel disegno delle fondamenta di una chiesa. Nel mezzo del disegno era fiorito un giglio di rara bellezza,illuminato dai raggi perpendicolari di una stella ad esso sovrastante.

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/madonna-stella/

———————————————————————

FATIMA A PORTOGRUAROfatima_portogruaro

Italia - 13 maggio 1954

Si trova in Veneto il primo santuario dedicato in Italia alla Madonna di Fatima esattamente poco tempo dopo il riconoscimento delle apparizioni da parte della Chiesa.

La storia della costruzione del Santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/fatima-portogruaro/

——————————————————————-

APPARIZIONI alle GHIAIE di BONATE

Regina della Famiglia_Ghiaie di Bonate

13 maggio 944 – MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA

La parrocchia di Ghiaie di Bonate, si trova nella diocesi di Bergamo. Le apparizioni incominciano durante la II Guerra Mondiale il 13 maggio 1944 ad una bimba di appena 7 anniAdelaide Roncalli. Apparizioni che vennero poi confermate dalla Madonna ad un veggente riconosciuto dalla Chiesa in Amazzonia. 

La storia con video e Filmato scaricabile gratuitamente su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/apparizioni-alle-ghiaie-di-bonate/

——————————————————————————–

Fatima e i suoi segreti

13 maggio 1917

La Madonna di Fatima apparve a tre pastorelliLucia Dosfatima 2Santos, di dieci anni,Giacinta e Francisco Marto, di sette e nove anni, per sei volte, dal 13 maggio al 13 ottobre del 1917. Viene come Madre per richiamare gli uomini alla conversione, alla preghiera e alla penitenza. Lei desidera risparmiare all’umanità i castighi che la minacciano a causa del peccato che ha invaso il mondo.

La storia e i video e il film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/05/maria-ss-ma-di-fatima-e-i-suoi-segreti/

—————————————————————–

casalpusterlengoMADONNA DEI CAPPUCCINI

Casalpusterlengo – (LO) Italia - maggio 1574

Nel 14° secolo un giovane vasaio pio e devoto mosso da una speciale devozione modellò con tenera argilla una statua della Vergine, ma non gli riusciva di modellare bene le teste della Madonna e del Bambino. Mentre si sforzava si trovò accanto uno sconosciuto vestito da pellegrino che gli offri il suo aiuto. …

La storia della miracolosa immagine e delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/05/madonna-dei-cappuccini/

————————————————————————

One comment

  1. Valera scrive:

    When I first saw this title Articoli Vari – La festa del giorno on google I just whent and bookmark it. Every part could be very open and really clear rationalization of issues. was truly information. Your website could be very useful. Thanks for sharing.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *