Crea sito

ARTICOLI VARI

ARTICOLI VARI

LA FESTA DEL GIORNO

Un’apparizione, una ricorrenza, un ritrovamento… tutto ciò che l’amore del Padre Celeste ci dona per fare festa in cielo e in terra

—————————————————————————

MADONNA DI SVETA GORA

NOVA GORICA (SLOVENIA) - PRIMAVERA 1539

sveta goraLa Madonna apparve alla pastorella Uršula Ferligoj di Gargaro nella primavera del 1539. Durante gli scavi per la costruzione della chiesa venne rinvenuta una pietra con incise le parole dell’angelo a Maria Vergine al momento dell’assunzione.

La storia delle apparizioni e della basilica dell’Assunzione della Vergine del Monte Santo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-di-sveta-gora/

———————————————————————

madonna avvocata2

IL PIANTO DELLA MADONNA AVVOCATA

22 Aprile 2012

Domenica 22 aprile 2012 alle ore 20.45,  presso il santuario dell’Avvocatella a Cava de’ Tirreni la statua della Madonna Avvocata ha iniziato a lacrimare.

————————————————————————

ma_arcoLa Madonna dell’Arco

Fra i tanti Santuari che costellano il territorio italiano, dedicati alla Madonna e fra i tanti titoli che le sono stati attribuiti nei secoli, ve n’è uno che la venera sotto il titolo di Madonna dell’Arco, la cui storia mi ha davvero incantata.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-madonna-dellarco/

———————————————————————————-

LA LAVANDA DEI PIEDI

lavanda dei piedi (2)

Gesù che mette un grembiule e lava i piedi dei discepoli. E’un’espressione che ha la funzione di esprimere il significato del dono della vita. Con questo gesto mostra loro che l’amore si esprime nel servizio, nel dare la vita all’altro come Lui ha fatto.

La lavanda dei piedi il significato e la spiegazione del rito su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-lavanda-dei-piedi/

—————————————————————————–

Triduo Pasquale 2014 

Lo svolgimento delle funzioni in questo triduo pasquale con  Papa Francesco e la spiegazione dei vari riti liturgici.

————————————————————————

BUON COMPLEANNO BENEDETTO

16 aprile

benedettoMentre il nostro papa emerito Benedetto XVI giunge ai suoi primi 87 anni, risuonano ormai lontane le minacce che gli erano giunte dagli attivisti islamici di Al Qaeda. Il Vaticano resiste, ma neanche papa Francesco è esente dalle minacce, per lui si gioca in casa, il nuovo obiettivo dell’andrangheta infatti sembra essere proprio Bergoglio.

Le minacce a Benedetto XVI e quelle a Papa Francesco con una breve biografia del papa emerito su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/buon-compleanno-benedetto/

—————————————————————————-

ANNE LOUISE LATEAU

Anne_Louise_Lateau

mistica (1850-1883) 

Apparizioni di BOIS D’HAINE (BELGIO) 15 aprile 1868

La Madonna le apparve la prima volta il 15 aprile 1868. Dichiarata ufficialmente “Serva di Dio”, la sua causa di beatificazione è stata aperta a Roma nel 1991. Stigmatizzata e privilegiata da altre numerose grazie mistiche quali la visione di Gesù Cristo, della Santa Vergine,degli Angeli e dei Santi,  Anne Louise Lateau visse senza alcuna alimentazione dal 1871.

La storia di quest’anima vittima e stigmatizzata su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/anne-louise-lateau/

——————————————————————————

DOMENICA DELLE PALME 2014

13 APRILE 2014

Papa_palmeLa domenica prima della Pasqua da inizio alla Settimana Santa, sembra però essere una ricorrenza tanto famosa quanto ricca di curiosità, come i “parmureli”. Come verrà celebrata quest’anno da Papa Francesco? Quali gli appuntamenti del santo Padre in questi sette giorni che precedono la Pasqua?

Curiosità e appuntamenti della settimana santa su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/domenica-delle-palme-2014/

—————————————————————————–

Le apparizioni della Vergine alle Tre Fontane

5VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Roma – 12 aprile

Queste apparizioni erano state preannunciate ben 10 anni prima a colui che sarebbe diventato papa Pio XII. E quella che si presentava come la grotta del peccato divenne luogo di preghiera e di prodigi celesti.

La profezia, la storia e la video-storia e il messaggio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/le-apparizioni-della-vergine-alle-tre-fontane/

——————————————————————————–

Immacolata Regina delle Vittorie 

Immacolata Regina delle Vittorie

Liveri di Nola (Na) 12 aprile

La Santa Vergine domanda ad una pastorella, Autilia Scala di ritrovare una sua immagine perchè venga venerata.

La storia delle apparizioni e del santuario di S.Maria a Parete su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/immacolata-regina-delle-vittorie/

—————————————————————————-

Madonna della Basella

Madonna della Basella

Urgnano (BG) ITALIA – 8 aprile 1356

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile era caduta una forte brinata e per vederne i danni una ragazzina corre nei campi del padre per constatarne i danni e mentre piange disperata per la desolazione che ha causato ecco apparirle innanzi una Signora con un Bambino che le allunga la mano… 

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-basella/

————————————————————————

MADONNA DEL TERREMOTO

mad-terremoto

Mantova – 1754

Qui la protagonista è l’immagine di una Vergine con in braccio il Bambino Gesù, posta su di un muro e quasi del tutto dimenticata, definita in seguito la Madonna del Terremoto, o Madonna del Canossa, in onore al primo paesano che si accorse del prodigio ch’Ella con materno affetto stava compiendo.

La storia che dette origine alla chiesa della Madonna del Terremoto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-terremoto/

———————————————————————

SANTA MARIA DELLA CROCE

3-La Madonna del Santuario di Crema-2

CREMA (CR – ITALIA)

NOTTE TRA IL 2 E IL 3 DI APRILE 1490

Tutte ben documentate le origini del culto alla Madonna di Santa Maria della Croce, poiché trae origine da un efferato omicidio. Protagonista seppur per poco una moglie sposata con l’inganno e trucidata, che invocando Maria per ricevere i sacramenti non solo li otterrà per lei, ma si accrediterà la grazia di numerosi miracoli per tutti coloro che con fede a Lei si rivolgeranno.

Storia dell’apparizione con un video degli interni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/santa-maria-della-croce-di-crema/

—————————————————————————-

MADONNA DI ZEITOUN

zeitun2

2 Aprile 1968 – Egitto

Forse tra le meno conosciute anche se abbastanza recenti dove Maria apparve a cristiani e mussulmani, non vi è stato nessun messaggio, ma diversi video ne attestano l’avvenuta apparizione e i miracoli anche in questa circostanza non sono mancati.

Le apparizioni di Maria a Zeitoun la storia, i filmati e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/le-apparizioni-di-maria-a-zeitoun/

—————————————————————————–

ma_arco

LA MADONNA DELL’ARCO

Fra i tanti Santuari che costellano il territorio italiano, dedicati alla Madonna e fra i tanti titoli che le sono stati attribuiti nei secoli, ve n’è uno che la venera sotto il titolo di Madonna dell’Arco, la cui storia mi ha davvero incantata.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-madonna-dellarco/ 

————————————————————————–

MADONNA DELLA BOCCIOLA

madonna della bocciola

Vacciago (NO) Italia - 28 marzo/maggio 1543

Il 28 maggio del 1543 la Madonna apparve e parlò ad una pastorella che pregava davanti ad una cappelletta. Il nome deriva dal bocciòlo, il prugno selvatico nel dialetto locale, cioè l’albero presente sul luogo del miracolo. Le affidò un messaggio riguardante il sabato pomeriggio.

La storia dell’apparizione, la nascita del santuario e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-della-bocciola/

——————————————————————————

Madonna del Piratello

3-Madonna_del_Piratello

Imola (BO – Italia) 27 marzo 1483

Piratello per via del pero che ospitava una piccola finestrella con l’immagine di una Madonna con Bambino la quale apparirà ad un pellegrino in viaggio verso Loreto. Proprio per questo diventerà la protettrice di tutti i pellegrini.

La storia dell’apparizione, la devozione ed i miracoli su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-piratello

—————————————————————————–

MADONNA DEI LAVORATORI

2Madonna dei Lavoratori - Torino

27 Marzo  - Torino (Italia)

Questa esile Madonna di bronzo fu eretta a ricordo del primo pellegrinaggio dei lavoratori Fiat  a Lourdes, organizzato dall’azienda che allora scandiva il tempo dei torinesi, quello lavorativo ma anche quello libero. In occasione di questo viaggio, il vescovo di Lourdes regalò ai pellegrini la cancellata che custodiva l’ingresso alla grotta delle apparizioni e oggi affianca la statua.

La storia, il mistero e le curiosità su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-dei-lavoratori/

——————————————————————————–

Le apparizioni della Mamma dell’Amore

madonna01

26 marzo – Paratico – Brescia – Italia

Si tratta di apparizioni assai recenti, e quindi ancora al vaglio della commissione, ma di forte impatto. Si parla di ben 2 miracoli eucaristici avvenuti alla presenza di testimoni, e incontri con i precedenti papi: Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. I pellegrinaggi sono stati però autorizzati dal vescovo locale.

La storia, il veggente, testimonianze e messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/le-apparizioni-della-mamma-dellamore/

———————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DI BONARIA

PATRONA DELLA SARDEGNA e PROTETTRICE DI TUTTI I NAVIGANTI

bonaria light

Cagliari – XIV secolo

Misteriosa quanto affascinante la storia di questa Madonna con Bambino e in qualità di protettrice dei naviganti, lo è anche di quelli del web, tanto che i Padri dell’Ordine della Mercede di Cagliari, hanno addirittura preparato un banner per tutti gli amici internauti che vogliano utilizzarlo.

La storia della statua, i video con le storie dei pellegrini e della processione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/nostra-signora-di-bonaria/

———————————————————————————

MADONNA DI SCHIO

Vicenza – 25 marzo 1985

madonnaschioOggi è il 29° anniversario delle apparizioni di colei che si definì La Regina dell’Amore a Renato Baron, una specie di sacrestano tutto fare che si occupava della piccola chiesetta di San Martino, affidandogli un grande compito.

La storia, la video-storia e i suoi messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-di-schio/

—————————————————————————-

APPARIZIONI DI FINCA BETANIA

APPARIZIONI DI FINCA BETANIA

VENEZUELA (1976-1990) 25 marzo

Iniziarono il 25 marzo 1976 e la prima a goderne fu una dellepersonalità mistiche più importanti dei nostri giorni:Maria Esperanza. Le apparizioni sono statedichiarate autentiche e ifenomeni mistici di origine soprannaturale. Un segno speciale le contraddistingue:una farfalla blu…

La storia delle apparizioni e della prima veggente Maria Esperanza, i messaggi e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/apparizioni-di-finca-betania/

——————————————————————————–

ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE

4annunciazione_orazio_gentileschi_

25 marzo

L’annunciazione vista dai quattro Evangelisti, ma anche attraverso il Protovangelo di Giacomo  e le rivelazioni della Emmerick e di Maria Valtorta. La storia di questa festa e come si è sviluppata. 

Descritta dai 4 vangeli e dal protovangelo di Giacomo, dalla Emmerick, dalla Valtorta con storia e video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/annunciazione-del-signore/

——————————————————————————

MADONNA NERA DI CHARTRES

madonna_nera_chartres_eure_et_loire_francia_05La storia della Madonna nera di Chartres, ‘Virgini pariturae‘, ossia la Vergine che partorirà un bambino, nasce tra Druidi e Templari. La sua cattedrale è una delle più venerate e misteriose del mondo, anche per il luogo ove è situata, poichè secondo studiosi e ricercatori, sembra elevare lo spirito… ma anche il corpo. 

La storia della Madonna e della sua misteriosa cattedrale con il video documentario di Voyager su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-nera-di-chartres/

—————————————————————————–

LA MADONNA DAI SETTE VELImadonna dai sette veli

Foggia (Italia) 22 marzo 1731

Patrona di Foggia, La Madonna dai sette veli, scampata al saccheggio e ritrovata in un pantanoapparve a Sant’Alfonso Maria de Liguori proprio nella chiesa a Lei dedicata, ma la storia travagliata dell’icona sembra essere avvolta, più che da sette veli… dal mistero.

La storia delle apparizioni e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-dai-sette-veli/

——————————————————————————-

SAN GIUSEPPE

4 S. GIUSEPPE

SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA (I sec.)19 marzo

Già da domenica in molte parrocchie si festeggia San Giuseppe, ma forse non tutti sanno che la devozione al padre terreno di nostro Signore Gesù Cristo si deve ad alcuni scritti apocrifi,  quindi non affidabili storicamente, ma che influenzarono sia l’Oriente sia l’Occidente nel Medio Evo.

la storia, la video-storia, le origini di questa festa, i video e le preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-giuseppe/

————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DELLA MISERICORDIA DI SAVONA

3NS_Misericordia-Savona2

18 marzo

Santuario insignito della Rosa d’Oro da Benedetto XVIsecondo in Italia a Loreto, annovera tre apparizioni mariane: due ad un contadino e una ad un frate. Essendo in quaresima la Madonna chiederà digiuno, penitenza e una processione.

La storia delle apparizioni e gli appelli di Maria SS su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/nostra-signora-della-misericordia/ 

————————————————————————–

SANTA MARIA DI PIETRALBA

MADONNA DI PIETRALBA

Alto-Adige (Italia) 1547

Il protagonista di queste apparizioni è un contadino malato di mente, internato in manicomio a cui la Madonna di Pietralba restituisce la sanità non accontentandosi però di una promessa che egli in principio non vuole mantenere..

La storia delle apparizioni e la nascita del santuario con un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-di-pietralba/

————————————————————————–

0 madonna di taggia1

Madonna Miracolosa di Taggia

11 marzo

Nel 1851 lo scultore tabiese Salvatore Revelli donò alla suacitta’ natale la statua in gesso della Madonna del Sacro Cuore o del Cuore Immacolato di Maria. Ma non si trattava di una statua come tutte le altre, perché molti testimoni affermarono che il suo volto … prese vita.

La storia e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-miracolosa-di-taggia/

——————————————————————————– 

MADONNA DEI MIRACOLI di Motta di Livenza

motta4

9 MARZO

Nel 1510 la Madonna appare ad un vecchio contadino, investe di giovane dodicenne chiedendo un particolare digiuno proprio durante la quaresima, per ottenere misericordia e perdono. Dalle numerose grazie ricevute ne venne riconosciuta l’autenticità.

La storia e il video racconto del rettore del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-dei-miracoli-di-motta-di-livenza/

—————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DELLE LACRIME

madonna_delle_lacrime_statua

Campinas (Brasile) 08 marzo 1930

L’8 marzo e l’8 aprile 1930 la Vergine apparve a suor Amalia Aguirre, co-fondatrice dell’Istituto delle missionarie di Gesù crocifisso, mostrandole il “Rosario delle lacrime” che teneva in mano ed insegnandole la sua contemplazione per la conversione dei peccatori. 

La storia delle apparizioni e il rosario delle lacrime su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/nostra-signora-delle-lacrime/

———————————————————————————-

Madonna_di_Monteberico

Madonna di Monte Berico

Vicenza (Italia) 7 marzo 1426 

Sul Monte Berico la Madonna apparve due volte ad una donna che portava cibo al marito che lavorava sul colle, promettendo la fine della peste in cambio di un santuario.

La storia delle apparizioni, la nascita del santuario con video, il canto e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-di-monte-berico/

—————————————————————————

1ceneri

MERCOLEDÌ DELLE CENERI

05 marzo 2014

Il significato di questa ricorrenza, come è nata, come si è sviluppata, come viene ricordata dalle altre chiese Orientali Ortodosse e quali legami ha con il carnevale?

La storia, il significato e il collegamento con il carnevale su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/mercoledi-delle-ceneri/ 

————————————————————————–

FESTA DEL SANTO VOLTO DI GESÙ

Santo-Volto12

(Il martedì prima delle ceneri)

E’ dagli anni Quaranta del nostro secolo, che un monaco Benedettino silvestrino si è fatto apostolo della devozione al Santo Volto di Gesù, Don Ildebrando Gregori, rafforzato nel suo proposito dall’incontro con Madre M.Pierina di Micheli, grazie alla quale fu coniata la famosa medaglia del santo volo di Gesù.

La storia, lo sviluppo di questa devozione e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/festa-del-santo-volto-di-gesu/

———————————————————————–

SANTA MARIA DELLA CROCE

santa maria della croce

Cubas de la Sagra

Madrid (Spagna) - 3 marzo 1449

Durante questa apparizione la Santa Vergine per dimostrare l’autenticità della sua venuta trasformerà il braccio e le mani di una fanciulla di dodici anni. Solo davanti a questo doloroso miracolo che poi si risanerà il popolo credette e numerosi furono poi i miracoli di guarigione che ne seguirono.

La storia delle apparizioni alla piccola Inés su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/cubas-de-la-sagra/

——————————————————————————-

MADONNA DEI CORDICI 

Madonna dei Cordici

 3 marzo – Torraca (Salerno)

Ricordata per prodigio straordinario avvenuto nel 1799, che segnò la sua consacrazione da parte dei fedeli.

La storia su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-dei-cordici/

———————————————————————–

LE APPARIZIONI DI SALTA

apparizioni salta1

ARGENTINA

Si parla di guarigioni e conversioni miracolose nel santuario  di Salta, nel nord dell’Argentina, ove la Madonna appare ogni sabato ad una massaia del posto chiamata:Maria Livia de Obeid, definendosi La Madre Immacolata del Divino Cuore Eucaristico di Gesùmeglio conosciuta come La Virgen del Cerro.

La storia, le testimonianze e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/le-apparizioni-di-salta/

——————————————————————————-

Regina della Pace di Belpasso

belpasso6

Il veggente di Belpasso è Rosario Toscano. Il 1° marzo 1987 la Madonna gli ha affidato dodici segreti. Due riguardano luigli altri dieci l’intera umanità. Vi sono molte analogie con quelle di Medjugorje. A partire dal periodo, l’età del veggente, il contenuto dei messaggi e dei segreti.

La storia e alcuni video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/apparizioni-della-regina-della-pace-a-belpasso/

——————————————————————–

garaison_statua2

Nostra Signora di Garaison

(Monlèon – Tarbes – Alti Pirenei) – 1515 

La protagonista di questa apparizione è una pastorella dodicenne cui la Madonna trasforma il povero pane nero in profumato e soffice pane bianco chiedendo in cambio vicino ad una fonte che rende miracolosa una cappella.

La storia delle apparizioni e il miracolo della statua su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/nostra-signora-di-garaison/

—————————————————————————

Madonna del Divin Pianto

madonna del divin pianto

Cernusco sul Naviglio (MI) - 23 febbraio 1924

Alquanto atipica questa apparizione di Maria SS con un bambino Gesù che piange tra le sue braccia. L’apparizione è avvenuta in una casa di riposo per suore malate e anziane e la veggente guarita da una brutta malattia era una di queste.

La storia delle apparizioni e la preghiera su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/madonna-del-divin-pianto/

———————————————————————-

Madonna di Poggio

madonna-di-poggio

Poggio di Castel S. Pietro (Italia) 22 febbraio 1550

A circa due chilometri da Poggio, a metà strada tra Castel San Pietro Terme e Medicina, in provincia di Bologna, si trova il Santuario della Madonna di Poggio, sul luogo dell’apparizione della Madonna ad una povera vecchietta, mendicante e cieca, il 22 febbraio 1550.

La storia dell’apparizione e il legame con Roma e il Concilio di Trento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/madonna-di-poggio/

——————————————————————————

LA CATTEDRA DI PIETRO

pietro apostolo in cattedra

22 febbraio

Indulgenza plenaria al fedele che visita la chiesa cattedrale e vi recita un Padre Nostro e un Credo, ma perché ricordare il luogo dove sedeva il primo papa? Cosa sappiano della misteriosa cattedra di San Pietro che si trova sull’isola omonima a Venezia? Davvero fu utilizzata dal famoso apostolo e come mai si trova sull’isola veneziana?

La storia e due video su: http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/la-cattedra-di-pietro/

———————————————————————————

Madonna del ConfortoLa Madonna del conforto

15 Febbraio

Dall’aspetto apparentemente insignificante, questa Madonnina è stata copiata, abbandonata, maltrattata, dimenticata e poi finalmente riscoperta grazie ad una sincera preghiera che ha risvegliato un’antica tradizione concedendo grazie senza numero.

La storia e lo svolgimento delle festività con video e racconto audio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/madonna-del-conforto/

———————————————————————————–

Nostra Signora di Bourbourg

cathedral Bourbourg

Fiandre (Francia) 14 Febbraio 1383

L’apparizione di Nostra Signora di Bourbourg è stata documentata da quello che potremmo definire il pioniere dei cronisti di guerra. Infatti l’episodio si ebbe proprio durante un assalto della città di Bourbourg nel 1383 da parte dei bretoni.

L’apparizione descritta e documentata dal testimone oculare Jean Froissart nel 1383 su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/nostra-signora-di-bourbourg/

——————————————————————————-

Le apparizioni della Vergine a Malta

Malta1_2006

11 febbraio 2006

148 anni dopo le apparizioni a Lourdes, nello stesso giorno, la Vergine Maria appare a Malta al veggente Angelik Caruana sulla collinetta di Borg in-Nadur a Birzebbuga, presentandosi come la Regina della Pace e della Famiglia e chiedendo la conversione urgente delle famiglie e molta preghiera per le controversie di cinque paesi in particolare: l’Iran, la Russia, l’America, la Cina e l’Australia.

Le apparizioni della Vergine a Malta e la relazione con Medjguorje http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/le-apparizioni-della-vergine-a-malta/

—————————————————————————-

LE APPARIZIONI DI LOURDES

LOURDES

11 febbraio 1858

L’ 11 febbraio è la festa della Beata Vergine Maria di Lourdes. Il susseguirsi dei fatti, ma anche un’analisi razionale degli avvenimenti con la descrizione del primo e più eclatante miracolo documentato da un medico anticattolico. Perché fare un pellegrinaggio e cosa ci si aspetta. Tratto dagli studi di Alban Butler.

IL FILM, La descrizione dei fatti e del primo grande miracolo e il significato del pellegrinaggio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/le-apparizioni-di-lourdes/

—————————————————————————

MADONNA DELLA FIDUCIA

Madonna della Fiducia1

8 febbraio 1964 – Omelia di Paolo VI

La grazia di suscitare la contrizione dei peccati e un vero ed intenso dolore per essi era e rimane una delle caratteristiche peculiari  dell’Immagine della Madonna della Fiducia. Già in possesso di Suor Chiara Isabella Fornari, religiosa romana dotata di particolari carismi, come visioni, estasi e stimmate, questa immagine veniva portata a casa dei moribondi e salvò per tre volte i seminaristi che a lei si erano votati.

La storia della sacra immagine di Todi e del Collegio Romano con la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/madonna-della-fiducia/

—————————————————————————–

Santissima Theotokos

1 SS. Theotokos

ANCHE CONOSCIUTA COME “L’ADDOLCIMENTO DEI CUORI MALVAGI”

«… e anche a te una spada trafiggerà l’anima–, …» quaranta giorni dopo la nascita, arriva la tagliente profezia di Simeone. Con essa la commemorazione dell’icona conosciuta come Theotokos o “L’addolcimento dei cuori malvagi”

Santissima Theotokos e la Madonna del Don, la storia dell’icona della Vergine soprannominata “L’addolcimento dei cuori malvagi” su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/santissima-theotokos/

—————————————————————————-

LA FESTA DELLA CANDELORA

candelora2

Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Gesù (Lc 2,22-39), popolarmente chiamata festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti“, come il bambino Gesù venne chiamato dal vecchio Simeone al momento della presentazione al Tempio di Gerusalemme, che era prescritta dalla Legge giudaica per i primogeniti maschi.

Origini e curiosità sulla festa della Candelora su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/candelora/

—————————————————————————

LO SCAPOLARE VERDE

scap_verde

Parigi – Suor Giustina Bisqueyburu -28 gennaio 1840

Dieci anni dopo le apparizioni a S. Caterina Labouré alla quale la Vergine SS. dona la preziosa Medaglia Miracolosa, La Madonna appare ad un’altra Figlia della Carità, Suor Giustina Bisqueyburu per un altro grande dono: lo Scapolare Verde in onore al Suo Cuore immacolato.

Lo Scapolare Verde di Suor Giustina Bisqueyburu e la storia delle apparizioni su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/lo-scapolare-verde/

———————————————————————–

 

One comment

  1. Valera scrive:

    When I first saw this title Articoli Vari – La festa del giorno on google I just whent and bookmark it. Every part could be very open and really clear rationalization of issues. was truly information. Your website could be very useful. Thanks for sharing.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by AlterVista