Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

GLI ARTICOLI DEL GIORNO

 

———————————————————————————-

LA MADONNA DELL’ARCO

ma_arcoFra i tanti Santuari che costellano il territorio italiano, dedicati alla Madonna e fra i tanti titoli che le sono stati attribuiti nei secoli, ve n’è uno che la venera sotto il titolo di Madonna dell’Arco, la cui storia mi ha davvero incantata.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-madonna-dellarco/

——————————————————————————–

APRILE MESE DELLA MISERICORDIA

misericordia5Dedichiamo questo mese di aprile all’infinita Misericordia sgorgata dalla ferita aperta nel costato di Cristo e recitiamo ogni giorno la Coroncina alla Divina Misericordia insegnata da Gesù a Santa Faustina Kowalska di Cracovia.

La coroncina, le promesse di Gesù e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/aprile-mese-misericordia/

———————————————————————————

Marija Pavlovic-Lunettimarija-pavlovic-lunetti-medjugorje-visionary-seer-veggente-palermo-italy-italia-april-aprile-2012

01 aprile

Marija Pavlovic-Lunetti la “messaggera della pace”. Nata il 1° aprile del 1965 a Bijakovici. Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane ogni 25 del mese. La Vergine le ha rivelato nove segreti e le ha chiesto di pregare in particolare per le anime del purgatorio.

La storia della “messaggera della pace” di Medjugorje su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/marija-pavlovic-lunetti/

———————————————————————————

LETTURE DI MERCOLEDÌ

1 aprile 2015giuda

Settimana Santa

“… guai a quell’uomo dal quale il Figlio dell’uomo viene tradito! Meglio per quell’uomo se non fosse mai nato!»… ”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/letture-di-mercoledi-1-aprile-2015/

——————————————————————————-

Santa Maria Egiziaca4S. Maria Egiziaca

(? V sec.) 1 Aprile

Meretrice pubblica ad Alessandria d’Egitto, spinta non dal bisogno, ma come lei stessa ammise da pura depravazione, fin quando il fuoco del desiderio carnale si tramutò in amore per Dio.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santa-maria-egiziaca/

——————————————————————————-

I MESSAGGI DI APRILEcornice fiori

 della Regina della Pace di Medjugorje

In questo mese di aprile nei suoi messaggi Maria SS ha più volte chiesto il nostro abbandono alla volontà di Dio, così come Lei stessa ci ha insegnato sotto la croce..

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/i-messaggi-di-aprile/

—————————————————————————–

DEVOZIONE A GESU’ NEL GETSEMANI 

pianto1“…  i peccati di tutti erano fatti Miei ed Io dovevo risponderne per ciascuno …[… ] conobbi il peso delle offese che al Padre Mio furono e sarebbero state fatte” Queste le parole del Signore seguite da promesse meravigliose per chiunque con amore e commozione medita le Sue pene nel Getsemani.

Le promesse di Gesù per la devozione alla sua passione nell’orto degli ulivi, la preghiera, la coroncina e il rosario con le litanie su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/devozione-a-gesu-nel-getsemani/

————————————————————————-

IL CRISTO DI CORDOBA

RIPRODUZIONE DALLA SINDONE DI TORINO croce

Con i mezzi a nostra disposizione è possibile avere un’idea molto precisa di come realmente fosse il corpo di Nostro Signore sulla croce. Le ferite, le conseguenze delle stesse e il sangue, la febbre… c’è chi dopo un grande studio è riuscito a riprodurlo.

Le analisi, le immagini e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/il-cristo-di-cordoba/

——————————————————————————-

LETTURE DI MARTEDÌGIUDA FUGGE

31 marzo 2015

Settimana Santa

“… «Dove io vado, tu per ora non puoi seguirmi; mi seguirai più tardi»…. ”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/letture-di-martedi-31-marzo-2015/

—————————————————————————–

SAN SECONDOS. Secondo

martire (? 119) 31 marzo

Iniziato al Cristianesimo da Calogero (che era detenuto nelle carceri astigiane), partì poi con Saprizio per un viaggio verso Tortona e proprio durante il tragitto accaddero prodigi eccezionali.  

La video-storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-secondo/

—————————————————————————–

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

passione di_Cristo.1jpg

Ia parte

Partendo dal Sacro Calice vedremo la storia delle reliquie della passione di Cristo. Il velo della Veronica, la corona di spine, la croce di nostro Signore e del ladrone con il Titulus Crucis, ovvero la scritta posta su di essa, i chiodi e la Sacra Tunica.

La loro storia e dove si trovano oggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/le-reliquie-della-passione-di-cristo/

—————————————————————————–

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO 

II parte

Passione-di-CristoContinua la nostra ricerca alle reliquie più importanti lasciate da Gesù Cristo sulla Terra. È giunta fino a noi la tovaglia utilizzata per la lavanda dei piedi degli apostoli, la colonna sulla quale fu flagellato e addirittura… il Suo sangue! E all’interno del Santo Sepolcro un misterioso fuoco che ancora oggi non si riesce a spiegare.

La seconda parte delle reliquie di Cristo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/reliquie-passione-cristo-2/

———————————————————————————-

Beata Restituta Kafka

B. RESTITUTA KAFKA1suora e martire antinazista (1894-1943) 30 marzo

Figlia di un calzolaio, cominciano a chiamarla “suor Resoluta”, per i modi cordiali e decisi, tanto che quando i nazisti tolgono il Crocifisso anche dagli ospedali, lei tranquillamente lo va a rimettere, a testa alta, sfidando comandi e comandanti i quali non potendola piegare, decidono di sopprimerla.

La storia e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/beata-restituta-kafka/

——————————————————————————–

Triduo a San Francesco di Paola 

dal 30 marzo al 1° aprile3 san francesco di paola

San Francesco di Paola, amante della preghiera, pellegrino in cerca di solitudine veniva assediato dalle folle per straordinarie manifestazioni soprannaturali che lo caratterizzavano. Gli elementi usati per il miracolo  erano davvero secondari o insignificanti, i primi a portata di uomo, quasi a far capire che non erano essi a guarire o a risolvere il problema,  bensì Dio.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/triduo-a-san-francesco-paola/

——————————————————————————-

LETTURE DI LUNEDÌpeccatrice - perdono

30 marzo 2015

“…«Lasciala fare, perché […] non sempre avete me». …. ”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/letture-di-lunedi-30-marzo-2015/

———————————————————————————-

San Leonardo Murialdo

Sao Leonardo Murialdo

Sacerdote fondatore (1828-1900) 30 marzo

Leonardo Murialdo fondò la Congregazione di San Giuseppe. Lavorò a lungo con San Giovanni Bosco a favore della gioventù torinese. Diverse città gli hanno dedicato vie e una chiesa. 

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/san-leonardo-murialdo/

——————————————————————————-

DOMENICA DELLE PALME 2015Papa_palme

29 marzo 2015

La domenica prima della Pasqua da inizio alla Settimana Santa,sembra però essere una ricorrenza tanto famosa quanto ricca di curiosità, come i “parmureli”. Come verrà celebrata quest’anno da Papa Francesco? Quali gli appuntamenti del santo Padre in questi sette giorni che precedono la Pasqua?

Tutto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/domenica-delle-palme-2015/

——————————————————————————

RINGRAZIAMENTO A SAN GIUSEPPEsan Giuseppe e Gesù

TRIDUO dal 29-31 marzo

Concludiamo questo mese dedicato a San Giuseppe con il triduo di ringraziamento!

La preghiera che completa il mese dedicato a san Giuseppe su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/ringraziamento-san-giuseppe/

——————————————————————————-

Santi Giona e Barakiso

monaci martiri (326/327) 29 marzo

Mentre i cristiani dell’impero romano trovarono pace sotto Costantino, quelli in Persia  continuarono a essere soggetti a una crudele persecuzione nella quale diciottomila fedeli trovarono la morte, tra questi due monaci: Giona e Barakiso.

La storia di questi martiri cristiani al tempo di Costantino su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santi-giona-e-barakiso/

——————————————————————————

MADONNA DELLA BOCCIOLAmadonna della bocciola

Vacciago (NO) Italia - 28 marzo 1543

Secondo la tradizione il 28 marzo del 1543 la Madonna apparve e parlò ad una pastorella che pregava davanti ad una cappelletta. Il nome deriva dal bocciòlo, il prugno selvatico nel dialetto locale, cioè l’albero presente sul luogo del miracolo. Le affidò un messaggio riguardante il sabato pomeriggio. 

La storia dell’apparizione, la nascita del santuario e il videosu http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-della-bocciola/

—————————————————————————-

Beata Giovanna de Maillé

Terziaria francescana [ 1332 – 1414] 28 marzo b- giovanna

Un matrimonio casto, un marito salvato grazie alle sue preghiere quando era bambina, una vita di sofferenze e disprezzi, ma ricca di carità e amore. Chi la considerava una santa, chi la credeva una pazza o addirittura una strega, ma molte conversioni e miracoli sono legati alla sua intercessione.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/beata-giovanna-de-maille/

—————————————————————————

Sant’Esichio di Gerusalemme

sacerdote (ca. 450) 28 marzosanti (1)

Esichio, presbitero di Gerusalemme, viene descritto come un «testimone quasi anonimo della tradizione cristiana», tanta era la sua modestia e la sua prudenza. Inoltre, per le vicende storiche, ci è arrivata solo una parte della sua opera. 

La storia e i suoi insegnamenti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santesichio-di-gerusalemme/

————————————————————————-

MADONNA DEI LAVORATORI

2Madonna dei Lavoratori - Torino27 Marzo  – Torino (Italia)

Questa esile Madonna di bronzo fu eretta a ricordo del primo pellegrinaggio dei lavoratori Fiat a Lourdes, organizzato dall’azienda che allora scandiva il tempo dei torinesi, quello lavorativo ma anche quello libero. In occasione di questo viaggio, il vescovo di Lourdes regalò ai pellegrini la cancellata che custodiva l’ingresso alla grotta delle apparizioni e oggi affianca la statua.    

La storia, il mistero e le curiosità su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/madonna-dei-lavoratori/

——————————————————————————-

Serva di Dio Maria Concetta Pantusasuor-concetta

mistica e stigmatizzata (1894-1953) 27 marzo

Una vita di sofferenza ricca però di grandi consolazioni e grazie, come levitazioni, profezie e stigmate.  Le immagini in casa sua grondavano sangue, mentre petali e profumo di rose la inondava. Gesù stesso disse: “Questa casaovunque volgete lo sguardo è bagnata dal mio sangue“.

Storia, video e preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/maria-concetta-pantusa/

————————————————————————

Madonna del Piratello3-Madonna_del_Piratello

Imola (BO – Italia) 27 marzo 1483

Piratello per via del pero che ospitava una piccola finestrella con l’immagine di una Madonna con Bambino la quale apparirà ad un pellegrino in viaggio verso Loreto. Proprio per questo diventerà la protettrice di tutti i pellegrini. 

La storia dell’apparizione, la devozione ed i miracoli su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-piratello/

———————————————————————————-

Serva di Dio Angela IacobellisAngela

(1948 – 1961) 27 marzo

Una bambina morta di leucemia il cui corpo è rimasto incorrotto e il processo di beatificazione è in atto. Questo piccolo angelo tanto speciale riuscì ad avere Padre Pio come direttore spirituale e a far compiere a Dio per sua intercessione miracoli prodigiosi.

La storia, la fede, i miracoli e le video testimonianze su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/angela-iacobellis/

——————————————————————————-

Beato Francesco Faà di Bruno

Sacerdote e fondatore (1825-1888) 27 marzoB. Franceco faa di Bruno

Francesco visse in uno dei periodi più turbolenti della storia italiana, quando le forze liberali laiche, che avevano acquistato potere con l’Illuminismo e la Rivoluzione francese, cercavano di contrastare il papato e il potere temporale, di combattere la supremazia della Chiesa nel campo dell’educazione e di abolire i privilegi ecclesiastici.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/beat-francesco-faa-di-bruno/

————————————————————————–

Messaggio a Marija del 25 marzo 2015rosario

“… pregate e lottate contro le tentazioni […] con la croce tra le mani pregate …”

Il messaggio completo alla pagina dedicata a Medjguorje su  http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/

———————————————————————-

LE APPARIZIONI DELLA MAMMA DELL’AMORE 

mamma dell'amore26 marzo – Paratico – Brescia – Italia

Si tratta di apparizioni assai recenti, e quindi ancora al vaglio della commissione, ma di forte impatto. Si parla di ben 2 miracoli eucaristici avvenuti alla presenza di testimoni, eincontri con i precedenti papi: Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. I pellegrinaggi sono stati peròautorizzati dal vescovo locale.

La storia, il veggente, testimonianze e messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/le-apparizioni-della-mamma-dellamore/

————————————————————————–

BERTHE PETITBerthe Petit3

E IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Terziaria Francescana (1870 – 1943) 26 marzo

Berthe Petit nota per la sua devozione al Cuore Immacolato di Maria, fu premiata da visioni di Gesù e di Maria fin dalla più tenera età, con i quali si intratteneva in conversazioni del tutto familiari.

Berthe Petit e la consacrazione al Cuore Addolorato e Immacolato di Maria su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/berthe-petit/

————————————————————————-

San Ludgero di Mùnster

4720010Vescovo (ca. 742 – 809) 26 marzo

Evangelizzatore della Germania transrenana ai tempi diCarlo Magno, al quale rispose senza mezzi termini: “«Credevo che il servizio a Dio fosse più importante di quello a te o a qualsiasi altro uomo.  …”A lui si deve anche la fondazione del monastero benedettino di Werden, dove è sepolto.

La storia su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-ludgero-di-munster/

———————————————————–

25 MARZO FESTA DI MARIA

La Signora di Tutti i Popoli preghieraQuesta data che ricorda l’Annunciazione della Vergine è una data molto cara alla Madonna che favorendoci di grandi grazie l’ha utilizzata per apparire più volte in diverse parti del mondo. Molte sono anche le reliquie relative a questa ricorrenza che hanno fatto nascere imponenti chiese e cattedrali una delle quali particolarmente misteriosa.

Le apparizioni e i ritrovamenti più importanti avvenute in questa data o che si ricollegano alla festa dell’annunciazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/25-marzo-festa-di-maria/

————————————————————————

ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE 4annunciazione_orazio_gentileschi_

L’annunciazione vista dai quattro Evangelisti, ma anche attraverso ilProtovangelo di Giacomo  e le rivelazioni dellaEmmerick e di Maria Valtorta. La storia di questa festa e come si è sviluppata. 

 La storia di questa festa e come si è sviluppata, storia e video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/annunciazione-del-signore/

—————————————————————————-

Santa Margherita Clitherow

Santa Margherita Clitherowmartire (1586) 25 marzo

Non so davvero chi sia in grado di trattenere le lacrime leggendo il racconto di questa donna che ricorda tanto le più famose figure femminili della Bibbia per la semplicità della sua vita, ma allo stesso tempo, la fermezza, la fede, e il servizio in famiglia come fuori.

La storia, la condanna, il martirio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santa-margherita-clitherow/

————————————————————————

SONO APERTE OGGI LE PRENOTAZIONI PER TUTTI COLORO CHE
9. maggio 2014VORRANNO UNIRSI A NOI NEL VIAGGIO A MEDJUGORJE DEL GRUPPO MARIA REGINA DELL’UNIVERSO.

PARTENZA 24 MAGGIO E RITORNO 27 MAGGIO IN PULLMAN DA BOLOGNA

LA CIFRA VARIERA’ IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI DA 200 A 160 EURO CIRCA, IN QUANTO CI DIVIDEREMO LE SPESE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL CEL. 328.0223205 O INVIARE UNA MAIL A biscobreak@hotmail.it

VI ASPETTIAMO!!!

———————————————————————-

LE QUATTRO TEMPORA 

tempora124 marzo Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. Per affrontare meglio questo impegno cristiano, ho pensato di parlarvi di una forma devozionale ormai dimenticata dalla maggior parte dei cattolici: le quattro Tempora.  E chi l’avrebbe detto che questo periodo di penitenza avrebbe dato origine ad un prelibato quanto famoso piatto giapponese…?

Storia e curiosità sulle Quattro Tempora su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/le-quattro-tempora/ 

———————————————————————–

A PROPOSITO DEL DIGIUNO

24 marzoGiornata di preghiera e digiuno downloadin memoria dei missionari martiri

Draga Vidovic aveva quindici anni al tempo delle apparizioni di Medjugorje ed era amica dei veggenti. Ora pur non avendo visto la Madonna è diventata un’importantissima testimone di quei giorni.

La testimonianza e il video di Draga Vidovic su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/a-proposito-del-digiuno/

——————————————————————————–

Beata Maria Serafina del Sacro Cuore suo-maria-serafina

(Clotilde Micheli) Fondatrice – 24 marzo

È l’esempio di come sia la volontà di ognuno di noi ad avere l’ultima parola sul progetto di Dio per noi. Suor Maria Serafina tra le tante visioni vedrà anche Martin Lutero all’inferno.

La storia e il video della sua beatificazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/beata-maria-serafina-sacro-cuore/

————————————————————————–

Santa Caterina di SveziaSanta Caterina di Svezia

 Badessa (ca. 1331 – 1381) 24 marzo

La sua intera esistenza venne assorbita dalla vocazione della madre (Santa Brigida), ma proprio per questo abbiamo un esempio di cosa voglia dire essere figlia di una santa tanto importante e impegnata nella vigna del Signore.

La storia della figlia di santa Brigida e la video-storia  su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santa-caterina-di-svezia/

————————————————————————

SAN GIUSEPPE ORIOL S. Giuseppe Orìol3

sacerdote ( 1650 – 1702 ) 23 marzo

Dopo che per tre volte a tavola una forza invisibile gli impedì di prendere cibo capì che il suo scopo nella vita doveva diventare quello di staccarsi completamente da tutto ciò che non era Dio per attaccarsi a Lui con tutte le sue forze.  La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-giuseppe-oriol/

 

——————————————————————————

TOUR NAPOLETANO DI PAPA FRANCESCO

papa_francesco_caserta-1728x800_cIl papa ama i napoletani, per la gioia di vivere che trasmettono anche nelle difficoltà e più di una volta lo ripete rimproverando e incoraggiando. E i “fuori programma”  rimangono la sua peculiarità…

Il servizio, le foto e i video dei suoi fuori programma su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/tour-napoletano-di-papa-francesco/

—————————————————————————–

MADONNA DI CASTELPETROSOaddolorata di castelpetroso.3

Castelpetroso (IS – Molise) 22 marzo 1888

Maria SS Addolorata appare a Castelpetroso a due trentenni e successivamente anche al vescovo. Pur senza parole manda un messaggio inequivocabile: Maria SS.ma, quale Madre Corredentrice, ci ha rigenerati alla vita della grazia a prezzo di indicibili sofferenze.

Le apparizioni di Maria SS Addolorata che ha parlato attraverso il suo silenzio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/madonna-di-castelpetroso/

——————————————————————————-

LA MADONNA DAI SETTE VELI

madonna dai sette veliFoggia (Italia) 22 marzo 1731

Patrona di Foggia, La Madonna dai sette veli, scampata al saccheggio e ritrovata in un pantanoapparve a Sant’Alfonso Maria de Liguori proprio nella chiesa a Lei dedicata, ma la storia travagliata dell’icona sembra essere avvolta, più che da sette veli… dal mistero.

La storia delle apparizioni e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/madonna-dai-sette-veli/

———————————————————————————

San Nicola Owen

san Nicola Owen

martire gesuita (1606) 22 marzo

Fa parte dei quaranta martiri d’Inghilterra e Galles. Ospitato nelle case dei cattolici costruiva di notte rifugi geniali ed introvabili per i preti missionari ricercati. 

La storia di questo martire gesuita http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-nicola-owen/

———————————————————————–

TRANSITO DI SAN BENEDETTO

21 marzo

San_Benedetto_annigoniIl martirologio pone la sua festa l’11 luglio, data dellatraslazione delle sue reliquie per poterlo festeggiare al di fuori della quaresima, ma la vera data della sua morte è il 21 marzo, giorno in cui si ricorda comunque il suo transito, e grazie ad una particolare visione svelò la sua entrata in gloria.

Transito di San Benedetto con la preghiera e una riflessione dai suoi scritti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/transito-di-san-benedetto/

————————————————————————-

Suor Maria Marta Chambon

Visitandina (1841-1907) 21 marzo

Gesù stesso le disse: “Ti ho scelta per diffondere laMaria Marta Chambon
devozione alle Mie sante Piaghe nei difficili tempi in cui viviamo”. Maria SS le promise che questa devozione avrebbe portato grande ricchezza spirituale. Grazie a  Maria Marta Chambon abbiamo anche noi un’occasione per comprendere l’infinito amore del Cuore di Gesù.

La storia della santa, la devozione alle Sante Piaghe, le promesse di Gesù,  messaggi,  video  e  preghiere  su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/suor-maria-marta-chambon/ 

———————————————————————–

SANTA BENEDETTA FRASSINELLO 

frassinellofondatrice (1791 -1858) 21 marzo

Vissuta ai tempi di Napoleone Bonaparte ha un carattere altrettanto forte e deciso che però la spinge a cercare Dio nella solitudine di una cavità rocciosa ma Dio le stava preparando un cammino di coppia molto speciale per aiutare i giovani e particolarmente le ragazze esposte al pericolo della prostituzione a causa della povertà.

La storia della fondatrice delle benedettine su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santa-benedetta-frassinello/

———————————————————————

CORONCINA A SAN GIUSEPPE

sgiuseppe20 marzo 

Per ringraziare il nostro caro San Giuseppe ecco una bella coroncina che si può completare in soli tre giorni.

La Coroncina di ringraziamento a San Giuseppe su   http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/coroncina-san-giuseppe/

—————————————————————————–

Santa Maria Josefa del Corazon3 S. Maria Josefa

Fondatrice (1842-1912) 20 marzo

Fondò 43 case religiose delle Serve di Gesù, cui affidò la missione di mostrare il volto misericordioso di Dio a quanti soffrono, contribuendo ad alleviare le loro sofferenze con l’assistenza generosa a domicilio e negli ospedali. Il suo profilo spirituale rivela la sua generosità e la sua dedizione nell’accogliere le parole del Signore, «ero malato e mi avete visitato». Canonizzata da Giovanni Paolo II l ’1 ottobre 2000.

La storia, alcuni suoi scritti, il film ed un suo breve filmato su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/san-maria-josefa-del-corazon/

————————————————————————-

PADRE JOZO ZOVKO

Nato il 19 marzo 1941

medjugorje-padre-jozoPadre Jozo Zovko è da poco parroco di Medjugorje quando incominciano le apparizioni della Regina della Pace e subito si schiera contro i veggenti. Incita le persone a non andare sulla collina, ma il richiamo di Maria Vergine sarà più forte anche della sua paura ed incredulità

La storia del primo parroco di Medjugorje quando sono iniziate le apparizioni con una video-catechesi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/03/padre-jozo-zovco/

————————————————————————–

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *