Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

ULTIMI INSERIMENTI
———————————————————————————-

SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO IIBeato Papa Giovanni Paolo II

PAPA (1920-2005) 22 OTTOBRE

Beatificato il 1 maggio 2011, dopo sei anni dalla sua morte (2 aprile 2005), La festa coincide con l’inizio del suo ministero  quindi il 22 ottobre 1978, sei giorni dopo la sua elezione a Papa avvenuta il 16 ottobre. È stato proclamato santo da Papa Francesco il 27 aprile 2014 festa della Divina Misericordia insieme a Giovanni XXIII.

La storia, i video e i film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/beato-papa-giovanni-paolo-ii/

——————————————————————————–

LETTURE DI MERCOLEDÌ  SEGUIRE GESU'

22 ottobre 2014

XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

«….A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più». ….»

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/letture-mercoledi-22-ottobre-2014/

——————————————————————————–

Beato Matteo di Agrigento Beato Matteo di Agrigento

Vescovo-francescano (1450) 22 ottobre

La sua vita testimonia come con la fede si possano compiere più grandi miracoli,ma non sono questi che portano alla felicità, soprattutto chi li compie. Infatti, riformare la Chiesa nel XV secolo era già di per se un miracolo e un prezzo da pagare c’è sempre.    

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/beato-matteo-di-agrigento/

———————————————————————————-

LA FAMIGLIA NEI MESSAGGI DI MEDJUGORJEfamiglia5

La famiglia ha sempre avuto un ruolo di primo piano nei messaggi della Regina della Pace. Grazie ai messaggi qui sotto evidenziati, potremo capire meglio perché sia tanto importante nel piano di Dio.

L’articolo su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/la-famiglia-nei-messaggi-medjugorje/

——————————————————————————-

LETTURE DI MARTEDÌlampada-fra-le-mani-di-un-frate

21 ottobre 2014

XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… «Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/letture-martedi-21-ottobre-2014/

————————————————————————————-

SANT’ILARIONEs. ilarione

monaco-eremita(ca. 291-371) 21 ottobre

Ilarione nacque da genitori pagani in un villaggio chiamato Thabata, a sud di Gaza in Palestina. Inviato a studiare ad Alessandriaa circa quindici anni si fece cristiano. Per un breve periodo rimase con S. Antonio (17 gen.) nel deserto egizianoimitandone l’estremo ascetismo. Arrivò a compiere straordinari miracoli.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/santilarione/

————————————————————————-

LETTURE DI LUNEDÌraccogli_grano- cupidigia

20 ottobre 2014

XXIX Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

«….«Fate attenzione e tenetevi lontani da ogni cupidigia perché, anche se uno è nell’abbondanza, la sua vita non dipende da ciò che egli possiede». ….»

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/letture-lunedi-20-ottobre-2014/

———————————————————————————-

BEATA MARIA TERESA DE SOUBIRANB. MARIA TERESA DE SOUBIRAN

fondatrice (1835-1883) 20 ottobre

Fondò la Società di Maria Ausiliatrice. L’attività principale delle suore nelle vaste città industriali in cui si stabilirono fu la cura degli orfani e l’istruzione dei bambini poveri, ma soprattutto fondarono un pensionato per giovani lavoratrici, il primo nel suo genere.             

La Storia e la video-storia in spagnolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/beata-maria-teresa-de-soubiran/

——————————————————————————-

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

OTTOBRE 2014 di suor Emmanuel

Suor Emmanuel non dimentica di parlare del Sinodo per le famiglie, condivide con noi la lettera testamentaria di un amico, ci dona un racconto dolcissimo di Santa Teresina del Bambin Gesù per farci capire meglio come si diventa santi e alcune informazioni sui veggenti e su Medjugorje.

Il Bollettino di suor Emmanuel su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/les-enfants-de-medjugorje-22/

—————————————————————————

NOVENA A SAN GIUDA TADDEO

INIZIO 19 OTTOBRE

GIUDA TADDEOGiuda soprannominato Taddeo, cugino di Gesù, aveva chiesto a Cristo il perché della sua manifestazione agli apostoli e non al mondo e ricevette come risposta l’assicurazione della manifestazione divina a coloro che amano.Invocato affinché illumini le menti e i cuori dei popoli. Patrono anche dei casi disperati e impossibili.

Una novena adatta a tutti coloro che come Taddeo desiderano ardentemente la manifestazione di Gesù Cristo al mondo intero  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/novena-san-giuda-taddeo/

——————————————————————————–

moneta1LETTURE DI DOMENICA

19 ottobre 2014

XXIX Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

“… «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio».”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/letture-domenica-19-ottobre-2014/

—————————————————————————–

SANTI GIOVANNI DE BRÉBEUF e co.ss. GIOVANNI DE BRÉBEUF e co.

martiri (1642-1649) 19 ottobre

Tra il settembre 1642 e il dicembre 1649 otto missionari gesuiti furono brutalmente torturati e assassinati nel Nord America, principalmente da indiani irochesi e mohawk. Erano tutti pronti ad affrontare tortura e morte se fosse stato loro chiesto dagli accadimenti, per ricambiare un poco l’amore di Gesù che, per dirla con le parole di Brébeuf, «è stato così misericordioso da morire per me».

La storia e il martirio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/santi-giovanni-de-brebeuf-e-co/

———————————————————————————

MADONNA DELLA PROVVIDENZAroma chiesa di san Carlo ai Catinari dipinto di Scipione Pulzone da Gaeta

3° SABATO DI OTTOBRE 

Il culto della Madonna della  Provvidenza è documentabile  dal 1732. La Beata Vergine Maria della Divina Provvidenza è apparsa a san Giuseppe Jato il 21 luglio e il 15 agosto. E’ statadichiarata Patrona presso Dio del Corpo di Commissariato dell’Esercito Italiano.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/madonna-della-provvidenza/

——————————————————————————

LETTURE DI SABATO discepoli3

18 ottobre 2014

XXVIII Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/letture-sabato-18-ottobre-2014/

——————————————————————————-

SAN LUCA PITTORES. LUCA pittore

17 ottobre

La leggenda di Luca pittore e iniziatore della tradizione artistica cristiana sorge nel contesto della controversia iconoclastica che sorse tra l’VIII e il IX secolo con una ricerca minuziosa delle antiche tradizioni che avvalorassero l’idea di un’origine apostolica dell’uso delle effigi sacre.

L’articolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/san-luca-pittore/

——————————————————————————–

SAN LUCAS. LUCA

evangelista (1 sec.) 18 ottobre

Cristiano di origine pagana, scrive proprio per chi come lui si è convertitoCompagno di Paoloche lo chiama “medico carissimo” secondo una leggenda sarebbe uno dei due discepoli che Gesù videsulla strada di Emmaus. Si pensa sia stato assai vicino a Maria SS. Per Luca Gesù è soprattutto “il salvatore”

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/san-luca/

——————————————————————————

REGINA POLONIAREGINA DELLA POLONIA ADDOLORATA

Lipasia (GERMANIA) 16 e 19 ottobre 1813

Qui la Vergine appare piangente ad un soldato polacco sul campo di battaglia e tenendo sul petto, in segno di protezione, l’aquila polacca gli predice la guarigione e il ritorno in patria.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/regina-polonia-addolorata/

———————————————————————————-

SANT’IGNAZIO di ANTIOCHIAS. IGNAZIO di ANTIOCHIA

vescovo martire (ca. 37 – ca. 107) 17 ottobre

Soprannominato portatore di Dio, concepiva la vita cristiana come comunione totale con Cristo, dove la sofferenza e il martirio diventano la testimonianza e la realizzazione massime, indipendentemente da come avvengono. 

La storia, la video-storia e la Catechesi di Benedetto XVI in formato mp3 su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/santignazio-antiochia/

———————————————————————————

MADONNA DELLE ROSE DI SAN DAMIANO

madonna delle rose (2)San Damiano (PC)16 ottobre 1964

San Damiano è sita nella pianura padana, ai piedi delle prime colline dell’Appennino vicinissima ad un aeroporto militare, qui Mamma Rosa, con l’aiuto di Padre Pio sarà visitata dalla Vergine in carne ed ossa e riceverà messaggi per salvare tutti gli uomini, soprattutto prepararli alla grande tribolazione donando un acqua miracolosa...

La storia e la video-storia di Mamma Rosa, delle apparizioni e i messaggi su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/madonna-delle-rose-san-damiano/

————————————————————————————

Il Purgatorio visto da Margherita Marias. margherita maria alacoque Alacoque

Nel corso di varie apparizioni, Santa Margherita Maria vide la sorte di molte Anime del Purgatorio e venne in loro aiuto con suffragi e penitenze. Ecco alcune esperienze che raccontò nei suoi scritti.

Alcune esperienze che raccontò nei suoi scritti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/il-purgatorio-visto-da-margherita-maria-alacoque/

———————————————————————————-

SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUEs. margherita maria alacoque2

Monaca visitandina (1647-1690) 16 ottobre

Figura di spicco per la diffusione alla devozione al Sacro Cuore di Gesù non mancò di attrazione verso la preghiera, il ritiro e il silenzio, nonostante la sua indole vivacissima, e il suo amore verso l’Eucarestia, il suo interessamento per i poveri e sofferenti, furono probabilmente la strada per giungere alle nozze mistiche con l’Agnello.

La storia la video-storia e un video-racconto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/santa-margherita-maria-alacoque/

———————————————————————————–

IL CASTELLO INTERIORE

(SANTA TERESA D’AVILA

Santa Teresa d’Avila inizia la sua opera, “Il castello interiore”, spiegando come la il castellonostra anima assomiglia fortemente ad un prezioso e delicatissimo castello, formato da tante stanze e dentro al quale vi si accede solo mediante la preghiera e la meditazione,necessarie entrambe per avere un vero e piacevole dialogo con Dio. Da qui ci insegnerà alcuni trucchi che usa con noi il demonio, ma la bellezza vera di quest’opera sta soprattutto nel suo fluire semplice e chiaro, tipico di un’anima eletta.

Una selezioni di brani scritti da Santa Teresa d’Avila in questo volume su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/il-castello-interiore/

——————————————————————————

SANTA TERESA D’AVILAS. TERESA d’AVILA

fondatrice e dottore della Chiesa (1515-1582) 15 ottobre

Anche se visse in un’età di riformatori e fondatori, a partire già dai suoi contemporanei fu la prima donna di tutti i tempi, a cui fu conferito il titolo di dottore della Chiesa. La santa aveva trovato modi nuovi per descrivere il progredire del cristiano nella vita spirituale, utilizzando similitudini intense e un linguaggio semplice.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/santa-teresa-davila/

———————————————————————————-

Mons. Ottavio MicheliniMons. Ottavio Michelini

sacerdote e mistico15 ottobre 1979

Mons. Ottavio Michelini, fece parte del nascente Movimento Sacerdotale Mariano fondato dalla Madonna per mezzo di don Stefano Gobbi e per tutti gli ultimi quattro anni di vita,  ricevette messaggi in forma di locuzione interiore e visioni di Gesù e della Madonna.

La storia e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/mons-ottavio-michelini/

———————————————————————————-

Il rosario nei messaggi di Medjugorjerosario

 

La Regina della Pace dopo le prime apparizioni chiese che si formasse un gruppo di preghiera e a questo gruppo insegnò a pregare il rosario e in più ne insegnò uno tutto particolare.

Tutto ciò che la Regina della Pace ci ha insegnato nei suoi messaggi relativamente al rosario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/il-rosario-nei-messaggi-di-medjugorje/

————————————————————————————

SAN CALLISTOS. CALLISTO

papa e martire (222) 14 ottobre

Schiavo cristiano più volte arrestato e liberato non tanto per volontà di causa, ma per una serie di sfortunate circostanze, sembra però che ciò non gli fu di impedimento per diventare papa. Le tombe di Callisto sulla via Appia dove lavorò portano ancora il suo nome. La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/san-callisto/

——————————————————————————–

La Signora di Tutti i PopoliLa Signora di Tutti i Popoli

Amsterdam – 13 ottobre 1917

La prima apparizione avvenne il 13 ottobre 1997, lo stesso giorno dell’ultima apparizione di Fatima in cui si verificò il Miracolo del Sole, ma la veggente dodicenne Ida Peerdeman, questo, non poteva ancora saperlo.

 La storia delle apparizioni e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/la-signora-di-tutti-i-popoli/

———————————————————————————

Beata Alexandrina Maria da CostaAlexandrina_Maria_da_Costa_4

Mistica (Balasar – Portogallo) 13 ottobre 1955

Per sfuggire ad un tentativo di stupro rimarrà paralizzata per oltre trent’anni fino alla morte. Verrà poi scelta da Gesù per unirsi a coloro che chiedevano al Papa la con­sacrazione del mondo alla Madonna. 

La storia e i video con le promesse di Gesù su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/beata-alexandrina-maria-da-costa/

———————————————————————————

NOVENA A SAN GIOVANNI PAOLO IIgiovanni paolo II (2)

e la devozione alle tre Ave Maria

13 OTTOBRE

Visto il grande amore che il nostro amato Giovanni Paolo II aveva per Maria e la sua grande devozione a Maria abbiamo pensato di unire alla sua breve novena anche questo impegno di preghiera spiegandone l’origine.

Novena a Giovanni Paolo II e la devozione alle Tre Ave Maria su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/novena-san-giovanni-paolo-ii/

———————————————————————————-

Beata Maddalena Panatieribeata maddalena panatieri

domenicana(ca. 1444-1503) 13 ottobre

Maestra di spiritualità. Una vita decisamente poco avventurosa, ma di esempio proprio per la sua semplicità. Grazie a lei non solo migliorarono spiritualmente  sia i laici, sia i religiosi, convincendosi ad una più stretta osservanza della regola.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/beata-maddalena-panatieri/

———————————————————————————

CONSACRAZIONE DEL MONDO A MARIA

La consacrazione e il rapporto con il segreto di Fatimaconsacrazione del mondo alla madonna di fatima

13 OTTOBRE 2013

Papa francesco consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria ai piedi della Madonna di Fatima esattamente un anno fa. La Statua originale della Vergine fu trasportata a Roma il 13 ottobre 2013, in occasione della Giornata mariana promossa dal Dicastero per la nuova Evangelizzazione.

La consacrazione e il rapporto con il segreto di Fatima su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/il-papa-consacra-il-mondo-maria/

——————————————————————————–

Il Santuario di Nostra Signora del PilarNostra Signora del Pilar

12 ottobre

Il più antico di Spagna e probabilmente di tutta la cristianità è il santuario di Nostra Signora del Pilar a Saragozza, in quanto nel 40 d.C. ancora vivente la Madre di Cristo pose il suo piede sulla famosa colonna. Famoso il miracolo che rese la gamba amputata ad un giovane più di 5 anni prima.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/il-santuario-di-nostra-signora-del-pilar/

———————————————————————————————–

SAN EDWINS. EDWIN

Re martire (584-633) 12 ottobre

Edwin fu un re giusto e capacegiunto alla fede cristiana solo dopo una lunga riflessione, e totalmente impegnato, per quello che era in suo potere e senza però mai ricorrere alla forza, a convertire i suoi sudditi.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/san-edwin/

———————————————————————————–

MARIA VALTORTAMaria_Valtorta1p

Mistica (1897 – 1961) 12 ottobre 1961

Maria Valtorta riceve da Gesù stesso una ricostruzione storica, geografica e umana così precisa della Sua vita, da ritenersi miracolosa; soprattutto se si pensa che non conosceva la teologia, ne tanto meno la Terra Santa, che non disponeva di libri da consultare ed era immobilizzata su un letto, durante i mesi più feroci della guerra.

La storia e i video dei suoi scritti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/maria-valtorta/

————————————————————————————–

BRANI TRATTI DALL’EVANGELO

COME MI è STATO RIVELATO di MARIA VALTORTAMaria_Valtorta

Anche P. Livio ci conferma che per ben 2 volte la Madonna a Medjugorje ha detto che L’Evangelo di Maria Valtora si può leggere perchè è veroLa Vergine Maria a Medjugorje ha detto a proposito di questa opera: “si può leggere”, come scritto nel testo di una intervista di Padre Livio Fanzaga,…

I Brani presi dall’Evangelo alla pagina dedicata su http://blog.studenti.it/biscobreak/pan-di-stelle/

————————————————————————————–

DIVINA MATERNITÀ DI MARIA SSgesù15

11 Ottobre

Sant’Efrem pensava giustamente che credere e affermare che la Santissima Vergine Maria è Madre di Dio è dare una Prova Sicura della nostra Fede. La Chiesa quindi non Celebra alcuna Festa della Vergine Maria senza Lodarla per questo Privilegio. E così Saluta la Beata Madre di Dio, nell’Immacolato Concepimento, nella Natività, nell’Assunzione e noi nella Recita Frequentissima dell’Ave Maria facciamo altrettanto.

L’articolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/divina-maternita-maria-ss/

———————————————————————————

Marie Rose Kaborè marie-rose

11 ottobre 1987

Marie Rose s’inserisce nella storia del suo paese l’11 ottobre 1987, quando il Cielo le mostra in visione l’assassinio del presidente rivoluzionario marxista, Thomas Sankara.

La storia delle apparizioni e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/10/marie-rose-kabore/

———————————————————————————

Santo Padre Giovanni XXIII(GIOVANNI XXIII)

ANGELO GIUSEPPE RONCALLI

papa (1881-1963) 11 ottobre (3 giugno)

Padre e maestro non di una generazione soltanto né soltanto entro il campo visibile della Chiesa cattolica. La suamemoria è stata sposta all’11 ottobre, data di apertura del Concilio Vaticano II da lui indetto. Il suo corpo trovato incorrotto è stato esposto alla devozione in San Pietro

La storia, la video-storia,  il Film, il suo rapporto con il rosario e un miracolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/santo-padre-giovanni-xxiii/

———————————————————————————

Madonna di Gallivaggio5_Gallivaggio

Italia – 10 ottobre 1492

Mentre Cristoforo Colombo sta per toccare le sponde del nuovo mondo, in un periodo di lotte fratricide ed estrema povertà la Madonna appare in un bosco di Castagni dicendo a due ragazzine: “Io vado in ogni luogo dove vi sono peccatori da convertire…”  

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/madonna-di-gallivaggio/

———————————————————————————-

SAN FRANCESCO BORGIASan Francesco Borgia

sacerdote (1510-1572) 10 ottobre

Grande esempio di uomo che, pur avendo enormi ricchezze e godendo di una posizione elevatissima, diventa santo rinunciando a tutto per amore di Cristo e il coinvolgimento nelle cose pubbliche, sia politiche che religiose, non gli impedirono di maturare una vita interiore di preghiera e mortificazione. 

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/san-francesco-borgia/

———————————————————————————

Madonna della GambaMadonna della Gamba

Desenzano di Albino (Bergamo – Italia) 9 ottobre 1440

A Desenzano nella notte tra l’8 e il 9 ottobre del 1440 la Madonna apparve ad una contadinella con cure amorose le salvò la gamba dall’amputazione divenendo così la benefattrice di tanti che soffrivano di dolori articolari.

La storia del miracolo, la nascita del santuario e le testimonianze su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/10/madonna-della-gamba/

———————————————————————————

NOVENA DELLE ROSEnovena delle rose.2

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mese

La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.“

Novena delle Rose di Santa Teresa di Gesù Bambino e le testimonianze di grazie ricevute su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/novena-delle-rose/

———————————————————————————–

MESSAGGIO DEL 2 OTTOBRE 2014eucarestia1

DATO ALLA VEGGENTE MIRJANA DALLA GOSPA

[...] Le mie mani vi offrono mio Figlio, che è Sorgente d’acqua pura. Egli rianimerà la vostra fede e purificherà i vostri cuori,[...]

Tutto il messaggio e il video dell’apparizione alla pagina dedicata a Medjugorje su  http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/

———————————————————————————–

4 comments

  1. mimma scrive:

    grazie e bellissimo tutte queste informazioni che DIO VI BENEDICE spero che i santi e la mnamma celeste interccedono x tuitti noi

  2. biscobreak scrive:

    Grazie infinite Mimma e che Dio benedica sempre anche te e tutta la tua famiglia! :)

  3. Gianfranco scrive:

    Il vostro blog è bellissimo, vorrei tanto poter ricevere una mail ad ogni vostro aggiornamento ma non so dove iscrivermi . Sarei felice se fosse possibile . Grazie e complimenti per quello che fate.

  4. biscobreak scrive:

    Ciao Gianfranco!
    Aggiorniamo il blog ogni giorno, basta che tu metti questa home nei tuoi preferiti e avrai ogni giorno gli aggiornamenti.
    Grazie per l’apprezzamento, ci mettiamo davvero tanto impegno!!! A presto! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *