Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

GLI ARTICOLI DEL GIORNO

————————————————————————

I MESSAGGI DI MARZOdigiuno e preghiera1

 della Regina della Pace di Medjugorje 

Per il mese di marzo, immerso nella quaresima ecco i consigli della Regina della Pace per immergerci nel mistero di Cristo e presentarci purificati per la Pasqua del Signore.

Un messaggio al giorno della Regina della Pace di Medjugorje su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/i-messaggi-di-marzo/

————————————————————————-

SAN DAVIDE DEL GALLESsan davide del galles

vescovo (?589) 1 marzo

San Davide sarebbe stato il frutto di una violenza subita da Non (o forse solo nun che in inglese significa suora), sorella di santa Wenna e secondo l’agiografo lo partorì su una scogliera, nel mezzo di una violenta tempesta.

La storia, la video-storia del santo e della festa gallese su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/san-davide-del-galles/

———————————————————————-

LETTURE DI DOMENICATrasfigurazione_di_Cristo-7a7cc

01 marzo 2015

II Domenica del Tempo di Quaresima

“… «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!». …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/letture-di-domenica-1-marzo-2015/

——————————————————————–

Beata Giovanna Maria Bonomo

badessa e mistica (16o6-1670) 01 marzoblessed-giovanna-maria-bonomo-01

I contemporanei la chiamavano “la monaca dei buoni consigli“. Lo straordinario l’avvolgeva, e un amore incondizionato per il Signore la faceva passare dalla passione per le stigmate alle estasi mistiche, dalla bilocazione al dono delle lingue.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/beata-giovanna-maria-bonomo/

———————————————————————-

Novena alla Madonna dei Miracoli

motta4

di Motta di Livenzana

Dal 28 Febbraio all’8 Marzo

Nel 1510 la Madonna appare ad un vecchio contadino, investe di giovane dodicenne chiedendo un particolare digiuno proprio durante la quaresima, per ottenere misericordia e perdono. Dalle numerose grazie ricevute ne venne riconosciuta l’autenticità.

La breve novena su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/novena-alla-madonna-dei-miracoli/

——————————————————————

LETTURE DI SABATO2getsemani

28 febbraio 2015

I Settimana del Tempo di Quaresima

“…amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/letture-di-sabato-28-febbraio-2015/

———————————————————————-

BEATA ANTONIA DI FIRENZEAntonia_Maria_Verna

Clarissa (1400-1472 ca) 28 febbraio

Di lei si disse: “Taceva ma la sua fama gridava.” Seppe vivere l’austera povertà con letizia evangelica e il suo trapasso fu segnato da miracoli, ma ancor prima si parla di fenomeni di levitazione e luce infuocata attorno al capo.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/beata-antonia-di-firenze/

———————————————————————-

FILOSOFO SI, MA CONVERTITO

mani13Chi l’avrebbe detto che un filosofo, uno studioso, un razionalista per eccellenza, può riconoscere non solo l’esistenza di Dio, ma anche della SS. Trinità. A dimostrarlo non una, ma diverse incredibili testimonianze.

La testimonianza della conversione al cattolicesimo di alcuni famosi filosofi di fama internazionale su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/filosofo-si-ma-convertito/

——————————————————————————–

San Gabriele dell’Addolorata3 san gabriele dell'addolorata1

PASSIONISTA (1838-1862) 27 febbraio

Il santo dei giovani, il santo dei miracoli, il santo del sorriso: con questi tre appellativi è conosciuto San Gabriele dell’Addolorata. Ripeteva spesso: “Dio non guarda il quanto ma il come; la nostra perfezione non consiste nel fare le cose straordinarie ma nel fare bene le ordinarie“.

La storia, la video storia e i miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/san-gabriele-delladdolorata/

——————————————————————————-

Messaggio del 25 febbraio 2015

Marija durante l'apparizionealla veggente Marija

Una bella tirata d’orecchie quella di oggi:”… pregate di più e parlate di meno…” e anche lei non è che parla molto, ma dice l’essenziale!

Il messaggio completo alla pagina dedicata a Medjugorje su http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/

————————————————————————–

ESTER REGINA DI PERSIA

Ester_castagno_uffizi_1450aDonna di umili origini, alla morte dei genitori viene adottata dal cugino Mordechai il quale occupa una funzione amministrativa nel palazzo reale a Susa. Grazie ad una saggezza illuminante e ai consigli dello zio, sarà animata da un coraggio e un fascino che poche donne del passato hanno avuto, per divenire una grande Regina di Persia.

Facendo seguito alla prima lettura di domani, la storia e il film di una grande regina e di una grande donna su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/ester-regina-di-persia/

————————————————————————–

SAN PORFIRIO DI GAZAsan Porfirio1

vescovo (353-421) 26 febbraio

All’età di venticinque anni decide di abbandonare il mondo per diventare asceta, finchè una paralisi improvvisa lo obbliga a tornare a Gerusalemme, ma la grazia divina gli mostra ben altra strada…

La storia su:http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/san-porfirio-di-gaza/

—————————————————————————-

BEATO SEBASTIANO DI APARICIO

Francescano (1502 – 1600) 25 febbraiosan sebastiano dell'apparizione

Gli animali gli obbedivano anche al suo più piccolo sussurro si diceva che avesse su di essi poteri miracolosi e che gli angeli lo accompagnassero nei suoi viaggi. 

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/beato-sebastiano-di-aparicio/

————————————————————————–

SANTI LUIGI VERSIGLIA E CALLISTO CARAVARIO

1 Luigi e CallistoVescovo e martire Luigi (1873-1930); sacerdote e  martire Callisto(1903-1930) 25 febbraio

Sono i primi martiri in Cina dell’ordine dei salesiani di don Bosco, appartengono a un periodo successivo rispetto ai martiri della Cina ricordati il 17 febbraio. Morirono in un periodo contrassegnato dalle incessanti ostilità tra i “signori della guerra” locali e dalla nascita del partito comunista cinese.

La beatificazione avvenne per opera di Giovanni Paolo II. La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/san-luigi-versiglia-e-san-callisto-caravario/

——————————————————————————–

CALENDARIO GREGORIANOcalendario

24 febbraio 1582

Il 24 febbraio 1582 Papa Gregorio XIII annuncia il calendario gregoriano. Il 24 febbraio è il 55º giorno del Calendario Gregoriano ciò significa che mancano 310 giorni alla fine dell’anno (311 negli anni bisestili).

La riforma del calendario di Papa Gregorio XIII su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/calendario-gregoriano/

———————————————————————————

L’intercessione di Padre Tommaso

miracoloTestimonianza di guarigione per intercessione del Beato Tommaso Maria Fusco 

Storia di un prodigio” “Uscii dal coma grazie all’intercessione di Padre Tommaso Maria Fusco” Parla Maria Battaglia. Nel 1964 rischiò la vita dopo il parto del figlioletto che non sopravvisse e i medici la davano per spacciata. Lei che non avrebbe potuto avere più bimbi invece ne ha avuti altri due.

La testimonianza su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/padre-tommaso/

———————————————————————————

BEATO TOMMASO MARIA FUSCOPadre_Maria_Fusco

fondatore (1831-1891) 23 febbraio

Rimasto orfano in tenera età, don Tommaso Maria aprì nella sua casa una Scuola di Teologia morale per i sacerdoti. Profondamente colpito dalla disgrazia di un’orfana, vittima della strada, fondò la congregazione delle Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue. 

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/beato-tommaso-maria-fusco/

——————————————————————————-

Madonna del Divin Pianto

madonna del divin piantoCernusco sul Naviglio (MI) –  6 gennaio 1924 e 23 febbraio 1924

Alquanto atipica questa apparizione di Maria SS con un bambino Gesù che piange tra le sue braccia. L’apparizione è avvenuta in una casa di riposo per suore malate e anziane e la veggente guarita da una brutta malattia era una di queste.

La storia dell’apparizione e il legame con Roma e il Concilio di Trento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/madonna-del-divin-pianto/

—————————————————————————–

SERVA DI DIO SUOR BLANDINAsuor-blandina-segale

ROSA MARIA SEGALE

religiosa e missionaria (1850-1941) 23 febbraio

Suor Blandina, soprannominata “la suora più veloce del West”riuscì a tenere a bada Billy the Kid,convincendolo a non fare una strage, e fondò in New Mexico scuole e ospedali. 

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/suor-blandina/

———————————————————————————

SAN POLICARPO

vescovo e martire (ca. 69 – ca. 155) 23 febbraioS.Policarpo

Molto probabilmente discepolo di san Giovanni EvangelistaAttraverso unalettera scritta dalla Chiesa di Smirne in cui si racconta il martirio di Policarpo abbiamo la prima prova certa del culto delle reliquie e la sua preghiera in punto di morte.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/san-policarpo/

——————————————————————————

Madonna di Poggio madonna-di-poggio

Poggio di Castel S. Pietro (Italia) 22 febbraio 1550

A circa due chilometri da Poggio, a metà strada tra Castel San Pietro Terme e Medicina, in provincia di Bologna, si trova il Santuario della Madonna di Poggio, sul luogo dell’apparizione di Maria Santissima ad una povera vecchietta, mendicante e cieca, il 22 febbraio 1550.

La storia dell’apparizione e il legame con Roma e il Concilio di Trento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/02/madonna-di-poggio/

—————————————————————————–

LA CATTEDRA DI PIETROpietro apostolo in cattedra

22 febbraio

Indulgenza plenaria al fedele che visita la chiesa cattedrale e vi recita un Padre Nostro e un Credo, ma perché ricordare il luogo dove sedeva il primo papa? Cosa sappiamo della misteriosa cattedra di San Pietro che si trova sull’isola omonima a Venezia? Davvero fu utilizzata dal famoso apostolo e come mai si trova sull’isola veneziana?

La storia e due video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/la-cattedra-di-pietro/

——————————————————————————-

Santa MARGHERITA da Cortonamargherita da cortona3

terziaria francescana (1247-1297) 22 febbraio

Al pari di Isabella di Francia, ricordata in questo stesso giorno, Margherita è un’altra figura caratterizzata da pratiche estreme di penitenza, suscitate nel suo caso dalla conversione da una vita non di lusso ma di “peccati della carne“. Una caratteristica è presente in tutta la sua vita: l’essere stata sempre innamorata, l’esser vissuta sempre di amore totale.

La storia, la video-storia e un video che parla della lettera inviata al figlio e ne svela i misteri. su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/santa-margherita-da-cortona/

——————————————————————————

SAN ROBERTO SOUTHWELLSAN ROBERTO SOUTHWELL

Poeta-sacerdote-martire (ca. 1561-1595) 21 febbraio

La sua arte apparteneva al genere letterario allora in auge, eppure la sua opera sgorgava direttamente dalle circostanze e dall’ispirazione che guidava tutta la vita di Roberto, cioè dal sacerdozio e dal martirio.

La storia e il suo martirio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/san-roberto-southwell/

—————————————————————————

SAN PIER DAMIANI

vescovo e dottore della Chiesa (1007-1072) 21 febbraio S. PIER DAMIANI 4

Figura profetica della chiesa medievale, poeta, scrittore di prosa e  grande riformatore, attivo in un periodo di particolare crisi (“tempi di calamità” li definisce la nuova stesura del Martirologio Romano), dottore della Chiesa in considerazione del valore della sua predicazione e dei suoi scritti a favore del rinnovamento della vita ecclesiale.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/san-pier-damiani/

—————————————————————————–

BEATA GIACINTA MARTO

1 francesco e giacinta(1910-1920) 20 febbraio

Francesco e Giacinta Marto sono i due pastorelli veggenti di Fatima morti come preannunciato dalla Madonna in tenera età. Ma come si sono svolti i fatti, che ruolo hanno avuto in queste apparizioni e che collegamenti vi sono stati con le altre apparizioni mariane?

La storia, i film e i video che narrano delle apparizioni, e il confronto con le altre apparizioni mariane. su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/beati-francesco-e-giacinta-marto/

—————————————————————————-

SANT’ELEUTERIO DI TOURNAI1 sant'eleuterio

vescovo (456-532) 20 febbraio

Molto popolare nel nord Europa. Una leggenda narra che una giovane innamorata di lui cadde a terra morta dopo avergli esternato il suo amore. Ma San Eleuterio riuscì a riportarla in vita.

La storia e la video-storia in spagnolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/santeleuterio-di-tournai/

———————————————————————–

ADDOLORATA DEI CAMPIVERI36-Santuario-Campiveri

Cividate al Piano (BG) – 19 febbraio 1862

In questo paese l’apparizione è stata davvero singolare, forse per quelle due figure in velluto nero che pregavano sotto il crocifisso, o forse per le sudorazioni “brillanti”, ma di certo dopo i tanti miracoli la vita a Cividate al Piano non fu più la stessa.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/02/addolorata-dei-campiveri/

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *