Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

ULTIMI INSERIMENTI

—————————————————————————–

BUON COMPLEANNO BENEDETTO

16 aprile

benedettoMentre il nostro papa emerito Benedetto XVI giunge ai suoi primi 87 anni, risuonano ormai lontane le minacce che gli erano giunte dagli attivisti islamici di Al Qaeda. Il Vaticano resiste, ma neanche papa Francesco è esente dalle minacce, per lui si gioca in casa, il nuovo obiettivo dell’andrangheta infatti sembra essere proprio Bergoglio.

Le minacce a Benedetto XVI e quelle a Papa Francesco con una breve biografia del papa emerito su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/buon-compleanno-benedetto/

———————————————————————————

LETTURE DI MERCOLEDÌgiuda denari

16 aprile 2014

MERCOLEDÌ DELLA SETTIMANA SANTA

“… «In verità io vi dico: uno di voi mi tradirà». … ”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/letture-mercoledi-16-aprile-2014/

——————————————————————————

Santa BERNADETTE SOUBIROUS

Santa_Bernardetta_Soubirous_N

(1844-1879) 16 Aprile

Una ragazza che non si potrebbe definire nemmeno normale tanto veniva considerata da tutti poca cosa, ma che proprio per la sua innata semplicità venne predestinata per dare un esempio grandioso di umiltà ed obbedienza. 

La storia, la video-storia, un documentario e il film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santa-bernadette-soubirous/

————————————————————————

LA SACRA ICONA DI “CRISTO SPOSO”Cristo sposo

VENERATO DURANTE LA SETTIMANA SANTA

Nelle chiese di rito bizantino, l´icona ”Cristo Sposo”viene usualmente presentata alla venerazione dei fedeli durante la Settimana Santa, che nella tradizione orientale è dominata dal tema delle nozze di Dio con l´umanità, da cui deriva il nome dell´Icona.

Origini, interpretazione e curiosità su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-sacra-icona-di-cristo-sposo/

————————————————————————

ANNE LOUISE LATEAU

Anne_Louise_Lateau

mistica (1850-1883) 

Apparizioni di BOIS D’HAINE (BELGIO) 15 aprile 1868

La Madonna le apparve la prima volta il 15 aprile 1868. Dichiarata ufficialmente “Serva di Dio”, la sua causa di beatificazione è stata aperta a Roma nel 1991. Stigmatizzata e privilegiata da altre numerose grazie mistiche quali la visione di Gesù Cristo, della Santa Vergine,degli Angeli e dei Santi,  Anne Louise Lateau visse senza alcuna alimentazione dal 1871.

La storia di quest’anima vittima e stigmatizzata su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/anne-louise-lateau/

——————————————————————

LETTURE DI MARTEDÌdiscepoli pietro2

15 aprile 2014

MARTEDÌ DELLA SETTIMANA SANTA

“…In verità, in verità io ti dico: non canterà il gallo, prima che tu non m’abbia rinnegato tre volte».   … ”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/letture-martedi-15-aprile-2014/

————————————————————–

Beato DAMIANO de VEUSTER

San Damiano de Veuster

religioso (1840-1889) 15 Aprile

Entrato nella comunità dei Sacri Cuori dedicherà la sua intera vita alla cura dei lebbrosi sull’isola di Molokai, fino al momento in cui egli stesso contrarrà la malattia. Una storia commovente che ha toccato il cuore di molti, cambiandolo definitivamente.

La storia e il meraviglioso film del 1959 su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-damiano-de-veuster/

————————————————————————

lancia00

La Lancia Sacra

Come tutti sanno si tratta della lancia che perforò il costato di Cristo, ma quello che forse non tutti sanno sono le famose leggende che seguono il percorso di quest’arma. 

Le leggende e i misteri della famosa lancia di Longino su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/la-lancia-sacra/

————————————————————————-

LETTURE DI LUNEDÌ

maddalena

14 aprile 2014

LUNEDÌ DELLA SETTIMANA SANTA

“… «Lasciala fare, perché ella lo conservi per il giorno della mia sepoltura. I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me».  … ”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/letture-lunedi-14-aprile-2014/

————————————————————————

BEATA LIDUINAbeata Liduina

vergine (1380–1433) 14 aprile 

Un incidente mentre pattina la rende invalida a 15 anni. Grazie ai consigli di un sacerdote locale diventerà un’anima vittima in grado di sopravvivere con la sola Eucarestia e numerosi doni effusi dallo Spirito Santo.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-liduina/

————————————————————————–

IL CRISTO DI CORDOBA

croce

RIPRODUZIONE DALLA SINDONE DI TORINO 

Con i mezzi a nostra disposizione è possibile avere un’idea molto precisa di come realmente fosse il corpo di Nostro Signore sulla croce. Le ferite, le conseguenze delle stesse e il sangue, la febbre… c’è chi dopo un grande studio è riuscito a riprodurlo.

Le analisi, le immagini e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/il-cristo-di-cordoba/

———————————————————————-

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO 2

Passione-di-CristoContinua la nostra ricerca alle reliquie più importanti lasciate da Gesù Cristo sulla Terra, come la famosa Lancia di Longino, il soldato che colpì il costato di Cristo e che sembra garantire l’invincibilità, tanto che anche Adolf Itler volle impossessarsene. E che dire del Miracolo del Fuoco Santo all’interno del Santo Sepolcro?

La seconda parte dell’articolo relativo alle reliquie di Cristo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/reliquie-passione-cristo-2/

——————————————————————–

MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA 

addolorata - María Santísima del Dulce Nombre

Anche a Màlaga, come in tutte le città Andaluse, è molto diffuso il culto a Maria SS. Addolorata. La massima espressione di ciò si ha, ovviamente, durante la Settimana Santa allorquando non vi è una processione senza la presenza della Immagine di una Dolorosa. Da un articolo del dott. Francesco Stanzione, eccovi le più belle Vergini Addolorate venerate in Costa del Sol.

Il culto della vergine addolorata a Malaga (Spagna) su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/maria-santissima-addolorata/

——————————————————————————

Maria SS dello Splendore2

Novena a Maria SS dello Splendore

13 aprile

La tradizione racconta che la Vergine, apparve dapprima ad un umile contadino poi a tutto il paesechiedendo la costruzione di una cappellina proprio sul luogo dove fece sgorgare l’acqua.

La Novena e la storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/novena-maria-ss-splendore/

————————————————————————

DOMENICA DELLE PALME 2014

13 APRILE 2014

Papa_palmeLa domenica prima della Pasqua da inizio alla Settimana Santa, sembra però essere una ricorrenza tanto famosa quanto ricca di curiosità, come i “parmureli”. Come verrà celebrata quest’anno da Papa Francesco? Quali gli appuntamenti del santo Padre in questi sette giorni che precedono la Pasqua?

Curiosità e appuntamenti della settimana santa su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/domenica-delle-palme-2014/

———————————————————————–

LETTURE DI DOMENICA

corona di spine1

13 aprile 2014

Dominica in Palmis – De Passione Domini

“…Per noi Cristo si è fatto obbediente fino alla morte e a una morte di croce. Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che è al di sopra di ogni nome. …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/letture-domenica-13-aprile-2014/

——————————————————————-

Beata Margherita di Città di Castello

Beata_Margherita_da_Citta_di_Castello

(ca 1286-1320) 13 Aprile

 Abbandonata in tenera età dai ricchi genitori, che la ritenevano una vergogna poiché cieca e storpia. Dopo la morte le furono trovate nel cuore tre perle, sulle quali erano scolpite l’immagine di Gesù, della Madonna e di S. Giuseppe.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-margherita-di-citta-di-castello/

—————————————————————-

Le apparizioni della Vergine alle Tre Fontane

5VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Roma – 12 aprile

Queste apparizioni erano state preannunciate ben 10 anni prima a colui che sarebbe diventato papa Pio XII. E quella che si presentava come la grotta del peccato divenne luogo di preghiera e di prodigi celesti.

La profezia, la storia e la video-storia e il messaggio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/le-apparizioni-della-vergine-alle-tre-fontane/

————————————————————————–

SAN GIUSEPPE MOSCATI

MOSCATIMedico (1880-1927) 12 Aprile

Anche ai tempi di Moscati una concezione pseudoscientifica allontanava molti da Dio, ma egli seppe unire la fede alla scienza. Pur potendo diventare ricco scelse la strada della povera  carità vedendo in ogni malato il volto sofferente di Cristo.

La storia,la video-storia e il film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/s-giuseppe-moscati/

————————————————————————

Immacolata Regina delle Vittorie 

Immacolata Regina delle Vittorie

Liveri di Nola (Na) 12 aprile

La Santa Vergine domanda ad una pastorella, Autilia Scala di ritrovare una sua immagine perchè venga venerata.

La storia delle apparizioni e del santuario di S.Maria a Parete su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/immacolata-regina-delle-vittorie/

——————————————————————–

Angelo Custode

L’ANGELO DI S. GEMMA GALGANI

Il processo per la canonizzazione di Gemma Galgani abbonda di testimonianze sulla presenza visibile e sensibile, del suo angelo custode. Ma c’è anche chi non le voleva credere e si è poi dovuto… ricredere, come il suo confessore. Non mancherà una bellissima descrizione fatta dal suo angelo sull’Annunciazione a Maria.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/langelo-di-santa-gemma-galgani/

——————————————————————————–

IL DIARIO DI UNA GEMMA DI DIO

S.Gemma4Dal diario di Gemma Galgani

Per ogni santo, che in terra, come Gemma Galgani accetta sofferenze e umiliazioni per amore di Cristo, divenendo in tutto simile a Lui, si ottiene la liberazione delle anime dalle spire del Maligno e questo perché il malcapitato non è in grado di accettare e soprattutto sopportare un sacrificio disinteressato.  

Alcuni brani tratti dal diario di Santa Gemma Galgani con un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/il-diario-di-una-gemma-di-dio/

—————————————————————————-

Santa GEMMA GALGANI

santa gemma galgani

Mistica (1878-1903) 11 Aprile

Giovane mistica dagli occhi di cielo che decise di nascondere sotto una falda di cappello. Desiderava la vita claustrale che non gli fu concessa, nonostante il suo più grande interlocutore fosse lo stesso Cristo Crocifisso che sgorgante sangue le diceva: “Il soffrire insegna ad amare.”

La storia, i video e la preghiera da lei composta su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santa-gemma-galgani/

——————————————————————————

Elisabetta Szanto Kindelmann

mistica (1913-1985) 11 aprile

fiamma d'amoreIn Ungheria la Vergine Santa ha manifestato ad una madre di sei figli il desiderio del suo Cuore Immacolato: desiderio da attuarsi non solo in Ungheria ma, tramite il Santo Padre, nel mondo intero. Il Vescovo del luogo ha trasmesso al Vaticano e alla Sacra Congregazione il messaggio della Vergine.

La mistica a cui venne rivelato il mistero della Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/elisabetta-szanto-kindelmann/

—————————————————————————–

Santa MADDALENA di CANOSSA

4Maddalena_di_Canossa

fondatrice (1774-1835) 10 Aprile

Giovane donna attraente che non sceglie la via del matrimonio facoltoso ma del servizio a Dio attraverso l’insegnamento e la cura dei poveri. Le sue suore canossiane saranno le prime in Italia, ad occuparsi delle giovani sordomute. La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santa-maddalena-di-canossa/

—————————————————————————–

Sant'Espedito Martire1

Novena a Sant’Espedito Martire

10-19 aprile

Sant’Espedito è chiamato il santo dell’undecima ora,  come intercessore potente presso la Santissima Vergine Maria, anche nelle cause più difficili e disperate, e nei bisogni più urgenti della vita. Particolarmente invocato dagli esaminandi e per il buon esito dei processi.

La storia, le leggende del santo e la sua novena http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/novena-santespedito-martire/

————————————————————————–

B. Tommaso di Tolentino

Beato Tommaso di Tolentino

frate martire (ca. 1260-1321) 9 Aprile

Tra i più accesi sostenitori dell’ideale di povertà in conformità della Regola, fu per questo motivo imprigionato due volte e all’ultimo processo, per aver attaccato l’Islam e Maometto, venne decapitato. 

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beato-tommaso-di-tolentino/

———————————————————————–

BRANI TRATTI DALL’EVANGELO 

COME MI è STATO RIVELATO di MARIA VALTORTA

rosa-salvator-the-spirit-of-samuel-appearing-to-saul-at-the-house-of-the-witch-of-endor-166818° LIBRO (42a parte)

Gesù spiega a Maria Valtorta la differenza tra il soprannaturale e l’occulto e l’importanza della preghiera incessante. Durante una delle sue diatribe al tempio parla con i giudei delle arti subdole del demonio, specificando la differenza dell’essere schiavi, servi e figli, per spiegare meglio la figura di Dio, inteso come Padre.

Tutti i brani su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/valtorta-42a-parte/

———————————————————————

TRIDUO A SANTA GEMMA GALGANI

S.Gemma2Santa Gemma Galgani si è lasciata plasmare da Cristo crocifisso, ricevendone nel suo corpo verginale i segni della Sua gloriosa Passione, per la salvezza di tutti. Invochiamo con viva fede la sua intercessione affinché il Signore ci conceda le grazie desiderate. 

Il Triduo e la sua preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/triduo-santa-gemma-galgani/

——————————————————————-

Madonna della Basella

Madonna della Basella

Urgnano (BG) ITALIA – 8 aprile 1356

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile era caduta una forte brinata e per vederne i danni una ragazzina corre nei campi del padre per constatarne i danni e mentre piange disperata per la desolazione che ha causato ecco apparirle innanzi una Signora con un Bambino che le allunga la mano… 

La storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-basella/

—————————————————————————

Santa GIULIA BILLIART

5Santa GIULIA BILLIART

fondatrice (1751-1816) 8 Aprile

Un voto privato di castità a 14 anni, uno spavento che la rende immobile fino a che non comprende quale sia la sua missione e una novena al Sacro Cuore che le ridà l’uso delle gambe; questo e una capacità di parlare di cose spirituali come un teologo ne segnano il cammino.

La storia, i suoi pensieri e la video-storia su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santa-giulia-billiart/

——————————————————————————

San GIOVANNI BATTISTA de LA SALLE

San Giovanni Battista de La Salle

fondatore (1651-1719) 7 Aprile

Riuscì a passare dalla vita comoda e agiata del benestante canonico alle mani della provvidenza attraverso un abbandono totale ed un ubbidienza dettata dalla preghiera e dalla meditazione.  Completando la sua vita con queste parole: «Adoro in tutte le cose il santo volere di Dio su di me».

La storia e la video storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-giovanni-battista-de-la-salle/

——————————————————————

MADONNA DEL TERREMOTO

mad-terremoto

Mantova – 1754

Qui la protagonista è l’immagine di una Vergine con in braccio il Bambino Gesù, posta su di un muro e quasi del tutto dimenticata, definita in seguito la Madonna del Terremoto, o Madonna del Canossa, in onore al primo paesano che si accorse del prodigio ch’Ella con materno affetto stava compiendo.

La storia che dette origine alla chiesa della Madonna del Terremoto su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-terremoto/

———————————————————————

Beata PIERINA MOROSINI

B

martire (1931-1957) 6 aprile

Uno stupro, violento e brutale, tanto più non riuscito, che scatena l’ira del bruto che uccide a colpi di pietra la vittima predestinata e ribelle. Ma sarebbe solo un fatto di cronaca se non si collocasse come coronamento di una vita tutta dedita all’apostolato e alla purezza fisica e interiore.

la storia, la video-storia e la lettera di perdono della madre su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-pierina-morosini/

—————————————————————————

San Vincenzo FerrervincenzoFerrer3

sacerdote domenicano (ca1350–1419 ) 5 aprile

Si racconta che la madre di S. Vincenzo, prima di metterlo alla luce, udì, come la madre di S. Domenico “latrati di cagnoletto” nel grembo. Molti i miracoli tra i quali quello di un giovane muratore rimasto sospeso a mezz’aria fino a quando non ricevette autorizzazione dal suo superiore di poterlo salvare. La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-vincenzo-ferrer//

———————————————————————————-

I MIRACOLI DI SAN VINCENZO FERRER

5SAN VINCENZO FERRERI.1

Il mondo cristiano conosce moltissimi casi di morti resuscitati.  Il solo San Vincenzo Ferrer ne risuscitò almeno 28.Sembra ne abbia fatti tanti che gli fu addirittura chiesto di contenersi. Anche ad donna afflitta da una convivenza con un marito irascibile egli trovò il rimedio giusto.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/i-miracoli-di-san-vincenzo-ferrer/

————————————————————————

Beato FRANCESCO MARTO 1francesco marto

(1908-1919) 4 aprile

Francesco Marto è uno dei due pastorelli veggenti di Fatima morti come preannunciato dalla Madonna in tenera età. Ma come si sono svolti i fatti, che ruolo hanno avuto in queste apparizioni e che collegamenti vi sono stati con le altre apparizioni mariane? 

La storia, i film e i video che narrano delle apparizioni, e il confronto con le altre apparizioni mariane su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/beati-francesco-e-giacinta-marto/

—————————————————————————-

SAN ISIDORO di SIVIGLIA

s.isidoro

vescovo e dottore della Chiesa (ca. 565-636) 4 aprile

Meritò la reputazione di uomo più sapiente del suo tempoPapa Giovanni XXIII fu ispirato dal ritratto del vescovo ideale fatto da Isidoro, il quale  affermava:”Ogni vescovo dovrebbe essere contraddistinto tanto dalla sua umiltà quanto dalla sua autorità.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-isidoro-di-siviglia/

——————————————————————————-

BRANI TRATTI DALL’EVANGELO

COME MI è STATO RIVELATO di MARIA VALTORTA

8° LIBRO (41a parte)tu sei pietro...

Siamo nel terzo anno di vita pubblica di Gesù e scopriremo qual è il sacrificio più gradito a Dio e la differenza tra una possessione diabolica e una divina. Qui Gesù è accusato anche di utilizzare il Sciemanflorasc una particolare pratica magica.

La differenza tra la possessione di Dio e quella di Satana su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2012/12/valtorta-41a-parte/

———————————————————————–

MESSAGGIO DI MEDJUGORJE DEL 2 APRILE 2014

figura Medj

Dato alla veggente Mirjana 

… Ogni preghiera, ogni Messa ed ogni digiuno sono un tentativo di avvicinamento a mio Figlio, un rimando alla sua gloria e un rifugio dal peccato. …

L’intero messaggio alla pagina dedicata a MEDJUGORJE su http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/

—————————————————————————

SANTA MARIA DELLA CROCE

3-La Madonna del Santuario di Crema-2

CREMA (CR – ITALIA)

NOTTE TRA IL 2 E IL 3 DI APRILE 1490

Tutte ben documentate le origini del culto alla Madonna di Santa Maria della Croce, poiché trae origine da un efferato omicidio. Protagonista seppur per poco una moglie sposata con l’inganno e trucidata, che invocando Maria per ricevere i sacramenti non solo li otterrà per lei, ma si accrediterà la grazia di numerosi miracoli per tutti coloro che con fede a Lei si rivolgeranno.

Storia dell’apparizione con un video degli interni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/santa-maria-della-croce-di-crema/

————————————————————————–

San Riccardo di Chichester

3. San Riccardo di Chichester

vescovo (ca. 1197-1253) 3 aprile

Vescovo riformatore che con la sua costanza riuscì a farsi
rispettare da un re che non voleva riconoscerlo e ad educare un clero lassista che sembrava aver dimenticato il vero significato della Santa Messa.   

La storia, la video-storia e la sua preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-riccardo-di-chichester/

————————————————————————–

NOVENA ALLA MADONNA DI CASTELMONTE

castelm3 – 11 aprile

La “Madonna Viva”, così viene chiamata la Madonna di Castelmonte. Si  tratta di una statua di legno pesantissima. Non deve la sua fama ad un’apparizione ne ad un miracolo in particolare, ma una leggenda parla di una sfida che le lanciò proprio qui il Demonio lasciando segni evidenti.

La storia, la preghiera e la novena su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/novena-alla-madonna-di-castelmonte/

—————————————————————-

MADONNA DI ZEITOUN

zeitun2

2 Aprile 1968 – Egitto

Forse tra le meno conosciute anche se abbastanza recenti dove Maria apparve a cristiani e mussulmani, non vi è stato nessun messaggio, ma diversi video ne attestano l’avvenuta apparizione e i miracoli anche in questa circostanza non sono mancati.

Le apparizioni di Maria a Zeitoun la storia, i filmati e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/le-apparizioni-di-maria-a-zeitoun/

—————————————————————————

SAN FRANCESCO DI PAOLA 

3san-francesco-di-paola

MIRACOLI E PROFEZIE

Che fosse un grande taumaturgo lo si sapeva bene, ma
sembra che fin dal passaggio dello stretto di Messina i prodigi da lui compiuti fossero opere davvero straordinarie e anche le sue profezie sembravano avverarsi immancabilmente.

I miracoli, le profezie e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-francesco-di-paola-miracoli-e-profezie/

—————————————————————————–

San FRANCESCO di PAOLA

5San FRANCESCO da PAOLA

Francescano fondatore (1416-1507) 2 aprile

Considerava il digiuno il mezzo principale della conquista di , e sperava che potesse essere uno strumento attraverso cui poter riparare alla tiepidezza di tanti cristiani,tanto che lo inserì come quarta regola del suo ordine.

La storia, la video-storia, il video del santuario e il film su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-francesco-di-paola/

——————————————————————————–

GIOVANNI PAOLO II

giovanni-paolo-ii

2 aprile 2005

Veglie e preghiere commosse in tutto il mondo hanno accompagnato le ultime ore di vita e l’agonia di Karol Wojtyla …

La video storia e altro materiale audio-video con la spiegazione dei più importanti miracoli che lo hanno portato alla beatificazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/2-aprile-2005-muore-giovanni-paolo-ii/

—————————————————————————–

APRILE MESE DELLA MISERICORDIA  

misericordia5Dedichiamo questo mese di aprile all’infinita Misericordia sgorgata dalla ferita aperta nel costato di Cristo e recitiamo ogni giorno la Coroncina alla Divina Misericordia insegnata da Gesù a Santa Faustina Kowalska di Cracovia.

La coroncina, le promesse di Gesù e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/aprile-mese-misericordia/ 

————————————————————————-

cornice fiori

I Messaggi di APRILE

 della Regina della Pace di Medjugorje 

In questo mese di aprile Maria SS ha più volte chiesto il nostro abbandono alla volontà di Dio, così come Lei stessa ci ha insegnato sotto la croce..

I messaggi giorno per giorno su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/i-messaggi-di-aprile/

————————————————————————–

ma_arcoLA MADONNA DELL’ARCO

Fra i tanti Santuari che costellano il territorio italiano, dedicati alla Madonna e fra i tanti titoli che le sono stati attribuiti nei secoli, ve n’è uno che la venera sotto il titolo di Madonna dell’Arco, la cui storia mi ha davvero incantata.

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/la-madonna-dellarco/ 

——————————————————————————

Santa Maria Egiziaca4S. Maria Egiziaca

(? V sec.) 01 Aprile

Meretrice pubblica ad Alessandria d’Egitto, spinta non dal bisogno, ma come lei stessa ammise da pura depravazione, fin quando il fuoco del desiderio carnale si tramutò in amore per Dio. 

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/03/santa-maria-egiziaca/  

————————————————————————–

marija-pavlovic-lunetti-medjugorje-visionary-seer-veggente-palermo-italy-italia-april-aprile-2012

Marija Pavlovic-Lunetti

01 aprile 

Marija Pavlovic-Lunetti la “messaggera della pace”. Nata il 1° aprile del 1965 a Bijakovici. Continua tuttora ad avere apparizioni quotidiane ogni 25 del mese. La Vergine le ha rivelato nove segreti e le ha chiesto di pregare in particolare per le anime del purgatorio.

I nostri migliori auguri a Marija su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/marija-pavlovic-lunetti/

—————————————————————————

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

passione di_Cristo.1jpgPartendo dal Sacro Calice vedremo la storia delle reliquie della passione di Cristo. Il velo della Veronica, la corona di spine, la croce di nostro Signore e del ladrone con il Titulus Crucis, ovvero la scritta posta su di essa, i chiodi e la Sacra Tunica.

La loro storia e dove si trovano oggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/03/le-reliquie-della-passione-di-cristo/

—————————————————————————-

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by AlterVista