Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

GLI ARTICOLI DEL GIORNO

——————————————————————————-

MADONNA DELLA CASTAGNAm_castagne2

Bergamo – 28 aprile 1310

Un’apparizione attestata da un atto notarile e da una lettera indirizzata a Re Lodovico, per confermare la richiesta della Madonna della Castagna, di costruire una chiesa in suo onore.

La storia dell’apparizione e la nascita del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-della-castagna/

——————————————————————————

SANTA GIANNA BERETTA MOLLA

mamma coraggio (1922-1962) 28 aprilesanta_gianna_beretta_molla

Gianna Beretta Molla era una madre, straordinaria
nell’ordinario
. Non solo perchè ha preferito salvare la vita della sua nascitura perdendo la sua, ma per un modo di vivere che l’aveva avvicinata al cielo ancor prima di quel tragico 28 aprile.

La storia, i video, i commenti, le testimonianze e il miracolo per la sua canonizzazione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santa-gianna-beretta-molla/

——————————————————————————-

LETTURE DI MARTEDÌinsegna sinagoga

28 aprile 2015

IV Settimana del Tempo di Pasqua

“… le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste danno testimonianza di me. Ma voi non credete perché non fate parte delle mie pecore.. …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/letture-di-martedi-28-aprile-2015/

—————————————————————————

S. LUIGI M. GRIGNION  DE MONTFORTmontfort

sacerdote fondatore (1673-1716) 28 Aprile

Luigi Maria porta i suoi verso Maria, per condurli più facilmente a Gesù. «Vi sono diverse devozioni a MariaLa prima consiste nel compiere i doveri di cristiano…, la seconda consiste nel nutrire per la Madonna sentimenti di stima, amore e confidenza… la terza… consiste nel darsi a Maria in una dipendenza totale ispirata dall’amore… e per Suo mezzo a Gesù. »

La storia, la video-storia, i video del “Segreto di Maria” e del “Trattato della vera devozione a Maria” su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-luigi-maria-grignion-de-montfort/

——————————————————————————

Madonna di Montserrat2Madonna di Montserrat

Spagna – 27 aprile

La Madonna di Monteserrat detta “La Moreneta”, sembra sia stata scolpita direttamente da San Luca e affidata poi a San Pietro. Davanti a lei si convertirono tante anime e tra queste anche quella di Sant’Ignazio di Loyola.  C’è anche chi afferma che l’abazia di Monteserrat abbia ospitato il Santo Graal.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-di-montserrat/

———————————————————————————-

LETTURE DI LUNEDÌpastore17

27 aprile 2015

IV Settimana del Tempo di Pasqua

“…Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/letture-di-lunedi-27-aprile-2015/

——————————————————————————

SANTA ZITAsanta zita

vergine (ca. 1218-1278) 27 aprile

A Lucca grande festa per la loro patrona! Santa Zita è la serva di casa, umile e ubbidiente, che moltiplica quel che riesce a risparmiare per darlo ai poveri, che con la sua pazienza e dedizione riesce a cambiare il cuore di chi inizialmente la criticava.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santa-zita/

————————————————————————-

IL MATRIMONIO DI VICKA vicka-ivankovic-mario-mijatovic

Tra poco inizierà il mese di maggio, tanto caro alla Madonna, ma anche ai promessi sposi. Da un’intervista di suor Emmanuel alla veggente Vicka prima delle nozze ecco i suoi consigli.

L’intervista rilasciata prima del suo matrimonio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/il-matrimonio-di-vicka/

—————————————————————————-

Messaggio a Marija del 25 aprile 2015

spirito santo4“… La vostra anima è inquieta perché lo spirito è debole

Nel messaggio del 25 aprile la regina della Pace ci suggerisce la cura e il rimedio alla stanchezza spirituale.

Tutto il messaggio alla pagina dedicata a Medjguorje su http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/

—————————————————————————

MADONNA DELLE GALLINE

Madonna_delle_Galline_3

(Pagani – Salerno – Italia) 1609

Si dice che le galline più belle di Pagani ogni domenica dopo Pasqua raggiungano volontariamente il Santuario di via Striani al centro della città, è così che ha inizio la Festa della Madonna delle Galline.

La storia di questa curiosa devozione e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-delle-galline/

————————————————————————–

SAN GIOVANNI BATTISTA PIAMARTA

Sacerdote (1841-1913) 26 AprilePadre Giovanni Battista Piamarta

Nella celebrazione della Santa Messa «si trasfigurava»: è una testimonianza frequentissima. Ardente sostenitore della devozione al Sacro Cuore e un «innamorato della Vergine Maria», specie della Immacolata Concezione, fu soprannominato “don Argento vivo”.

La storia, il video-racconto, la preghiera e il film in spagnolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-giovanni-battista-piamarta/

—————————————————————————

Madre del Buon Consiglio

Scutari (Albania)- Genazzano (Italia) 25 aprile 1467

consiglioSi tratta di un dipinto su di un sottile strato di intonaco, che misura 31 cm di larghezza e 42,5 cm di altezza. Questo miracoloso affresco è avvolto nel mistero, si ignora infatti quando e da chi fu dipinto, ma si sa di per certo che fu scortato dagli angeli dentro una nuvola oltre il mare Adriatico dall’Albania all’Italia.

La storia della miracolosa immagine e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madre-del-buon-consiglio/

———————————————————————————

SAN MARCO EVANGELISTA

evangelista (i sec.) 25 Aprile4san marco apostolo1

Cosa si sa dell’evangelista Marco? Era il segretario di San Pietro oppure il suo nemico? Quando venne scritto e a chi era indirizzato il suo Vangelo? Fu veramente martirizzato e che fine hanno fatto le sue spoglie?

La storia, video-storia e l’analisi del suo Vangelo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-marco-evangelista/

—————————————————————————-

SAN PIETRO DI BETANCURT

Fondatore della Congregazione Betlemita (1619-1667) 25 Aprile5betancur

Una delle devozioni che il beato propagò con maggior zelo fu la recita o il canto del rosario che si faceva in processione ogni sabato nei diversi sobborghi di Guatemala. Come pure l’istituzione delle Quarantore, a partire dalla mezzanotte del Natale, con l’esposizione del SS. Sacramento sotto un tronetto di paglia.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-pietro-di-betancourt/

—————————————————————————-

MADONNA DI BORGO INCORONATA

Foggia aprile 1001 – Ultimo sabato di aprilemadonna incoronata

Nell’aprile del 1001 la Madonna apparve ad un conte e ad un contadino nel bosco del Cervaro nei pressi di Foggia. Proprio ai piedi di una quercia fu accesa una lampada d’olio che non finiva mai di ardere. Nel 1950, furono iniziati i lavori per la costruzione del santuario e della annessa“opera don Orione“. 

La storia delle apparizioni e dell’olio santo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/madonna-borgo-incoronata/

————————————————————————–

SUPPLICA ALLA MADONNA DI BONARIAmadonna-di-bonaria-banner

(da recitarsi il 25 marzo, il 24 aprile e la prima domenica di luglio)

Eccoci nuovamente innanzi a Te, o Vergine Santissima di Bonaria, certi che nella tua bontà vorrai ancora chinarti verso di noi e ascoltarci. …

La preghiera della protettrice di tutti i naviganti e internauti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/supplica-alla-madonna-di-bonaria/

————————————————————————

SUOR MARIA ANTONIA E IL SUO ANGELO 

religiosa francescana (1900-1939) 24 aprileangelo custode

Suora francescana brasiliana che fin dall’età di 5 anni poteva percepire la presenza del suo angelo custode, il quale la preserva da tanti comportamenti sbagliati e la custodisce con fermezza istruendola circa le buone azioni.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/suor-maria-antonia-e-il-suo-angelo/

————————————————————————–

SAN BENEDETTO MENNI

S. Benedetto Mennifondatore (1841-1914) 24 Aprile

Ispirato da una devozione intensa al Sacro Cuore e alla Madonna sotto il titolo di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, scrisse: «Dobbiamo diffidare di noi stessi, avere fiducia in Gesù e gettarci tra le sue braccia», poiché, diceva spesso, «noi nulla siamo e nulla possiamo fare senza l’aiuto di Dio».

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-benedetto-menni/

————————————————————————–

MADONNA DI SVETA GORA

NOVA GORICA (SLOVENIA) – PRIMAVERA 1539

sveta goraLa Madonna apparve alla pastorella Uršula Ferligoj di Gargaro nella primavera del 1539. Durante gli scavi per la costruzione della chiesa venne rinvenuta unapietra con incise le parole dell’angelo a Maria Vergine al momento dell’Assunzione.

La storia delle apparizioni e della basilica dell’Assunzione della Vergine del Monte Santo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-di-sveta-gora/

—————————————————————————–

SAN GIORGIO

martire (ca. 303) 23 Aprilesan giorgio3

Santo cavaliere che come nelle più belle favole arriva al momento giusto per salvare la principessa e sconfiggere il drago. Ma quanto c’è di storico in tutto ciò che si dice di questo santo tanto amato dagli inglesi?

La storia, la video-storia e l’inno su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-giorgio/

———————————————————————————

MADONNA DELLO SPLENDORE

Giulianova (TE) 22 aprile 1557madonna_splendore2

La Madonna a Giulianova mette alla prova un povero contadino, ma la sua fede e perseveranza donerà tante grazie e tra queste la possibilità di vedere la Santa Vergine dello Splendore.

La storia delle apparizioni e del santuario su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-dello-splendore/

——————————————————————————

IL PIANTO DELLA MADONNA AVVOCATA

22 Aprile 2012madonna avvocata2

Domenica 22 aprile 2012 alle ore 20.45,  presso il santuario dell’Avvocatella a Cava de’ Tirreni la statua della Madonna Avvocata ha iniziato a lacrimare.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/pianto-madonna-avvocata/

——————————————————————————-

SAN TEODORO IL SICEOTA

Vescovo esorcista(613) 22 Aprile4San Teodoro il Siceota

Sua madre e sua zia gestivano un albergo che fungeva anche da postribolo, fino a quando arrivò un cuoco tanto bravo nell’attrarre i clienti che le donne non ebbero più bisogno di guadagnare il denaro prostituendosi e fu proprio questo cuoco che portò san Teodoro al cristianesimo.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/san-teodoro-il-siceota/

—————————————————————————-

COMUNIONE SPIRITUALEcomunione spirituale2

Poco conosciuta e praticata la comunione spirituale è in realtà una sorgente di grazie inesauribile, ma proposta ai divorziati risposati ha creato una certa confusione. Vediamo dunque come è stata vissuta dai santi, dai padri del deserto e cosa ne pensa la Chiesa.

Come, dove e quando farla secondo gli insegnamenti della Chiesa e dei santi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/comunione-spirituale/

——————————————————————————–

Sant’ApollonioSant’Apollonio

martire ( 1 8 5 ) 21 Aprile

S. Apollonio fu martirizzato a Roma nel 185, sotto l’impero di Commodo. Durante gli interrogatori seppe mostrare la superiorità morale del cristianesimo rispetto al paganesimo. Festeggiato erroneamente il 18 aprile è passato al 21.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santapollonio/

——————————————————————————-

Statua_Madonna_Alta_Gracia_1_QLa statua della Vergine diventa un ologramma!

Siamo in Argentina nella Cappella di Nostra Signora di Lourdes, presso il Santuario di Alta Gracia di Cordoba.

Il filmato alla pagina foto-testimonianze su http://blog.studenti.it/biscobreak/

—————————————————————————

BEATA VERGINE DEL SOCCORSObeata vergine del soccorso

Nel Borgo di San Pietro a Bologna, il primo lunedì dopo la IIIa domenica di Pasqua viene ricordata una festa piuttosto antica, ma non ancora completamente dimenticata, quella della Beata Vergine del Soccorso.

La storia e la devozione su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-vergine-del-soccorso/

———————————————————————————–

SANT’AGNESE DA MONTEPULCIANO

vergine e monaca (ca.1270-1317) 20 AprileS. Agnese da Montepulciano

I segni straordinari si videro già alla sua nascita, ma tutta la sua  vita ne fu colma: estasi, levitazioni e miracoli si susseguirono, pur non cambiando la sua devozione per la preghiera, la penitenza e in totale umiltà.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/santagnese-da-montepulciano/

——————————————————————————-

SINDONE

SINDONE beigeL’ostensione della Sindone inizierà domenica 19 aprile 2015 nella Cattedrale di Torino, con una Messa solenne alle 11.00 trasmessa anche su Rai 1. Il Santo Padre, a tale ostensione pubblica nell’ambito delle celebrazioni per il secondo centenario dalla nascita di San Giovanni Bosco.

Informazioni sull’ostensione, gli studi e la storia del sudario di Cristo con video e messaggio del papa dato x l’ostensione del 2013 su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/04/la-sindone/

——————————————————————————

Beato Corrado di Ascoli Piceno

francescano (1234-1289) 19 AprileBeato CORRADO

Frate mite e penitente, dotato di grande sapienza, stimato insegnante in cattedre prestigiose, instancabile predicatore, zelante missionario, paziente mediatore di pace, apostolo della SS. Trinità.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beato-corrado-di-ascoli-piceno/

————————————————————————–

radio maria equador

LE STRAORDINARIE IMMAGINI PUBBLICATE DA RADIO MARIA EQUADOR ALLA PAGINA FOTO-TESTIMONIANZE SU http://blog.studenti.it/biscobreak/foto-testimonianze/

———————————————————–

MADONNA DI GIMIGLIANOangeli4

Gimigliano (AP) 18 aprile 1948

In queste apparizioni confermate dallo stesso San Padre Pio la Santa Vergine ha definito i numerosi veggenti come “suoi strumenti” ai quali donava guarigione e doni speciali.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-di-gimigliano/

————————————————————————–

IL VERO VOLTO DI GESÙ CRISTO?

volto di gesù di gimiglianoCosì come attraverso la mistica Luigina Sinapi abbiamo avuto un immagine del volto della Madonna, ora attraverso leapparizioni di Gimigliano (AP), la Vergine Maria, che ci sollecitava a guardare il cielo e i suoi segni, ci ha donato quella del suo figlio. Un volto umano in tutto simile a quello riprodotto dagli studi sulla Sindone.

La storia e gli studi sull’immagine con un videosu http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/il-vero-volto-di-gesu-cristo/

————————————————————————-

BEATA MARIA DELL’INCARNAZIONEBeata Maria dell’Incarnazione

Barbara Avrillot Acarie (1618) 18 Aprile

Moglie prima, suora poi, è considerata la “madre e fondatrice del Carmelo in Francia” perché ha contribuito a diffondere più di tutti la riforma carmelitana di s. Teresa d’Avila. 

La storia su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-maria-dellincarnazione/

——————————————————————

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

Aprile 2015 di suor Emmanuel

Bellissimo e ricchissimo anche questo bollettino di aprile di suor Emmanuel che ci arricchisce sempre di nuove curiosità e informazioni utili.

Il bollettino di aprile su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/les-enfants-de-medjugorje-28/

————————————————————————

MADONNA DEI MIRACOLIMadonna dei miracoli di Corbetta

Corbetta (MI) – 17 aprile 1555

Chi non vorrebbe giocare con Gesù bambino? Ebbene a Corbetta vicino a Milano tre bambini vedono scendere da un immagine della Madonna, il bambino Gesù che si unisce a loro seguito dalla Vergine. Può sembrare una favola, eppure vi sono documenti storici e miracoli a provarlo.

La storia dell’apparizione e la preghiera su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/04/madonna-dei-miracoli/

———————————————————————————

IL VERO VOLTO DI MARIA SANTISSIMA3maria5

Storia dell’immagine lasciata dalla Vergine in un incontro con la “Serva di Dio” Luigina Sinapicon il messaggio: “Fate quello che Egli vi diràIl “regalo” della Madonna a Luigina.

La storia di questa straordinaria immagine donata dalla Madonna a Luigina Sinopi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/il-vero-volto-di-maria-santissima/

——————————————————————————-

Luigina Sinapi3Sinapi1

Mistica terziaria francescana (1916-1968) 17 aprile

Bambina di pochi anni, diceva di giocare spesso con Gesù Bambino, a nascondino, a rincorrersi… Trovandosi qualcuno in pericolo, chiamava gli angeli e questi venivano all’istante in soccorso. Padre Pio disse a sua madre preoccupata: “Dio si manifesta in lei con la sua volontà”.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/luigina-sinapi/

—————————————————————————

Beata Chiara da Pisabeata Chiara Gambacorta e Gesù Bambino

religiosa (1362–1419) 17 aprile

Un matrimonio contratto in giovane età una famiglia molto importante alle spalle non le impediranno di diventare, grazie all’aiuto fornitole da santa Caterina da Siena una sostenitrice e riformatrice dell’ordine domenicano.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/beata-chiara-da-pisa/

——————————————————————————

SONO APERTE OGGI LE PRENOTAZIONI PER TUTTI COLORO CHE
9. maggio 2014VORRANNO UNIRSI A NOI NEL VIAGGIO A MEDJUGORJE DEL GRUPPO MARIA REGINA DELL’UNIVERSO.

PARTENZA 24 MAGGIO E RITORNO 27 MAGGIO IN PULLMAN DA BOLOGNA

LA CIFRA VARIERA’ IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI DA 200 A 160 EURO CIRCA, IN QUANTO CI DIVIDEREMO LE SPESE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL CEL. 328.0223205 O INVIARE UNA MAIL A biscobreak@hotmail.it

VI ASPETTIAMO!!!

———————————————————————-

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *