Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

ULTIMI INSERIMENTI

———————————————————————————-

passione 1PREGHIERA DEI 33 GIORNI

Inizio 30 settembre per la festa del 1 novembre

La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/

——————————————————————————

LETTURE DI MARTEDÌGesù-giacomo-giovanni

30 settembre 2014

XXVI Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/letture-martedi-30-settembre-2014/

———————————————————————————–

SAN GIROLAMO

s. girolamodottore della Chiesa (ca. 345-420) 30 Settembre

Eusebio Geronimo Sofronio fu uno dei santi più eruditi, difficiliinstancabili e combattivi di tutti i santi del calendario ecclesiastico. Visse e lavorò in una cella ricavata dalla roccia vicino al punto che la tradizione identifica come luogo di nascita di Gesù. Il suo volume sul valore della verginità come libera scelta suscitò molte controversie tra i sostenitori del matrimonio. Stesso tono ebbe contro chi accusava il cristianesimo di idolatria quando si parlava di santi.

La storia, la video-storia e le immagini della sua grotta su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/san-girolamo/

——————————————————————————

MADONNA DI ANGUERA4 anguera

prima apparizione – 29 settembre

Da 25 anni, la Madonna appare ad Anguera (Bahia – Brasile) a Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l’umanità. I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.

La storia con alcuni messaggi e video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/madonna-anguera/

 ———————————————————————————-

LETTURE DI LUNEDÌnatanaele sotto il fico

29 settembre 2014

XXVI Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».  …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/letture-lunedi-29-settembre-2014/

———————————————————————————-

I SANTI ARCANGELIsanta maria dei sette arcangeli

Papa Giovanni Paolo I affermò che gli angeli sono i grandi sconosciuti dei nostri tempi. “Michele il Guerriero, Raffaele il Guaritore, Gabriele il Messaggero”.

Le caratteristiche degli arcangeli, la video-storia e le preghiere su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/i-santi-arcangeli/

——————————————————————————–

Madonna di Tirano tirano-valtellina

Sondrio (Italia) 29 settembre 1504

La Madonna apparve, all’alba del 29 settembre 1504, ad un uomo  di nome Mario Omodei, che si era recato in un suo orto sul Monte Folla. In cambio di un santuario promise la guarigione del fratello. La storia della nascita del santuario e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/madonna-di-tirano/

———————————————————————————

Le apparizioni di San Michele Arcangelo i santi arcangeli1

Le apparizioni di San Michele Arcangelo forse non sono note a tutti. Di sicuro le più famose sono avvenute sul Gargano dove abbiamo addirittura la famosa grotta a Lui dedicata e il Santuario di Monte Sant’Angelo. Eppure egli è apparso un po’ in tutto il mondo.  

Dove e a chi san Michele si è manifestato su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/le-apparizioni-di-san-michele-arcangelo/

———————————————————————————

Beato Riccardo Rolle di HampoleB. Riccardo Rolle di Hampole3

(ca. 1300-1349) 29 settembre

Importante figura della tradizione mistica inglese, anche se di lui non si hanno informazioni di esperienze fisiche particolari, non lo si può definire monaco e nemmeno eremita, ma sembra che con il suo amore per Dio riuscisse a coinvolgere e convertire molti cuori.  La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beato-riccardo-rolle-hampole/

———————————————————————————

angelo custode2CORONCINA ALL’ANGELO CUSTODE

Gli angeli sono puri spiriti creati da Dio per formare la sua Corte celeste ed essere gli esecutori dei suoi ordini. Una parte di essi prevaricò, ribellandosi a Dio e diventarono demoni. Dio affidò agli Angeli buoni la custodia della Chiesa delle nazioni, delle città. Anche ogni anima ha il suo Angelo custode.

La coroncina su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/coroncina-allangelo-custode/

————————————————————————————-

PADRE ERNETTI E SATANApadre_ernetti

Siamo davvero sicuri di sapere cosa piace e cosa invece fa soffrire Satana, l’angelo ribelle?Attraverso la testimonianza di un monaco esorcista benedettino ecco quello che lo stesso demonio gli ha rivelato.

La storia, una video-storia e i dialoghi registrati dall’esorcista su ciò che piace e non piace a Satana su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/padre-ernetti-e-satana/

——————————————————————————–

LETTURE DI DOMENICAinsegna19

28 settembre 2014

XXVI Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

“… «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio.  …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/letture-domenica-28-settembre-2014/

———————————————————————————

Beato Bernardino da FeltreBeatobernardino

Sacerdote dell’ordine dei minori (1439-1494) 28 Settembre

Bernardino da Feltre fu uno dei grandi predicatori del XV secolo e un economista pratico anche se discusso. Grazie a lui si ebbe il primo “Monte di Pietà”. Per le sue omelie non si preparava un discorso nel modo convenzionale, ma si affidava alla preghiera. Accusato di essere troppo duro con gli ebrei, ma in realtà si scagliava contro l’usura che la maggior parte di loro praticava.

La storia e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beato-bernardino-da-feltre/

————————————————————————————-

Apparizione a San Girolamo

San-Girolamo-Emiliani2-957x1024Treviso (Veneto – Italia) 27 settembre 1511

Il 27 settembre 1511 la Vergine apparve a san Girolamo Emilianifondatore a Somasca del sodalizio “De’ Servi dei poveri”, ovvero della Congregazione dei chierici Somaschi. Il Santo, capitano dell’esercito veneto, combattendo contro i francesi ed i loro alleati della lega di Cambrai, fu fatto prigioniero e rinchiuso nella fortezza di Castelnuovo.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/apparizione-a-san-girolamo/

————————————————————————————–

s. vincenzo de paoliSan Vincenzo de Paoli

fondatore (1581-1660) 27 settembre

Comincia con una prima congregazione di devoti che si alternavano nell’assistenza dei poveri della parrocchia fino a formare due associazioni ancora operanti che sono i vincenziani e le Dame della Carità. I princìpi fondamentali della sua spiritualità: vedere Cristo nei poveri, diventare santo praticando personalmente la carità, recandosi di persona nelle baracche dei bisognosi.

La storia e la video-storia su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/san-vincenzo-de-paoli/

———————————————————————————-

MESSAGGIO DI MEDJUGORJE DEL 25 SETTEMBRE 2014

Marija Pavlovic-Lunetti1lasciato a Marija dalla Regina della Pace

“Cari figli! Anche oggi vi invito perché anche voi siate come le stelle che con il loro splendore danno la luce e la bellezza agli altri affinché gioiscano. …..

Tutto il messaggio alla pagina dedicata su http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/ 

——————————————————————————–

Novena alla Madonna di PompeiMadonna di Pompei

PER IMPETRARE GRAZIE NEI CASI PIU’ DISPERATI

(si inizia il 29 aprile, 26 settembre o quando si vuole)

Si ponga la prodigiosaimmagine in luogo distinto e, potendo si accendanodue candele, simbolo della fede che arde nel cuore del credente. Prima di cominciare la Novena, pregare Santa Caterina da Siena che si degni di recitarla insieme con noi.

Novena alla Madonna di Pompei su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/novena-alla-madonna-di-pompei/

——————————————————————————–

SANTI COSMA e DAMIANOSS. COSMA e DAMIANO

martiri ( ? 287) 26 settembre

Cosma e Damiano occupano una posizione preminente tra quei santi le cui leggende si estendono assai oltre a ciò che si conosce con certezza. Sono i meglio conosciuti tra gli anargyroi, vale a  dire poveri (santi venerati in Oriente per il loro rifiuto di accettare denaro in cambio dei loro servizi). Il libro del “Martirologio” li definisce martiri cinque volte, ecco il perché… La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/santi-cosma-e-damiano/

————————————————————————–

San Sergio di Radonez

san_sergio_di_radonez_abate russo (ca.1315-1392) 25 settembre

E’ il santo russo più popolare, ed è menzionato durante la preparazione degli oggetti sacri nella liturgia ortodossa russa. Il popolo era attratto da lui e lo cercava per la presenza in lui dello Spirito Santo, che ardeva con un calore speciale, come modo di fissare tutta la sua attenzione sul suo interlocutore.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/san-sergio-radonez/

—————————————————————————————-

San Vincenzo Strambi

vescovo [1745-1824] 25 settembreS. Vincenzo Strambi

Vincenzo è collocato in questo giorno, anziché in quello della morte (1 gen.) per richiesta dei passionisti, che lo commemorano in questa data. Affascinato dalla personalità di San Paolo della Croce, fondatore dei passionisti pur deludendo le ambizioni dei genitori, diverrà passionista, vescovo  e consulente di papa Leone XII.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/san-vincenzo-strambi/

—————————————————————————–

BEATA VERGINE DELLA MERCEDEBEATA VERGINE DELLA MERCEDE

24 settembre

Mercede deriva dallo spagnolo Merced (plurale Mercedes). Il nome spagnolo deriva dal latino merces che significa: prezzo, ricompensa inteso come ricompensa gratuita, grazia. Si può quindi dire che Madonna della Mercede significa: Signora della grazia gratuita, ovvero Signora della misericordia  

Le origini della festa e il video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beata-vergine-della-mercede/

——————————————————————————-

Nostra Signora del RosarioSan  Nicolas1

San Nicolás (Argentina) 24 di settembre del 1983

Era il 24 di settembre del 1983 quando a San Nicolás, una località dell’Argentina a 232 chilometri da Buenos Aires, Gladys Quiroga de Motta vide che il rosario che aveva appeso nella sua abitazione si era illuminato. Anche altre persone assistettero al fenomeno.

La storia e la video-storia delle apparizioni, la novena e il rosario insegnati dalla Madonna su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/nostra-signora-del-rosario/

———————————————————————————-

San Pacifico di San SeverinoS. Pacifico di S. Severino

frate minore (1653-1721) 24 settembre

Grandi doni furono dati dal Signore a questo uomo alto, sparuto, pallido, con il naso aquilino, una voce sottile, e modi semplici e amichevoli. La vita non gli riservò molte gioie, ma Dio lo consolò con estasi, il dono delle profezie, di saper leggere nei cuori e un grande desiderio di donare le proprie sofferenze a Cristo per la salvezza delle anime. Il suo corpo rimasto incorrotto schizzò sangue dopo quattro anni dalla sepoltura, come fosse ancora vivente.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/san-pacifico-di-san-severino/

———————————————————————————

Madonna di Walsingham

Walsingham, la “Nazareth” d’Inghilterra – 24 settembre 1061

Madonna di WalsinghamUn manoscritto del secolo XV racconta la “Ballata di Walsingham” e spiega come, nel 1061, Maria si presentò ad una giovane vedova, Lady Richedis, che desiderava onorarla. La vergine la condusse, spiritualmente, a Nazareth, per mostrarle il luogo dove avvenne l’Annunciazione da parte dell’Arcangelo Gabriele. In seguito, Maria le fece prendere le misure della casa per ricostruirla a Walsingham, in modo tale che il popolo potesse, in quella città, celebrare l’Annunciazione, fonte della Redenzione dell’umanità.

Le origini e la storia del Santuario con un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/madonna-di-walsingham/

———————————————————————————

PADRE PIO gli ANGELI e i DEMONIangeli1

Tratto dal libretto: “Padre Pio e gli Angeli”

L’esistenza degli esseri spirituali, in­corporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente Angeli, è una verità di fede. La parola angelo, dice S. Agostino, designa l’ufficio, non la natura. Se si chiede il nome di questa natura si risponde che è spirito, se si chiede l’ufficio, si risponde che è angelo: è spirito per quello che è, mentre per quello che compie è angelo. In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio.

Padre Pio e il suo rapporto con gli Angeli e i Demoni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/padre-pio-gli-angeli-e-i-demoni/

———————————————————————————-

PADRE PIO AL CONFESSIONALEpadre pio

Sceglietevi un confessore che sia dotto e di vita integerrima, e fatta una volta questa scelta non mutarla senza gravissima necessità. La continua mutazione del confessore voi non potete credere di quanto discapito è per la povera anima, massime se quest’anima fa professione di perfezione cristiana. (Epist. III, p. 51)

Testimonianze di confessioni di Padre Pio su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/padre-pio-al-confessionale/

——————————————————————————-

SAN PADRE PIO da PIETRELCINASan Pio da Pietralcina

frate cappuccino (1887-1968) 23 settembre

Il più famoso per aver portato le stigmate, dopo S. Francesco d’AssisiAmò tanto il“gregge di Dio”, ma bisogna ammettere che anche il popolo lo tenne in grande considerazione, basti pensare che l’ordine impostogli di celebrare privatamente durò solo un giorno e quello di trasferimento non arrivò ad una settimana. Direi che i suoi sostenitori si sono davvero meritati un così grande santo!

La storia, il Film, filmati e catechesi dalla sua stessa voce su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/san-pio-da-pietrelcina/

———————————————————————————-

SAN MAURIZIO 

san maurizio2e compagni martiri della Legione Tebea (c. 287) 22 settembre

Maurizio era il capitano della Legione Tebea a cui venne chiesto di uccidere i cristiani. Lui e tutti i suoi soldati, professatisi cristiani, preferirono il martirio pur di non versare sangue innocente come specificarono in una lettera all’imperatore:  [...]preferiamo morire innocenti che uccidere e vivere colpevoli[...]

La storia e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/09/san-maurizio/ 

——————————————————————————-

Sant’Ignazio da Santhià 

Frate cappuccino (1686-1770) 22 settembreS. Ignazio da Santhià3

Il bel Paradiso non è fatto per i poltroni: lavoriamo dunque! É disdicevole, per gente che professa una regola austera, la troppa sollecitudine per non patireessendo il patire tutto proprio di chi ama il Signore. Se il Sommo Pontefice ci mandasse da Roma un pezzetto della Santa Croce, la riceveremmo con gran riverenza e devozione, e lo ringrazieremmo di un tanto onore e favore. Gesù Cristo, Sommo Pontefice, ci ha mandato dal cielo parte di sua croce, che sono i mali che soffriamo portiamola per suo amore e sopportiamola con pazienza e lo ringrazi di un tanto favore. (S. Ignazio da Santhià)

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/santignazio-da-santhia/

——————————————————————————-

Maria SS. degli Afflitti di San Procopioprocopio

3° domenica di settembre

Ben tre particolarissimi miracoli avvolgono questa misteriosa quanto suggestiva statua della Madonna addolorata. Un sogno particolarissimo avvallato da formiche operaie fecero iniziare il santuario, una statua che rende la vista ad una cieca nata e un olio che non si consuma mai arde notte e giorno a San Procopio.

La storia, un video e la canzone su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/maria-ss-degli-afflitti-san-procopio/

———————————————————————————-

Beata Vergine del Tresto vergine di tresto

Tresto (Padova-Italia) 21 settembre 1468

A Tresto un barcaiolo venne svegliato da due donne, una delle quali era la Vergine Maria che pregandolo di non bestemmiare più, gli chiede di costruire un santuario. A convalidare detta apparizione lascerà un coltello insanguinato...

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/beata-vergine-del-tresto/

——————————————————————————–

SUDARIO DI OVIEDOsudario di viedo1

Venerdì Santo, 14 settembre e 21 settembre

Prima della deposizione nel sepolcro il corpo di Cristo venne avvolto da un lenzuolo e il viso in un telo, che secondo alcuni studiosi potrebbe essere proprio il sudario di Oviedo.

La storia, gli studi e i video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/09/sudario-oviedo/

———————————————————————————

4 comments

  1. mimma scrive:

    grazie e bellissimo tutte queste informazioni che DIO VI BENEDICE spero che i santi e la mnamma celeste interccedono x tuitti noi

  2. biscobreak scrive:

    Grazie infinite Mimma e che Dio benedica sempre anche te e tutta la tua famiglia! :)

  3. Gianfranco scrive:

    Il vostro blog è bellissimo, vorrei tanto poter ricevere una mail ad ogni vostro aggiornamento ma non so dove iscrivermi . Sarei felice se fosse possibile . Grazie e complimenti per quello che fate.

  4. biscobreak scrive:

    Ciao Gianfranco!
    Aggiorniamo il blog ogni giorno, basta che tu metti questa home nei tuoi preferiti e avrai ogni giorno gli aggiornamenti.
    Grazie per l’apprezzamento, ci mettiamo davvero tanto impegno!!! A presto! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *