Crea sito

HOME PAGE

HOME PAGE

ULTIMI INSERIMENTI

——————————————————————————

LO SCAPOLARE VERDEscap_verde

Parigi – Suor Giustina Bisqueyburu -28 gennaio 1840

Dieci anni dopo le apparizioni a S. Caterina Labouré alla quale la Vergine SS. dona la preziosaMedaglia Miracolosa, La Madonna appare ad un’altra Figlia della Carità, Suor Giustina Bisqueyburu per un altro grande dono: lo Scapolare Verde in onore al Suo Cuore immacolato.

Lo Scapolare Verde di Suor Giustina Bisqueyburu e la storia delle apparizioni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/lo-scapolare-verde/

—————————————————————————–

SAN GIUSEPPE FREINADEMETZGiuseppe Freinademetz 1

Missionario Verbita (1852-1908) 28 gennaio

Apostolo delle missioni dedicò la sua vita all’annuncio del Vangelo entusiasmando un gran numero di cinesi. Comprese l’importanza dei laici come catechisti per la prima evangelizzazione. Tutta la sua vita fu espressione di quello che era un suo slogan: «La lingua che tutti comprendono è l’amore».

La storia, l’omelia di Giovanni Paolo II durante la sua canonizzazione e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/san-giuseppe-freinademetz/

—————————————————————————-

LETTURE DI MERCOLEDÌparabola-semi

28 gennaio 2015

III Settimana del Tempo Ordinario – Anno I

“…«Ascoltate. Ecco, il seminatore uscì a seminare. […] semina la Parola. Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la Parola… 

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/letture-di-mercoledi-28-gennaio-2015/

———————————————————————————-

SAN TOMMASO D’AQUINOSan_Tommaso_d'Aquino_e_gli_angeli

dottore della Chiesa (1225-1274) 28 gennaio

“Donato” ai benedettini per la sua istruzione all’età di cinque  anni diventa il protagonista di primo piano nella storia della teologia e della filosofia anticipandone i tempi, afferma che ciò che Dio è, trascende tutto ciò che di Dio comprendiamo…”. È patrono delle scuole cattoliche.

La storia e la video-storia  e la preghiera su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/san-tommaso-daquino/

——————————————————————————

IL GIORNO DELLA MEMORIAil giorno della memria1

Questo 27 gennaio potrebbe essere l’ultima volta in cui sarà possibile festeggiare la liberazione in un anniversario decennale con le testimonianze dei sopravvissuti, eccezion fatta per i pochi bambini rimasti in vita dopo gli esperimenti del dott. Mengele, poiché la maggior parte dei testimoni sono quasi tutti centenari. Le storie di coloro che hanno fatto la differenza, per rispondere alla classica domanda: “Ma Dio dov’era? “

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/il-giorno-della-memoria/

—————————————————————————–

LETTURE DI MARTEDÌMaria- gesù incontra la madre

27 gennaio 2015

III Settimana del Tempo Ordinario – Anno I

“… chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/letture-di-martedi-27-gennaio-2015/

—————————————————————————–

SANTA ANGELA MERICIAngelaMerici

fondatrice dell’ordine delle Orsoline (ca. 1470-1540) 27 Gennaio

Uno dei suoi ultimi consigli è stato: «Fai da vivo ciò che al momento della morte vorresti aver fatto». Nel periodo storico, conosciuto come “Rinascimento” mosso da agitazioni e guerre nascono movimenti spirituali volti ai soli uomini; è qui che Angela si farà spazio per salvaguardare e proteggere le “vergini per scelta”.

La storia e la video-storia  e la preghiera su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santa-angela-merici/

——————————————————————————

Messaggio di Medugorje del 25 gennaio 2015

marija gospaalla veggente Marija

Messaggio di grande speranza, la Gospa ci vuole tutti nella gioia, vuole che ritroviamo l’entusiasmo e afferma che è proprio per questo che è venuta tra noi!

Tutto il messaggio alla pagina dedicata a Medjugorje su  http://blog.studenti.it/biscobreak/medjugorje/

——————————————————————————

SANTA PAOLA ROMANASanta Paola romana

(347-404) 26 gennaio

Paola era una delle nobildonne romane la cui vita ruotava attorno al “misogino” S. Girolamo (30 set.). Egli parlò di queste matrone nelle sue lettere, ed è la nostra unica fonte di informazione su di esse.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santa-paola-romana/

——————————————————————————

LETTURE DI LUNEDÌdiscepoli3

26 gennaio 2015

III Settimana del Tempo Ordinario – Anno I

“… La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/letture-di-lunedi-26-gennaio-2015/

——————————————————————————-

SANTI TIMOTEO E TITOtimoteo-tito

vescovi (I sec.) 26 gennaio

Con Timoteo (primo vescovo di Efeso) e Tito (primo vescovo di Creta) abbiamo il primo abbozzo della futura struttura della Chiesa cattolica, essi sono collaboratori fidati e inviati degli Apostoli. Timoteo sembra morto durante un rito pagano detto Katalogia…

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/santi-timoteo-e-tito/

——————————————————————————-

MADONNA DI KIRCHDORFstatua-madonna-di-lourdes

Kirchdorf (Austria) 25 gennaio 1867

Maria SS. apparve sei volte, tra il 25 gennaio 1867 e il 12 febbraio 1868,alla serva Teresa Steindl, gravemente malata. Desiderava così tanto andare a Lourdes che la Madonna l’accompagnò in un viaggio mistico della durata di 3 giorni, mentre il suo corpo giaceva immobile.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/madonna-di-kirchdorf/

———————————————————————————-

CONVERSIONE di SAN PAOLOpaolo conversione

apostolo (ca. 4 a.C. – ca. 64) 25 gennaio

Festa nata per ricordare la traslazione delle sue reliquie dalle catacombe alla basilica di San Paolo fuori le Mura; eccovi alcuni approfondimenti sulle pagine che ad oggi ci parlano di lui e dei suoi viaggi, delle sue lettere e delle sue emozioni,commentate da grandi teologi, raccolte e pubblicate da Alban Butler.

Approfondimenti di Alban Butler e altri teologi a confronto, video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/conversione-di-san-paolo/

—————————————————————————-

QUANDO E COME ARRIVA LA CHIAMATApaolo - la_conversione_di_san_paolo

25 gennaio

In occasione della conversione di Paolo vediamo quali modi ha usato Dio per chiamare a sé gli uomini. Dai santi di ieri ai piccoli peccatori di oggi. Eccovi alcuni esempi di come ha operato nei secoli la potente mano di Dio sul cuore umano.

Come, quando e perché si decide di cambiare vita. Le conversioni dei santi peccatori di ieri e di oggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/conversione/

——————————————————————————-

Il Purgatorio descritto dal B. Enrico Suso  big_Beato Enrico_1

Dal più famoso angiologo del gruppo cattolico “La Comunità della Milizia di San Michele Arcangelo” un articolo davvero interessante per conoscere meglio il beato Enrico Suso.

Le sue esperienze mistiche e i contatti con le anime purganti su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/il-purgatorio-descritto-dal-b-enrico-suso/

—————————————————————————–

Beato Enrico Susob. enrico suso

(ca. 1298-1366) 25 Gennaio

Considerato il grande rappresentante della mistica tedesca ebbe visioni ed estasi che lo misero in contatto con le anime dei defunti, tanto che inizialmente anche la Chiesa stessa ne prese le distanze. Ma chi era in realtà Enrico Suso?

La storia su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/beato-enrico-suso/ 

——————————————————————————

SAN FRANCESCO DI SALES84-0008a

vescovo e dottore della Chiesa (1567-1622) 24 gennaio

Uomo di grande cultura che donò se stesso per la diffusione del cattolicesimo utilizzando ogni metodo a disposizione dei suoi tempi, dalla carta stampata per raggiungere i cuori, ai cavalli per raggiungere più in fretta le numerose diocesi a lui assegnate. Incontrò personaggi di grande spiritualità che seppe far fruttificare al meglio nella vigna del Signore.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/san-francesco-di-sales/

——————————————————————————-

STORIA DELLA COMUNIONE SULLA MANO

C’è chi l’ha definito un abuso liturgico filo-protestante ecco 5comunionedunque come il nuovo modo della Comunione sulla mano si è fatta largo nella Chiesa.

Come siamo giunti alla comunione sulla mano con video e testimonianze su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/04/storia-della-comunione-sulla-mano/

——————————————————————————

SPOSALIZIO DI GIUSEPPE E MARIA VERGINEnozze - GuercinoSposalizioVergine

Tutto ciò che sappiamo sulle nozze di Giuseppe e Maria Vergine ci arrivano daiVangeli apocrifi” come Il Protovangelo di Giacomo e “La storia di Giuseppe il falegname“, ma qualcosa è stato scritto anche dalla mistica tedesca  Anna Katharina Emmerick fino ad ascoltare le pagine di Maria Valtorta

Tutto quello che sappiamo dai vangeli apocrifi Anna Katharina Emmerick  e Maria Valtorta su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/sposalizio-di-giuseppe-e-maria-vergine/

—————————————————————————–

Venerabile Benedetta Bianchi PorroVenerabile Benedetta Bianchi Porro1

Giovane laica (1936-1964) 23 gennaio

“Io penso che cosa meravigliosa è la vita anche nei suoi aspetti più terribili; e la mia anima è piena di gratitudine e di amore verso Dio per questo” (Venerabile Benedetta Bianchi Porro) Un inno alla vita pienamente intonato ad una ventenne, sorprendente solo per il fatto che chi lo pronuncia è cieca, sorda e totalmente paralizzata.

La storia e un video su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/venerabile-benedetta-bianchi-porro/

—————————————————————————–

LETTURE DI Beata Margherita MolliMARGHERITA MOLLI

(1442 – 1505) 23 gennaio

Rimasta cieca all’età di 3 mesi si dedica completamente alla penitenza e alla contemplazione divenendo una “monaca di casa” poichè a causa della sua menomazione non le è concesso di entrare in un ordine. Viene però riempita di grazie da Dio che le elargisce il dono della profezia e dei miracoli.

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/beata-margherita-molli/

—————————————————————————–

SAN VINCENZO PALLOTTIsan vincenzo pallotti (1)

fondatore dell’Unione dell’Apostolato Cattolico – 22 gennaio

Vincenzo Pallotti, romano, nato nel 1795 e prete dal 1818, va incontro a diffidenze e ostacoli nel mondo ecclesiastico perché come pochi altri (don Nicola Mazza a Verona, per esempio) capisce ciò che il tempo esige dai cattolici.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/san-vincenzo-pallotti/

—————————————————————————–

Beata Laura Vicuñavicuña

(1891-1904) 22 Gennaio

Appena dodicenne offre la propria vita a Dio per la redenzione dell’anima di sua madre. Una storia dolcissima e commovente ricca di sofferenza per le tentate violenze e percosse del patrigno, mentre le viene negata la possibilità di diventare sposa di Cristo.

La storia, la video-storia, un trailer del film e la preghiera in spagnolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/beata-laura-vicuna/

——————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DI ALTAGRACIANuestra_Serñora_de_La_Altagracia

Repubblica Domenicana – 21 gennaio

La basilica della Madonna di Higuey è forse la struttura mariana più importante di tutta la Repubblica Domenicana e anche la più visitata non solo dai turisti, ma anche dai domenicani stessi. E’ sorta nel luogo dove si ritiene vi sia apparsa la Vergine Maria.   

La storia e un video-documentario in spagnolo su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/nostra-signora-di-altagracia/

———————————————————————–

elvira-mag-g

BUON COMPLEANNO SUOR ELVIRA

Fondatrice della comunità cenacolo – 21 gennaio

Chiunque è stato a Medjugorje ha sicuramente visitato almeno una volta la comunità Cenacolo fondata da Suor Elvira. Una donna eccezionale dal sorriso contagioso, che abbandonandosi nelle mani di Dio ne è diventata uno dei suoi più bei capolavori.

La storia della fondatrice delle comunità cenacolo nel mondo attraverso le sue parole su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/buon-compleanno-suor-elvira/

——————————————————————————

BENEDIZIONE DEGLI AGNELLI

21 gennaio festa di Sant’Agnese

A woman dressed as a character from the nativity scene puts a lamb around the neck of Pope Francis as he arrives to visit the Church of St Alfonso Maria dei Liguori in the outskirts of RomeOgni anno, nei giorni intorno alla festa di Sant’Agnese, è in uso a Roma la benedizione degli agnelli… nessun sacrificio, ma la lana avrà un ruolo davvero importante. Questi agnellini credo proprio siano i più coccolati del mondo. C’è chi ha il compito di allevarli, di adornarli, di benedirli e di tosarli … ma vediamo per quale scopo

La festa nel giorno di sant’Agnese su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/benedizione-degli-agnelli/

——————————————————————————–

SANT’AGNESEagnese

Martire (? 292-? 305) 21 gennaio

Una ragazza di tredici anni iniziò il suo martirio proprio il 21
gennaio intorno all’anno 300, a causa di una straordinaria bellezza che voleva donare a Dio insieme alla sua verginità. Che si chiamasse realmente Agnese non è certo, ma i suoi resti sono più che reali e tenuti in grande venerazione. Su di lei anche una leggenda aurea.

La storia e la video-storia con riferimenti al De Virginibus su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santagnese/

—————————————————————————-

MADONNA DEL MIRACOLOMadonna del Miracolo (1)

Roma 20 gennaio 1842

Nella chiesa di Sant’Andrea alle Fratte la Madonna apparve il 20 gennaio 1840 ad un ebreo laureato in giurisprudenza, ventisettenne, fidanzato, di famiglia alquanto agiata e assolutamente miscredente, il quale sentì un giorno il desiderio di fare un viaggio, ma a Napoli una forza misteriosalo fece dirigere verso ben altre mete rispetto a quelle da lui prefissate…

La storia e un video della cappella dove è avvenuto il miracolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/madonna-del-miracolo/

—————————————————————————-

S. Eustochia Calafatoeustochia smeralda calafato_01

Badessa (1434-1468) 20 gennaio

Santa particolarmente amata e festeggiata dai messinesi. La  sua  nascita  venne profetizzata e la sua vita santificata dalla penitenza. Il suo corpo giace incorrotto da oltre 5 secoli e trasudazioni accompagnano i prodigiosi miracoli.

La sua storia con il rapporto dettagliato dell’arcivescovo di Messina su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santa-eustochia-calafato/

—————————————————————————

CAMILLA BRAVI

Mistica (1895-1971) 19 gennaio

camilla braviUn’infanzia serena, un matrimonio a 18 anni che crolla per le reciproche infedeltà, sponsorizzata dal marito reciterà insieme a Greta Garbo, ma la “dolce vita” ha i suoi risvolti neri e la fa cadere nella depravazione e nel vizio, nelle droghe fino ai tentativi di suicidio… A questo punto solo Dio poteva restituirle fiducia, speranza e amore.

La storia, la video-storia e alcuni messaggi di Gesù a questa mistica dei nostri giorni
su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/camilla-bravi/

———————————————————————–

San Macario l’Anzianoag-Makarios-2011

(ca. 300 – 390) 19 gennaio

“Grande amico di S. Antonio abate , molto probabilmente fu lui a seppellirlo. Vive una  vicenda davvero curiosa, poichè viene accusato di aver abusato di una ragazza e quindi costretto a provvedere alla stessa, ma Dio vede e… provvede…”

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/san-macario-lanziano/

—————————————————————————-

SETTIMANA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

INDULGENZA PLENARIA 18-25 gennaiopapa-francesco-bartolomeI-patriarcato-costantinopoli

Verrà concessa l’indulgenza plenaria al fedele che partecipa a qualche funzione di preghiera per l’unità dei Cristiani e interviene alla conclusione di tale settimana.

Il fascicolo di preghiere scaricabile in pdf del 2015 all’interno dell’articolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/settimana-per-lunita-dei-cristiani/

—————————————————————————

S. Margherita d’Ungheria

MARGHERITA D'UNGHERIA.1jpg

(1242-1270) 18 gennaio

Offerta a Dio prima ancora della sua nascita venne condotta al tempio proprio come il piccolo Samuele, per trasformarsi in olocausto per il suo popolo, che la vedrà santificata solo da Pio XII durante la seconda guerra mondiale.

La storia  e la video-storia su: http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santa-margherita-dungheria/

—————————————————————————-

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

Gennaio 2015 di suor Emmanuel

I suggerimenti, i commenti, le informazioni  e le proposte di Suor Emmanuel sono davvero straordinarie: Come fare quando qualcuno intorno a noi bestemmia? Il caso Charly e un bellissimo consiglio di Vicka, tutto questo e molto altro ancora su questo ricchissimo bollettino di inizio anno!

Il bollettino di gennaio 2015 su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/les-enfants-de-medjugorje-25/

————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DELLA SPERANZA

Pontmain (Francia) – 17 gennaio 1871pontmain (1)

Pontmain è un villaggio bretone di trecento abitanti. Qui l’apparizione della Vergine avvenne durante la guerra Franco-Prussiana,nel momento in cui l’imperatore Napoleone III era stato fatto prigioniero. Durò circa tre ore e il suo messaggio lo scrisse direttamente in cielo. Ma la ritroviamo più mai operante oggi in un piccolo villaggio del Libano…

La storia delle apparizioni a Pontmain e Beshwat e la preghiera su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/nostra-signora-della-speranza/

———————————————————————————

CURIOSITÀ SU SANT’ANTONIO ABATE

Il 17 gennaio in moltissimi comuni d’Italia si benediconoantonioabateanimali, ma c’è anche chi li fa partecipare alla S. Messa. C’è addirittura chi dice chesolo questa notte gli animali possano addirittura parlare..ma cosa c’è di vero e da dove trae origine questa festa? Perchè ifalò? E perché tanta importanza ai… maiali?

Tutte le curiosità sulla festa di Sant’Antonio Abate su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/curiosita-su-santantonio-abate/

———————————————————————-

SANT’ANTONIO ABATE

s-antonio-abate

abate (ca. 251-356) 17 gennaio

E’ davvero lui dunque il primo eremita? Molto di ciò che avvolge le sue vicende è ricco di misteroRacconti fantasiosi che perdurano anche dopo la sua morte e miracoli ottenuti grazie alla sua famosa tunica. La sua visione del demonio è puramente interiore, mentre afferma che solo il peccato ci rende suoi succubi.

La storia e la video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santantonio-abate/

————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DEL BUON SUCCESSO

La mattina del 16 gennaio 1611, mentre le suore si avviavano in chiesa per recitare il Piccolo Officio della Madonna, udirono risuonare armoniose melodie: nell’entrare nella cappella, videro il coro illuminato di luce soprannaturale, mentre alcuni Angeli, cantando il “Salve sancta Parens” al suono di musiche celestiali, ponevano al suo posto la statua appena terminata.

La storia delle apparizioni e il suo messaggio a Madre Mariana de Jesus Torres su  http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/nostra-signora-del-buon-successo/

——————————————————————–

Ven. Madre Mariana de Jesus TorresMadre Mariana

Quito, Ecuador – 16 gennaio

Davvero straordinario il racconto di questa suora che fin dabambina aveva visioni apocalittiche. Portata dalla zia in Ecuador accettò la proposta del Signore di ritornare in vita dopo la morte per espiare le colpe degli uomini del ventesimo secolo.

La storia, le visioni e le profezie relative al 21esimo secolo su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/madre-mariana-de-jesus-torres/.

———————————————————————–

San Giuseppe VazB. Giuseppe Vaz3

(1651-1711) 16 Gennaio

Sacerdote indiano, nonostante le discriminazioni del periodo,
si offre quale esempio di estrema umiltà e disponibilità in un ambiente prettamente buddista, guadagnandosi la stima del re e del suo popolo, nonchè notevoli conversioni e la formazione di un compatto gruppo cattolico.Canonizzato come il primo santo dello Sry Lanka il 14 gennaio 2015 da Papa Francesco davanti a 500mila fedeli.

La storia e il video con l’omelia del papa durante la canonizzazione nello Sry Lanka su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/beato-giuseppe-vaz/.

——————————————————————–

LA VERGINE DEI POVERIBanneux

Le apparizioni e i messaggi di Banneaux – 15 gennaio

Esattamente 12 giorni dopo la fine delle apparizioni di Beauraing una bimba di undici anni e la sua mamma, in un piccolo e povero villaggio del Belgio vedono fuori della finestra una bellissima Signora…

La storia e la video-storia delle apparizioni e i messaggi su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/la-vergine-dei-poveri/

——————————————————————————

SAN PAOLO L'eremita.2 jpgSan Paolo l’Eremita

(?ca. 233 – ca. 345) 15 gennaio

Che sia una favola, una leggenda o un’illusione nata dalla fede di scrittori fin troppo ricchi di fantasia, rimangono comunque dei dubbi circa la vita di colui che è stato definito il primo eremita.

La storia con un Estratto da: “Opere scelte di san Girolamo” su: http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/san-paolo-leremita/

——————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DELLA SEMINASanta Madre di Narek- Egli ha dipinto temi che riflettono la storia armena

Secondo un testo apocrifo  lasciato da Maria SS dopo la Sua assunzione, agli apostoli, Essa chiese l’istituzione di 3 feste che la vedono protettrice dei raccolti  di grano e vino, elementi essenziali per la Celebrazione Eucaristica. 

La conferma della protezione mariana sugli elementi base per l’Eucarestia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/nostra-signora-della-semina/

———————————————————————————-

3. Catalina RivasCATALINA RIVAS

Catalina Rivas vive a Cochabamba, in Bolivia. Nella prima metà degli anni ’90 è stata scelta da Gesù per trasmettere al mondo i Suoi messaggi di amore e misericordia.

La vita, i messaggi e le rivelazioni di una grande mistica dei nostri giorni su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/catalina-rivas/

———————————————————————————-

Beato_Pietro_Donders_BBeato Pietro Donders

(1809-1887) 14 gennaio

Il suo vescovo lo descriverà come un semplice uomo di preghieracon una fede sconfinata in Dio e una dedizione illimitata alle anime. Dividendosi tra il lebbrosario, gli indiani e gli schiavi si fece reale portatore di Cristo, nell’umiltà di una vita spesa per il prossimo.

La sua storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/beato-pietro-donders/

——————————————————————————–

PAPA FRANCESCO E LE MAMME

papa francesco udienzaPapa Francesco ha tenuto nell’Aula Paolo VI in Vaticano la sua prima udienza generale del 2015 il 7 gennaio scorso formulando una catechesi sulla famiglia. alla base delle sue riflessioni la figura della madre: “…una società senza madri è disumana!…

Dalla prima udienza del 2015 un elogio di Papa Francesco a tutte le mamme su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/papa-francesco-e-le-mamme/

———————————————————————————-

Maria aiuto dei cristiani Philippsdorf5Maria aiuto dei cristiani

(Philippsdorf – Repubblica Ceca) 13 gennaio 1866

Maddalena Kade, un orfana costretta a letto da 12 anni a causa di molte malattie, venne curata dalla Vergine Maria, a seguito di una Sua apparizione. Il Vescovo locale ha riconosciuto la guarigione e il carattere soprannaturale dell’apparizione.

La storia dell’apparizione a Magdalena Kade e i miracoli su http://blog.studenti.it/biscobreak/2014/01/maria-aiuto-dei-cristiani/

———————————————————————————-

TRATTATO SULLA TRINITÀsant-ilario

Dall’opera di sant’Ilario, vescovo. 

Io sono consapevole che tu, o Dio Padre onnipotente, devi essere il fine principale della mia vita, in maniera che ogni mia parola, ogni mio sentimento, esprima te.

Su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/trattato-sulla-trinita/

———————————————————————————-

SANT’ILARIO DI POITIERSsant'ilario

vescovo e dottore della Chiesa (ca. 315-367) 13 gennaio

Nella sua battaglia contro l’arianesimo scrisse: «Chiunque non riconosca Gesù Cristo come uomo vero e al tempo stesso Dio vero è cieco anche davanti alla propria vita: negare Gesù Cristo, Dio, lo Spirito o la nostra stessa carne è egualmente pericoloso»

La storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/01/santilario-di-poitiers/

———————————————————————————-

_pierina_ROSA_misticaPIERINA GILLI

Mistica (Montichiari, 3 agosto 1911 – 12 gennaio 1991)

Protagonista delle apparizioni di “Maria Rosa Mistica” Pierina Gilli condusse una vita umile, povera e non priva di sofferenza, che la Madonna le chiese di offrire per le anime dei consacrati.

 le apparizioni di Maria Rosa Mistica con una bellissima video-storia su http://blog.studenti.it/biscobreak/2015/01/pierina-gilli/

——————————————————————————-

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *